ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Il cavallo lunatico

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 28/5/2010
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Il cavallo lunatico

    Ciao a tutti, è un pò che leggo le barzellette dal vostro forum, e infine ho deciso di inscrivermi.
    Per iniziare vi racconto una simpatica e vecchia barzelletta.

    Un uomo di mezz'età che fin dalla nascita era cresciuto in fattoria, compra un cavallo.
    Dopo qualche tempo, stranamente, il cavallo inizia a piangere; il padrone che non aveva mai visto una cosa simile, rimane inizialmente sconcertato, ma col passare dei giorni si abitua a questa situazione.
    Un giorno, però, stancato dal pianto del cavallo, va in paese e appende un cartello che recita : "Dò 1 milione di lire a chi riesce a far ridere il mio cavallo" ; allorché dal giorno seguente si presenta una folta folla alla fattoria.
    Provano in molti, ma nessuno riesce, fin quando arriva il turno di un uomo, un negro con due spalle enormi e notevole statura, si reca dietro la stalla con il cavallo, e poco dopo il negro esce il cavallo ridendo a più non posso; il padrone stupito cede i soldi promessi a quest'uomo.
    Nuovamente il padrone del cavallo, stancato dalle risa continue di questo, decide di appendere un cartello in paese con la dicitura :"Dò 1 milione di lire a chi riesce a far piangere il mio cavallo".
    Come già in precedenza, si reca una folta folla alla fattoria, e a turno provano in molti, e nessuno riesce; fin quando è il turno del negro, che si reca dietro la fattoria con il cavallo, e poco dopo quest'ultimo esce piangendo ancora più disperatamente di quanto non fosse stato in precedenza.
    A questo punto il padrone curioso domanda al negro come avesse fatto a far ridere e poi piangere il suo cavallo, al ché il negro risponde: "La prima volta gli ho detto che avevo il pisello più grande del suo, mentre la seconda gliel'ho fatto vedere".

    nota: La parola negro non intende discriminare nessuno e non fa riferimento a razzismo.


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni da Avellino
    Iscrizione: 18/5/2010
    Messaggi: 109
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Carina

  4. #3
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito


  5. #4
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Credo che l'abbia raccontata Giulio Cesare alle sue truppe quando ha passato il rubicone per tirare un po' su il morale. Vedo che è attualizzata perchè Cesare parlava di Sesterzi.

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito


  7. #6
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio

  8. #7
    FdT quasi assuefatto
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 12/5/2010
    Messaggi: 303
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    carina!

  9. #8
    Lagna
    Uomo 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Messaggi: 25,314
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito


Discussioni simili

  1. il cavallo
    Da dani_pazzerella nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 7/9/2008, 23:49
  2. Succo Marcio - Lunatico
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/3/2008, 10:28
  3. Cavallo in un bar...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/11/2006, 13:27
  4. Cavallo!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/6/2006, 18:40