Sì tutto quello che vuoi te, ma qui stiam facendo congetture su un articolo a cui manca solo un'immaginuccia del cioè...
Visualizzazione stampabile
Infatti è raro che vengano denunciati gli stupri avvenuti.
E' più facile che le vittime degli stupri tacciano.
E' più facile denunciare fatti non avvenuti.
Ecco perchè prima di dire "Uh poverina, quelli sono proprio ragazzacci"
ci penso 30 volte.
Poi guardacaso, quelle che vengono stuprate e denunciano sono sempre avvenenti e strafatte oh !
non mi risulta.
(sparo a caso i dati) il 50% dei casi degli stupri denunciati può avere compe 'protagonista' una ragazza 'avvenente che era in minigonna'.
l'altro 50%, come puoi vedere da miliardi di notizie su google o al tg, erano ragazze normali, magari anche in compagnia del fidanzato, o donne che tornavano stanche dal lavoro.
e chi ce l'ha fatta ha denunciato.
può essere, come anche no
il discorso è che si tratta di un episodio successo nel lontano 2007, e nel 2009 ancora non ci sono risultati
la vittima nel 2007 aveva 16 anni, ora ne ha 18 e non riesce ad andare avanti, proprio oggi ho sentito al tg la madre della ragazza che criticava gli psicologi e le assistenti sociali per non aver aiutato la figlia ad uscire da questo tunnel
il Sindaco del Paese poi è stato criticato, un altro punto a favore ,un altro dubbio...
cmq generalmente parlando, se mi metto la minigonna stasera verrò stuprata? :roll:
RudeMood, vestirsi in modo carino e seducente non equivale ad essere incu|ati subito dopo
Mmm... La madre, fonte non di parte, criticava...
Il Sindaco è stato criticato come tutti i sindaci di ogni paese ogni giorno (il mio giusto ieri ha ricevuto mozione di sfiducia)...
Mi è parso di leggere nel primo articolo, però, che la popolazione difenda i ragazzi dicendo che la tipa li ha rovinati...
Abbiamo allora 2 possibilità:
1)Questo è un paese di brutti maschilisti cattivi e puzzoni.
2)Questo articolo è mer*a e lo stupro è avvenuto ma in circostanze tali da consentire al giudice di applicare le attenuanti previste dalla legge, tutti particolari che ovviamente da questo articolo di giornalismo di infima categoria non traspaiono.
Poi l'ho detto, se vogliamo riempirci la bocca di belle paroline difendendo la povera ragazza stuprata, liberissimi di farlo... Ma se vogliamo essere obiettivi...
Leggo troppi post "kmetrici"...per favore...chi mi fa un riassunto in 5 righe?!? Sto in pausa dal lavoro e vorrei capire che state a di senza dover usare tutta la pausa....
Vi preeeeeeego ç_ç
Montalto è un paese molto piccolo... :roll: e non sappiamo neanche se la ragazza in questione sia davvero di Montalto o di un'altra zona
non vedo perchè tutto questo accanimento del Paese verso una ragazza stuprata da 8 deficienti , boh, dove andremo a finire
A parole è difficile spiegarlo...
Questo rende più l'idea...
http://www.youtube.com/watch?v=BT6JR_cYhvw
Intanto perchè era in compagnia di 8 deficienti ubriachi in una pineta.
Ecco perchè chiedevo se questi erano amici o se si erano incontrati per caso lì mentre lei tornava a casa....
voglio sapere perchè questa ragazza viene considerata Deficiente, io non vedo nulla di ironico
Deficiente perchè quella sera aveva la minigonna?
Deficiente perchè è stata stuprata da 8 animali?
Deficiente perchè non riesce più a studiare dopo che è stata stuprata?
"...si alza e le dice «mi scusi se ho violentato sua figlia, signora»? Assunta non ha fatto niente. Ha solo annuito lievemente, con un impercettibile oscillazione della testa. E poi ha pensato che, secondo lei, quelli non erano pentiti veramente: "No, il mio cuore non li vede cambiati"
penso che erano compagni di scuola, visto che la madre nomina anche le compagne di scuola in generale...
poi la frase in verde evidenzia che tra lei e questi ragazzi c'era qualche conoscenza, probabilmente erano compagni di scuola o di gruppo , probabilmente ad una festa... :roll:
l'articolo non è completo :roll:
Una festa? In pineta?
E gli altri ospiti?
:o
o almeno credo...
dall'articolo http://www.ilmessaggero.it/articolo....&sez=HOME_ROMA
ho cercato notizie più vecchie
Elenco solo i passi più significativi:
Una festa tra compagni di classe e altri amici al mare di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, la notte tra il 31 marzo e il 1 aprile del 2007. Secondo l’accusa la passeggiata in pineta nella quale era stata attirata la giovane si trasformò in uno stupro di gruppo.
Gli otto ragazzi si discolpano, non negano i fatti ma giurano che lei, la presunta vittima, era consenziente.
