Nella puntata di ieri di Annozero il conduttore Santoro ha detto :
YouTube- Santoro: "Buon Natale a Berlusconi, Travaglio e Spatuzza" - Annozero - 17/12/2009
Cosa ne pensate a riguardo?
E in generale della trasmissione?
Visualizzazione stampabile
Nella puntata di ieri di Annozero il conduttore Santoro ha detto :
YouTube- Santoro: "Buon Natale a Berlusconi, Travaglio e Spatuzza" - Annozero - 17/12/2009
Cosa ne pensate a riguardo?
E in generale della trasmissione?
nel titolo hai scritto "subito polemica"
dove è la polemica?manco Lupi ha detto nulla..persino lui ha capito quello che intendeva Santoro....
cosa penso della trasmissione?che è l'unico programma di approfondimento politico e di attualità degno di stare in televisione....
però riflettendoci è effettivamente l'unico programma di approfondimento politico che c'è,dato che di certo Matrix e Porta a Porta non possono considerarsi tali..
la polemica è data dai giornali e dalla maggioranza
mi sembra che la polemica sia sterile e son convinto che sempre piú persone siano incapaci di capire le cose se non vengono urlate.
Poi ognuno puó amare o meno annozero, io non lo guardo se non qualche pezzo qua e lá ogni tanto e mi sembra d'essere allo stadio come in tutte le altre trasmissioni politiche che ci sono
è come se un conduttore tv ad inizio trasmissione parlando dei temi affrontati fa
"buongiorno a chi ci segue da casa bla bla bla.. buongiorno all'onorevole tizio qui presente che ci parlerà di bla bla bla.. buongiorno all'assessore cispio che ci illustrerà bla bla bla e buon giorno al boss dell'andrangheta pincopallo che in questo momento è stato preso dall'antimafia bla bla bla"..
semplicemente sono forme discorsive, nulla più nulla meno..
Parlando di Annozero....
ieri sono rimasto basito ed esterrefatto (w il dizionario dei sinonimi e contrari) nel vedere il servizio fatto su quel paesino Leghista...mamma mia...da brividi...
assessori di una giunta comunale con il razocinio e l'apertura mentale di uno scaldavivande...per non parlare dei giovani padani durante la festa...
fra le enormi stronzate dette,queste due mi sono rimaste particolarmente impresse..
Domanda:
"Cosa ne pensate dei musulmani,della loro integrazione?"
Risposta
"Penso che gli Ebrei (***** c'entra,NDR) e gli Africani (***** c'entra,NDR) debbano andarsene dall'Italia"
Domanda n.2
"ma sapete che nella costituzione italiana è prevista la libertà di culto e preghiera?"
Risposta
"Si,ma è la libertà di pregare il nostro Dio!"
non dimentichiamoci che borghezio andava in giro per le carrozze dei treni a pulire con lo chanteclaire i posti in cui si sedevano gli extracomunitari:roll:
o l altro parlamentare della lega che gridava cori da stadio contro i napoletani che a detta sua puzzano..
insomma, non si può pretendere molto da mentalità palesemente bambinesche..
...però l extracomunitario svizzero carico di soldi lo vogliono eh :lol:
comunque possiamo ben dire che Annozero è fondato contro il governo Berlusconi
Penso che Santoro abbia perso un'ottima occasione per stare zitto.
Sulla sua trasmissione penso esisterà finchè esisterà Berlusconi, non ci vedo altra finalità.:roll:
Santoro fa televisione dalla fine degli anni '80, quando il pensiero di Berlusconi in politica avrebbe fatto ridere i polli, (qualcuno ricorda "Samarcanda"?). E' sempre stato seguitissimo e coerente con il suo stile giornalistico, quindi, almeno su questo, avete detto un po' una scempiaggine, ma voglio giustificarlo con la vostra età:)
Nuvola, tu non sei giustificata!
Seguitissimo?!:lol::lol: Ma se faceva sì e no due milioni di spettatori a puntata, SE PURE (sì, ricordo sia "Samarcanda" sia "Sciuscià"...sì e no riusciva a far colpo con una puntata su dieci di ciascuno dei due :lol:) ha cominciato a salire alla ribalta solo poco prima della sua cacciata ed elezione al Parlamento Europeo e nell'ultimo anno....prima non se lo filava nessuno, non inventiamoci le cose :lol:
Quello che si può salvare un po' di più è Travaglio, ma Santoro e Di Pietro spariranno contestualmente a Berlusconi....questo perchè, se pure in maniera diametralmente opposta, sono "legati" a Berlusconi tanto quanto lo sono Bondi e Cicchitto (e spero si capisca il perchè di quel "legati" fra virgolette)
Veramente io ho parlato di Annozero, non di Santoro come giornalista.
Non ho comunque problemi a dire che come professionista non mi fa impazzire, penso che nel suo vocabolario la pagina dove è spiegato il concetto di "imparzialità" sia stata stracciata.
