5 Buone ragioni per non usare il videofonino a scuola...
1. Il videofonino disturba te e chi ti sta intorno (che sta disturbando a sua volta).
Riprendere un compagno mentre fa la battutina per far ridere tutti o mentre sfoggia la sua immensa ignoranza durante la lezione, potrebbe intimidirlo. E questo significherebbe una risata in meno per te e per i tuoi compagni.
2. Il videofonino rallenta (o forse blocca?!) la crescita.
Infatti uno studio condotto da Nakapitu Nokatzu, allievo dell'ancor noto Kakapoko Kifapokomoto sostiene che tenere il videofonino in tasca vicino alle zone intime interferisce irrimediabilmente con lo sviluppo degli organi genitali. Se sei curioso di provare... (scommetto che te lo stai togliendo adesso )
3. Si vive di Ricordi. Non di videoricordi. Non siamo mica a "Stranamore"!
Vuoi mettere quanto più bello è tramandare gli episodi più divertenti della tua avventura scolastica a voce? Ogni volta potrai arricchirli con dei particolari... E qualche tuo compagno potrà ricordarti aneddoti che avevi dimenticato... Mentre col video, la memoria non serve più: guardi il filmatino, ti fai una risatina ed è tutto finito.
4.Usare il videofonino è più irrispettoso che dire alla prof che è talmente noiosa che risulta più interessante guardare la vernice che asciuga.
E noi siamo VIVACI non IRRISPETTOSI, sia ben chiaro!
Sì, ok, a volte tiriamo un pò troppo la corda... ma siamo gggiovani, capiranno!
5. Il Videofonino è il lato noioso dell'evoluzione tecnologica.
Noi Pierini infatti siamo conservatori. Noi ci divertiamo ancora a smontare le Bic e usarle come cannucce per sparare palline di carta insalivate sulla testa di quello dell'altra parte della classe. Fico!