«Manca un referto medico riferito a quella notte e anche la denuncia è stata fatta solo dopo diversi giorni. Restano molti dubbi da chiarire in questa vicenda», dissero i legali dei ragazzi. Ad avvelenare un clima già teso arrivò la decisione del Comune di Montalto, su proposta del sindaco Salvatore Carai, di anticipare la somma di 5mila euro per le spese legali ad alcuni dei minorenni arrestati e residenti nel paese. «È una vergogna, si dimetta dal partito», denunciarono esponenti nazionali del suo partito (allora Ds)
Il punto che mi fa più ridere è:
la denuncia è stata fatta solo dopo diversi giorni
ma stiamo scherzando qui??! è già un miracolo che le donne stuprate abbiano il coraggio di denunciare -.-*
Mah. Sulla base dei fatti sinceramente a me pare più probabile che fosse davvero consenziente.
quindi i ragazzi sono più attendibili :lol:
No.
Semplicemente se sei ubriaca e vai con otto ragazzi in una pineta ad una festa (parla chiaramente di "condotta", non portata con la forza) allora forse forse ci stavi.
e dove sta scritto che era ubriaca? non possiamo saperlo
ma poi se una si ubriaca deve per forza significare che è consenziente?
è naturale, questi erano compagni di scuola, lei aveva 15-16 anni ( non proprio di una maturità eccellente, specialmente in campo di malizia maschile) s'inventano una scusa, chissà che cosa gli avranno detto e lei come una balocca ci è cascata, magari si fidava troppo dato che erano appunto compagni di scuola
su questo non ho dubbi che è stata stupida
Lo dicono i ragazzi, e da nessuna parte nei due pseudo-articoli ho letto "costretta con la forza ad andare in pineta".
Beh, se ti ubriachi, evidentmente devi anche assumere la responsabilità di ciò che farai da ubriaco.
Troppo comodo mettersi in minigonna, andara a una festa, sballarsi con dei ragazzi fino a non capirci più nulla e dopo piangere da mammina...
Per quanto non sia d'accordo, chi ci dice che i ragazzi non fossero anche loro ubriachi?
E soprattutto, chi posta un articolo decente?
è la frase preferita di quasi tutti gli stupratori : "era consenziente e ubriaca"
per forza, è più facile, se la costringevano con la forza c'erano minor possibilità di stuprare in santa pace; infatti si sono inventati una scusa buona e innocua , efficace per le ragazze troppo ingenue
la ragazza era talmente ubriaca quel giorno funesto, che sviene quando vede i suoi stupratori... :roll: talmente ubriaca che ogni volta che tenta di andare avanti con gli studi cade in depressione...
sbaglio o l'alcool rincoglionisce anche la memoria? quindi io penso che l'ubriacatura è una balla, forse solo un pò alticcia, tipico delle festicciole
troppo comodo dire che la ragazza era consenziente
e con questo? se tu stasera ti ubriachi violenti qualunque ragazza che ha la minigonna? :lol:
questo è vero
Qua non c'entrano niente le attenuanti e nemmeno livelli minimi e massimi di pena.
Studiando un po' di diritto si saprebbe anche che la misura dell'affidamento in prova ai servizi sociali di un minorenne (DPR 448/88) è una facoltà lasciata al giudice che, in maniera sostanzialmente discrezionale e tenuto conto delle circostanze, PUO' sospendere la pena e disporre il periodo di prova.
PUO', non DEVE; è quindi stata una sua scelta tra diverse opzioni possibili, quindi si può eccome criticare e non essere d'accordo con la sostanza di quanto deciso.
In altre parole, se da un lato si deve premettere che tecnicamente il giudice non ha violato nessuna norma, dall'altro si può invece ben contestare nel merito la scelta di non far passare neanche un giorno in galera a gente che si è macchiata di un crimine gravissimo.
Crimine gravissimo viste le modalità, la violenza sessuale di gruppo, il fatto che alcuni erano già alla soglia della maggiore età e quindi non bamboccini.
E crimine gravissimo che se -come è facile prevedere-) il periodo di affidamento si concluderà bene, verrà dichiarato estinto. Pif! Nel nulla. In 8 hanno stuprato una ragazzina e se la caveranno così. Credo che ci siano delle OTTIME ragioni per non essere d'accordo con questa decisione.
PS: da quel che ho letto i ragazzi hanno confessato il fatto, e si sono pure detti dispiaciuti e pentiti (una delle ragioni per i quali sono stati ammessi all'affidamento in prova ai servizi sociali). Quindi è inutile continuare a gettare fumo e ripetere che forse ci stava, forse era strafatta e si è pentita della gangbang, che sono tutte congetture,ecc. ecc. Hanno confessato e hanno ammesso di essere loro gli ubriachi, ma come tutti sappiamo l'ubriacarsi e poi commettere un delitto non costituisce una scusante.
PPS: le critiche al sindaco credo derivino dal fatto che questo avrebbe di sua sponte finanziato la difesa degli stupratori (non dico presunti perchè hanno confessato e si sono detti pentiti)..
PPP: non è detto che l'abbiano costretta con la forza anche ad andar nella pineta; magari le han detto andiamo a fare un giro a berci qualcosa, lei è andata e bam. Cosa dovrebbe essere, una specie concorso di colpa perchè a 16 anni non ha previsto che i suoi compagni di scuola un po' alticci l'avrebbero stuprata a turno per ore?
Sì ma.. Perchè confessare dopo 3 anni?:o