Originariamente inviata da
RudeMood
A Pineto, il prossimo 26 settembre vi sarà la
possibilità di sposarsi sulla spiaggia, con il patrocinio del comune, che nelle ultime elezioni ha visto confermata la vittoria del Centro Sinistra. L’iniziativa, denominata “
Happy Gay Day“, è stata attuata in Abruzzo con lo scopo di sensibilizzare e discutere sui temi della violenza e della discriminazione, promossa anche dal Presidente regionale dell’ArciGay Carla Liberatore. L’appuntamento è nello stabilimento balneare ‘Marco Polo’, gestito da un ex consigliere ed ex assessore di Rifondazione comunista, Giancarlo Alonzo, che afferma:
“Sono per la libertà di chiunque e per me è una gioia accogliere queste persone. In nessuna manifestazione gay ho mai visto violenza e sono convinto che anche in questo caso non ci saranno problemi”
Anche il sindaco della città, Luciano Monticelli, parla di tolleranza e rispetto delle diversità. Carla Libetatore invece ricorda che questo è già il secondo anno in cui viene celebrata questa cerimonia e che anche l’anno scorso sono riusciti a far sposare due coppie, nonostante i tentativi di ostacolare il tutto da parte di Forza Nuova. All’” Happy Gay Day” saranno presenti anche Aurelio Mancuso e Franco Grillini.
A Pineto matrimoni gay con il patrocinio del comune