Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Credevo bastasse la risposta di Wittman per chiarire quel punto :D
"Si vis pacem, para bellum".....una delle più grandi verità che esistano al mondo.....
Se TI è bastata la risposta di Wittmann, che io non condivido, checcavolo mi riquoti?
-
Quote:
Wolverine
Ormai, nel bene e nel male, siamo lì, e DOBBIAMO andare fino in fondo. Lasciare le cose a metà sarebbe il peggio possibile perchè si avrebbe anarchia totale e i talebani ritornerebbero al potere.
E non lo dobbiamo permettere.
Aspetta, ma i talebani lì non ce li avevamo messi noi? :o
-
Quote:
RudeMood
Se TI è bastata la risposta di Wittmann, che io non condivido, checcavolo mi riquoti?
Cosa non condividi della risposta?
-
Quote:
Wolverine
"Si vis pacem, para bellum".....una delle più grandi verità che esistano al mondo.....
E infatti si vede che bel mondo che abbiamo creato con questa filosofia noi esseri umani :lol:
Un mondo p-e-r-f-e-t-t-o.
:lol:
-
Quote:
Wittmann
Cosa non condividi della risposta?
Lo sappiao tutti il motivo per cui le nazioni unite stanno lì.
Sappiamo tutti chi vende le armi a chi e perchè.
E' una guerra-business. In tutti i sensi. Da chi vuole starci dentro per forza a quelli che la combattono per soldi.
Quindi, non prendiamoci in giro con la storia della pace, del tenere a bada Tizio Caio e Sempronio, etc etc etc.
-
Ah, io credevo contestassi il principio che in una "missione di pace" le forze impegnate potessero prendere iniziative e agire in offensiva..
Avevo capito male, sorry-
-
Quote:
drkheart
Aspetta, ma i talebani lì non ce li avevamo messi noi? :o
Mi riquoto, la cosa mi sta turbando. :roll:
-
Quote:
Wittmann
Ah, io credevo contestassi il principio che in una "missione di pace" le forze impegnate potessero prendere iniziative e agire in offensiva..
Avevo capito male, sorry-
E' proprio quel 'missione di pace' che mi turba, sai?
Ci sono persone che credono davvero che qualcuno stia lì per salvare qualcun altro.
In realtà a nessuno frega un ***** di nessun altro.
Si tratta solo di soldi, soldi sodli.
Possiamo smettere di chiamarla missione di pace?
-
Quote:
RudeMood
Possiamo smettere di chiamarla missione di pace?
Possiamo smetterla di generalizzare...Almeno tra mandanti, mandati e volontariamente andati ma presi per culo?
-
Quote:
Jo Constantine
Possiamo smetterla di generalizzare...Almeno tra mandanti, mandati e volontariamente andati ma presi per culo?
Beh Jo, sinceramente credo che sia difficile che certe cose che son chiare a noi non lo siano a chi è del settore...
-
Quote:
drkheart
Beh Jo, sinceramente credo che sia difficile che certe cose che son chiare a noi non lo siano a chi è del settore...
Purtroppo però alcuni si fanno prendere per il culo, anche se del settore...E ci stanno quelli che ci credono veramente.
Tieni presente, non ricordo dove l'ho letto, solo oggi ci sono state 100.000 nuove richieste per arruolarsi alla Folgore...cioè qualcosa vorrà dire...Non credo che tutti questi siano spinti dal compenso...specialmente ora che si parla di morte...Purtroppo in merito a questa guerra c'è molta ignoranza, che spinge le persone a farne parte sempre di più...
-
No, Jo.
Devi capire che chi scegli di arruolarsi, o almeno la maggior parte, sono giovani di 18-20 anni.
E sappiamo quanto a molti giovani piaccia spendere soldi e fare i fascistelli.
Poi magari pensano che fare il soldato è come giocare a Battlefield 2... olè.
