ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Galles, sonnambulo strangola la moglie

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Galles, sonnambulo strangola la moglie

    Credeva fosse un ladro, potrebbe essere assolto


    MILANO - Ha strangolato la moglie nel sonno, convinto che fosse un ladro che si era introdotto nel loro camper. Ma Brian Thomas, 59 anni, di Neath, sud del Galles, potrebbe essere assolto dall’accusa di omicidio per insanità mentale, visto che avrebbe agito mentre era sonnambulo. Come hanno, infatti, stabilito i medici che lo hanno sottoposto ad una serie di test, l’uomo soffrirebbe di disturbi del sonno da almeno 50 anni e il suo comportamento sarebbe «coerente con il concetto giuridico di automatismo».
    LA DIFESA - Per questo motivo, il pubblico ministero, Paul Thomas, si sarebbe detto favorevole a non incriminarlo per omicidio colposo, ma a richiedere, invece, un verdetto speciale di non colpevolezza per motivi di insanità mentale. «In pratica – ha spiegato l’avvocato dell’accusa – al momento della morte, l’imputato era addormentato e, quindi, la sua mente non aveva il controllo su quanto stava facendo il corpo». Secondo la giurisprudenza, due sono i tipi di “automatismi” riconosciuti: quello folle e quello non folle. A detta dell’accusa, «questo sarebbe un caso di automatismo folle, perché i disturbi del sonno di cui l’imputato soffre sin da bambino facevano ormai parte di lui e non sono un problema che si poteva curare». L’avvocato della difesa, Elwen Evans, sostiene, invece, che si tratti di un automatismo “non folle”. Da qui, la richiesta di proscioglimento fatta dalla difesa, mentre il pubblico ministero ha richiesto l’internamento di Thomas in un ospedale psichiatrico. Stando alla ricostruzione degli inquirenti, sarebbe stato lo stesso signor Thomas a chiamare il 999, il numero per le emergenze, alle 3.49 del 26 luglio dell’anno scorso quando, al risveglio dopo una notte piena di incubi durante la quale aveva sognato che c’erano degli intrusi nel suo camper, si sarebbe ritrovato accanto il corpo senza vita della moglie Christine, con cui era in vacanza ad Aberporth, nel Galles occidentale, per festeggiare il quarantesimo anniversario di matrimonio.
    LA TESTIMONIANZA - «Penso di aver ucciso mia moglie – ha raccontato l’uomo all’operatore del 999 che aveva preso la sua chiamata, registrata e fatta ascoltare in aula - . Credevo che qualcuno si fosse introdotto nel camper e io stavo lottando con questi teppisti, ma invece si trattava di Christine. Devo aver sognato o qualcosa di simile. O mio Dio, che cosa ho fatto?». Dieci minuti dopo quella telefonata, gli agenti che sono accorsi nel parcheggio pubblico dove i Thomas avevano posteggiato il loro mezzo hanno trovato la donna morta strangolata e il marito in lacrime, che singhiozzava «lei era tutta la mia vita». A quanto è emerso, l’imputato avrebbe interrotto l’assunzione degli antidepressivi e delle medicine per curare il Parkinson proprio durante la vacanza con la moglie, perché compromettevano le sue prestazioni sessuali, visto che i due dormivano insieme, a differenza di quanto avveniva a casa, dove erano in camere separate. Intanto il processo continua. (corriere)
    ----------------------------------------
    Ma smettere le medicine non equivale ad essere responsabile sapendo della propria condizione ? oppure è veramente innocente in un modo
    o nell altro come sostengono accusa e difesa e quindi va assolto e la circostanza di non aver assunto medicine è un fatto solo marginale in quanto compromettevano le sue prestazioni sessuali
    --------------------------------------------------------


  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Antidepressivi e Parkinson c'entrano poco con il sonnambulismo.

    Ho seguito un po' di documentari sul tema, nessuno dei protagonisti assumeva medicinali per controllarlo.

    E tutti i protagonisti e i consorti, erano palesemente impauriti per quello che sarebbe potuto succedere durante il sonno

    Forse dovrebbero farsi legare, o dormire in camere blindate...

    Io avrei sinceramente paura.

  4. #3
    Omino con la barba
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 626
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Ma è vera quella storia che se vengono svegliati all'improvviso è pericoloso?

  5. #4
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Pover'uomo, cmq.
    Che dramma.

  6. #5
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Anch'io sono sonnambulo. Ricordatevelo se nel cuore della notte vi sentite afferrare una tetta.

  7. #6
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Non è la prima volta che accade un caso del genere.
    Avevo gia sentito parlare di killer sonnambuli, che al risveglio non ricordavano assolutamente nulla.
    Poverini.

  8. #7
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Che sia stato sonnambulismo ci sta.

    La cosa che non mi convince è che ricorda cos'ha sognato.
    Chi è sonnambulo è raro se ne ricordi, anzi, spesso trovano il corpo della persona uccisa e non riescono a darsi una spiegazione

  9. #8
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    è un disturbo.. quindi è solo sfiga..

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    ho sentito quelcosa del genere in un documentario, è semplicemente allucinantecomunque, chi è sonnambulo, e sa di esserlo, dovrebbe curarsi, perchè, anche senza arrivare all'omicidio, può comunque fare male a se stesso e agli altri

  11. #10
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Peccato, ma sono d'accordo con chi dice che accusarlo è ingiusto.
    Qualche anno fa un bambino di 7 anni, anche lui sonnambulo, si è buttato dal balcone dell'appartamento della famiglia.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. moglie
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/1/2008, 12:10
  2. Moglie trascurata
    Da MetalDuck nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/9/2007, 17:23
  3. cercasi moglie
    Da kristal92 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/9/2007, 12:59
  4. il sonnambulo
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 5/12/2005, 13:26