Perché vi ostinate a dire che Santoro è legato a Berlusconi? Innanzitutto la media di spettatori di Samarcanda era di 4 milioni e mezzo (e anche 2 milioni per una trasmissione di approfondimento non mi sembrerebbero pochi, eh?), se proprio vogliamo essere pignoli. E poi stiamo scherzando sul serio? La trasmissione in diretta da Belgrado sotto il bombardamento? E le trasmissioni sulla mafia assieme a Costanzo dove quel simpaticone di Cuffaro se la prendeva con Borsellino e Falcone? No, per favore, odiatelo quanto vi pare, ma da qui a vederlo come un fenomeno mediatico di riflesso al Berlusconismo ce ne passa.
Non ho detto che Santoro è "nato" col Berlusconismo, ho solo detto che il suo periodo di massima fama, ossia oggi e nel periodo dell'editto bulgaro, è indissolubilmente legato a Berlusconi...una volta che lui sparirà, il Michelino se ne tornerà consciamente o inconsciamente nella sua nicchia perchè non avrà più nessuno di così gran risalto con cui prendersela.
E' inutile negare che E' STATO PERMESSO a Berlusconi (ovviamente non penserete che sia qualcosa che ha potuto fare puramente da solo...), da TUTTI, di accentrare su di sè l'intera scena politico-culturale italiana, con da una parte i suoi sostenitori e dall'altra i suoi avversari che, piuttosto che usare i 4/5 del loro tempo a costruire un'alternativa forte ed il restante ad attaccare Berlusconi, occupano i 4/5 del loro tempo ad attaccarlo e FORSE il restante 1/5 a costruire una qualche proposta alternativa, peraltro con pessimi risultati.....
Questo nella politica.....in buona parte del giornalismo idem :D
come Canalfeder,non hai capito il senso:il suo augurio era solo di circostanza,anche non troppo velatamente ironico,giusto per dire questa cosa,ovvero:
"Solo perchè Spatuzza è un pluriomicida,non vuol dire che sia un bugiardo cazzaro;ascoltiamo,se poi verrà dimostrato che ha detto cazzate amen,ne pagherà le conseguenze,ma almeno un grosso dubbio ce lo siamo tolto;daltra parte,senza le dichiarazioni di Buscetta,anche lui pluriomicida mafioso,non sapremmo nulla su tanti fatti orribili...."
A me non importa niente di dare ascolto ad uno che manco sa quante persone ha ammazzato, compreso bambini!
Il 41 bis è l'unica arma con gente simile.
Avessi il potere abolirei la possibilità di farli collaborare con la giustizia, non riesco a digerire i tanti vantaggi che sti personaggi ottengono.
sei assurda....veramente:lol:
non hai idea dell'enorme aiuto che i pentiti hanno dato alla lotta contro la mafia...
almeno Canal ha la giustificazione di avere 13 anni,ma tu hai appena detto una castroneria colossale...fosse per te la lotta alla mafia sarebbe morta....
ma daltraparte,considerando chi voti,non mi stupisce:lol:
contando che vittorio feltri ha chiamato "amici di spatuzza" quelli che hanno manifestato al b-day....................pero nessuno gliene fregato nulla.....quindi....
Non perdi occasione per sparare frecciate, vabè forse ti senti spiritoso:roll:
Ok sarò assurda ma preferisco sperare in un mondo in cui le forze dell'ordine abbiano i mezzi e gli attributi per scovare da soli sti stronzi senza per questo concedere sconti di pena e regalare cambi di identità e soggiorni in località varie.
Tienitela stretta la tua realtà, e bada bene a chi te la tocca eh.
@nuvola:hummm no.. io ho notato un'altra cosa.. chi non vota berlusconi solitamente riesce anche a criticare i propri rappresentanti (io non ho problemi a dire che la sinistra odierna è scandalosamente senza idee..), mentre chi vota berlusconi sembra quasi che si identifichi in lui a tal punto che qualsiasi critica su di lui diventa una questione personale..
cioè se mi dite per esempio "franceschini non ha spina dorsale" io non posso che condividere.. ho i miei motivi per preferirlo a berlusconi, ma ciò non toglie che per me ha fatto un'opposizione a dir poco patetica..
o se mi dite che Di Pietro non è un buon oratore.. è vero, non si può proprio definire un cicerone dei giorni nostri :roll:
in genere quelli non-berlusconiani accettano un confronto sui difetti del proprio schieramento, mentre i berlusconiani ad ogni critica ne fanno una questione di stato, non ammetterebbero MAI, manco davanti all'evidenza, che magari anche berlusconi ha qualche punto oscuro..
questo perchè in buona parte chi critica berlusconi ne critica i fatti presenti e passati, chi critica l'opposizione lo fa quasi per partigianeria..
con ciò non dico che nello specifico tu nuvolablu sei così eh.. ma è una cosa che ho notato piuttosto diffusa..
spesso i più critici nei confronti della sinistra sono gli stessi che l'hanno votata, mentre raramente ho visto un pò di sana autocritica nei vari elettori di polo-pdl-forza italia..