Secondo me è finita quest'era qua
http://www.abacab.it/files/0we-want-you.jpg
Adesso tutti riescono ad avere informazioni.
Sanno cosa succede.
La loro filosofia è "Se torno torno ricco, se non torno pace"
-
Quote:
Jo Constantine
Purtroppo però alcuni si fanno prendere per il culo, anche se del settore...E ci stanno quelli che ci credono veramente.
Tieni presente, non ricordo dove l'ho letto, solo oggi ci sono state 100.000 nuove richieste per arruolarsi alla Folgore...cioè qualcosa vorrà dire...Non credo che tutti questi siano spinti dal compenso...specialmente ora che si parla di morte...Purtroppo in merito a questa guerra c'è molta ignoranza, che spinge le persone a farne parte sempre di più...
Certo, vuol dire che le lacrimucce dei politicanti hanno avuto l'effetto auspicato xD
Come dicevo prima... Le battaglie bisogna sapersele scegliere...
Non c'è onore nell'essere carne da cannone per cannoni alimentati con cartamoneta.
-
Quote:
RudeMood
No, Jo.
Devi capire che chi scegli di arruolarsi, o almeno la maggior parte, sono giovani di 18-20 anni.
E sappiamo quanto a molti giovani piaccia spendere soldi e fare i fascistelli.
Poi magari pensano che fare il soldato è come giocare a Battlefield 2... olè.
Secondo me è finita quest'era qua
http://www.abacab.it/files/0we-want-you.jpg
Adesso tutti riescono ad avere informazioni.
Sanno cosa succede.
La loro filosofia è "Se torno torno ricco, se non torno pace"
Se adesso tutti riescono ad avere informazioni, perchè credono ancora nella "missione di pace"...e su...vogliamo ammettere che oltre all'interesse dei soldi (giustissimo, visto che c'è pure crisi), c'hanno anche i paraocchi?!?
-
Ma diobono Jo.
Il giorno prima muoiono 6 soldati e il giorno dopo ci sono 100 mila richieste per arruolarsi?
Paraocchi?
La vita da militare è una passeggiata finchè non vanno in missione.
Hanno il cinema scontato, il treno scontato, le vacanze convenzionate.
N'altro po' ci passano pure le *****.
Essù.
Ci provano a farsi una o due missioni.
Stringono il culo 6 mesi, un anno.
SE tornano hanno vinto la loro guerra.
Non arruolandosi, non partendo per le missioni, perdono in partenza perchè rimangono poveri.
Per Dio Denaro questo ed altro!
-
Quote:
RudeMood
Ma diobono Jo.
Il giorno prima muoiono 6 soldati e il giorno dopo ci sono 100 mila richieste per arruolarsi?
Paraocchi?
La vita da militare è una passeggiata finchè non vanno in missione.
Hanno il cinema scontato, il treno scontato, le vacanze convenzionate.
N'altro po' ci passano pure le *****.
Essù.
Ci provano a farsi una o due missioni.
Stringono il culo 6 mesi, un anno.
SE tornano hanno vinto la loro guerra.
Non arruolandosi, non partendo per le missioni, perdono in partenza perchè rimangono poveri.
Ma diobono si Rude.
Se questi si arruolano per far parte a sta stramaledetta missione di pace i paraocchi ca.zzo ci sono.
La vita militare è na passeggiata, ma se vuoi continuare a passeggiare te prima o poi vai in missione.
-
-
Quote:
RudeMood
-_______-
-
Quote:
RudeMood
Probabilmente perchè non tutti hanno la possibilità di stare a casa a cazzeggiare come te e farsi mantenere da mamma e papà. E' un lavoro come un altro c'è chi lo fa per mantenere la propria famiglia altri per farsi una carriera altri ancora che ti piaccia o no per amor di patria, abbi rispetto e non scrivere baggianate.
