Visualizzazione stampabile
-
So che è vecchia questa discussione, però non volevo aprire un'ulteriore discussione su Meredith Kercher.
E' chiesto l'ergastolo per Amanda e Raffaele nell'ultimo processo..voi che ne pensate?
Io credo siano loro gli assassini, e se continuano ad ammettewre che sono innocenti secondo me è perchè quel giorno erano ubriachi e drogati quindi non si ricordano niente, o molto poco.
-
a mio modesto parere trovo eccessiva la pena dell'ergastolo...
spero che i giudici abbiamo abbastanza prove per sposare la loro tesi accusatoria,perchè in caso prove incerte e di dubbio meglio tenere un quasi colpevole in libertà che un'innocente in carcere..
-
Questo è uno di quei casi che si vuol far credere di sapere o essere quasi sicuri che i colpevoli siano Amanda e Raffaele, ma in realtà non si sa con certezza come siano andate le cose. Potrebbero aver compiuto l'omicidio da ubriachi e affermare di essere colpevoli perchè non si ricordano nulla, ma a suo tempo erano stati effettuati gli esami che accertavano questa tesi?
La verità non verrà mai fuori, ma immaginiamoci se fossero davvero innocenti... A mio modo di vedere 30 anni era la giusta pena, l'ergastolo mi sembra esagerato.
-
Anche secondo me l'ergastolo è esagerato, perchè non hanno prove a sufficenza per dire con certezza che siano loro i colpevoli.. Boh!
-
Quote:
Originariamente inviata da
learch
Questo è uno di quei casi che si vuol far credere di sapere o essere quasi sicuri che i colpevoli siano Amanda e Raffaele, ma in realtà non si sa con certezza come siano andate le cose. Potrebbero aver compiuto l'omicidio da ubriachi e affermare di essere colpevoli perchè non si ricordano nulla, ma a suo tempo erano stati effettuati gli esami che accertavano questa tesi?
La verità non verrà mai fuori, ma immaginiamoci se fossero davvero innocenti... A mio modo di vedere 30 anni era la giusta pena, l'ergastolo mi sembra esagerato.
Non ha senso quel che dici! 30 anni sono giusti perchè manca la certezza? Ma che discorso è?! XD Se non sono certi della colpevolezza non li incriminano, mica gli danno 30 anni. Se si dibatte sulla pena forse è perchè le prove ci sono...
-
penso che il titolo del thread debba cambiare
se non ci sono prove è giusto che siano scarcerati.
ma lasciarli in carcere 4 anni per scarcerarli è una barzelletta.
e poi non capisco tutta la gente fuori dal tribunale in rivolta (ho visto ultras più calmi) con un astio e una voglia di condanna esagerati. ma che ne sapete voi delle prove ? ma cosa vi entra a voi se vengono assolti o condannati.
questo fatto che la tv fa diventare cose di tutti questi fatti terribili di cronaca parlandone ogni giorno (e la gente ne ha sete. tanta. basta vedere ogni giorno i programmi su sarha, yara e melania) creando mostri per gente ignorante che cerca per forza mostri e colpevoli, non mi va proprio giu. a me "interessa" solo sapere che il giorno x è successo questo. e poi che il giorno x è stato preso il colpevole tizio e che gli hanno dato un tot di anni di carcere. stop.
-
e poi rudy guede ha preso 16 anni per aver commesso il fatto in concorso con altri
mah...
-
Ho sentito anche io adesso la notizia per tv. Se non hanno le prove sufficienti per dichiarare che siano loro due i coplpevoli è giusto che vengano scarcerati..però allora dovevano farlo anche prima no dopo 4 anni! Boh.. E anche io come DoroDanGo non capisco che cavolo ci fa tutta la gente fuori..che cazzarola ne sanno loro?!
-
Quote:
Originariamente inviata da
DoroDanGo
penso che il titolo del thread debba cambiare
se non ci sono prove è giusto che siano scarcerati.
ma lasciarli in carcere 4 anni per scarcerarli è una barzelletta.
e poi non capisco tutta la gente fuori dal tribunale in rivolta (ho visto ultras più calmi) con un astio e una voglia di condanna esagerati. ma che ne sapete voi delle prove ? ma cosa vi entra a voi se vengono assolti o condannati.
questo fatto che la tv fa diventare cose di tutti questi fatti terribili di cronaca parlandone ogni giorno (e la gente ne ha sete. tanta. basta vedere ogni giorno i programmi su sarha, yara e melania) creando mostri per gente ignorante che cerca per forza mostri e colpevoli, non mi va proprio giu. a me "interessa" solo sapere che il giorno x è successo questo. e poi che il giorno x è stato preso il colpevole tizio e che gli hanno dato un tot di anni di carcere. stop.
Lasciarli in galera 4 anni per sapere che sono innocenti è roba da inquisizione!
-
Non ci sono prove ok.
Però non posso dichiararmi contenta perchè per me son colpevoli.