Un giorno suor Matematica e suor Logica passeggiavano tranquille in un viletto alberato. Suor Matematica si gira e vede un uomo che le insegue:
- Suor Logica, suor Logica, un uomo ci sta seguendo- disse tutta preoccupata suor Matematica. - è logico- disse suor Logica - un uomo insegue sempre le donne-. Così suor Matematica tranquillizzata continuò a camminare. Dopo 10 minuti si rigira e vede che l'uomo le insegue ancora:
- Suor Logica, suor logica, quell'uomo ci sta ancora seguendo e tra un minuto ci sarà addosso- Disse suor Matematica - è logico, allora noi accelleriamo- Disse suor Logica.
Dopo 2 minuti Suor Matematica si gira e dice - SUOR LOGICA, SUOR LOGICA, QUELL'UOMO TRA UN MINUTO CI SALTA ADDOSSO- Urlò suor Matematica. - Allora dividiamoci, chi arriva prima al convento da l'allarme-.
Si dividettero e dopo mezz'ora suor Matematica arrivò al convento ma non dette allarme, intanto aspettava ma suor Logica non tornava.
Dopo un'ora suonò il campanello. - Oh signore ti ringrazio, allora cosa è successo?- Domandò Matematica a suor Logica - Niente, l'uomo a seguito me- Spiegò tutta tranquilla Logica - E poi cosa è successo?- Domandò incuriosita Suor Matematica - Niente, mi sono alzata la gonna- disse Suor Logica tutta sorridente... - Oh signore, oh signore, e poi?- Chiese suor Matematica - E lui si è calato i pantaloni - Disse ancora Logica...- OH MIO DIO, OH MIO DIO. E Poi cosa è successo?- Disse preoccupata suor Matemantica... - è logico che una suora con la gonna alzata corre più veloce di un uomo con i pantaloni abbassati!!!-