-
Quote:
Prisco
Probabilmente perchè non tutti hanno la possibilità di stare a casa a cazzeggiare come te e farsi mantenere da mamma e papà. E' un lavoro come un altro c'è chi lo fa per mantenere la propria famiglia altri per farsi una carriera altri ancora che ti piaccia o no per amor di patria, abbi rispetto e non scrivere baggianate.
É vero che cazzeggia, ma non è mantenuta xD
-
Quote:
Prisco
Già, è un lavoro come un altro. Quindi non vedo il motivo di medaglie al valore e lacrime di politici che per gli altri lavori non sono presenti.
-
Quote:
drkheart
Già, è un lavoro come un altro. Quindi non vedo il motivo di medaglie al valore e lacrime di politici che per gli altri lavori non sono presenti.
Le lacrime dei politici ci sono state anche per quelli della Thyssen Krupp, se proprio vogliamo dirla tutta, ma non è questo il punto...eh ma loro non sono mercenari, quindi non sono lacrime di coccodrillo :lolll:
Ci sono lavori che premiano con le medaglie al valore, e altri no.PUNTO. É così, è sempre stato così ed è giusto che sia così. Non mi pare così complicato arrivarci, poi se si deve polemizzare e essere contro a priori, perchè chi ha pianto era uno psiconano o un chicchessia, beh non dico che è ridicolo, ma ci siamo quasi.
-
Quote:
prisco
probabilmente perchè non tutti hanno la possibilità di stare a casa a cazzeggiare come te e farsi mantenere da mamma e papà. E' un lavoro come un altro c'è chi lo fa per mantenere la propria famiglia altri per farsi una carriera altri ancora che ti piaccia o no per amor di patria, abbi rispetto e non scrivere baggianate.
ahahahahahahahahahah
-
-
Quote:
Prisco
ahahah
ci inchiniamo alla tua mente altissima.
tu o superbo lavoratore, automantenuto, illuminaci.
-
Quote:
Sedobren Gocce
ahahah
ci inchiniamo alla tua mente altissima.
tu o superbo lavoratore, automantenuto, illuminaci.
tieni questo è per te e la miss beccata in pieno
Trash - Fuoriditesta.it questo è il posto per voi. ;)
-
La miss sarei io?
oddioddioddioddioddioddioddioddioddio
-
Quote:
Prisco
ma tu cosa ne sai della gente per giudicare così gratuitamente? :|
ringrazia iddio di non averla detta a me una frase del genere :|
-
Quote:
drkheart
Ah ah, te sei quello che nell'altro topic diceva che i soldati in Afghanistan salvano le mie chiappe? :lol:
Sì.
O la storia del terrorismo è una montatura e in Afghanistan non esistono cellule terroristiche, o loro lì cercano anche di debellare il fanatismo islamico.
Se hanno libere elezioni, se si sentiranno un popolo realmente libero, e si accorgeranno di quanto questi soldati abbiano fatto per loro, penso sarà più difficile che una cellula terroristica si installi.
Secondo punto: i funerali di Stato
Come spiegato dal link, la polemica sui morti sul lavoro è infondata.
Sennò perchè non facciamo funerali di stato anche per le vittime della strada?
I funerali di stato non vengono fatti a persone più importanti (in democrazia ogni vita ha lo stesso valore), ma a persone che hano reso un grande servizio alla patria o che comunque hanno portato lustro alla nazione.
Terzo punto: dire che questi soldati vanno lì a morire solo per soldi è ferire la loro memoria.
Molti di questi avevano figli e mogli.
O secondo voi una persona gioca alla guerra senza pensare alle conseguenze solo per soldi?
-
va beh. non perdo tempo con chi si sente superiore e offende.
se per me il posto è il trash per te :roll: mmh vediamo :roll:
che ne dici del buco del culo di nembo kid [cit.]
ma poi tu chi sei? appari dal nulla e fai il padrone qui.
ma vai a Kabul a dar manforte ai nostri soldati invece di scassarcelo qui