Visualizzazione stampabile
-
Federico Aldrovandi
Il 6 luglio c'è stata la sentenza di primo grado del processo sulla morte di Federico Aldrovandi, ucciso da 4 poliziotti.
Dopo una lunga battaglia, per ora sono stati condannati a 3 anni e 6 mesi. (Ferrara. Aldrovandi, condannati i poliziotti).
Gli hanno spaccato 2 manganelli addosso.
Tutto era stato archiviato, "Ha preso qualcosa che gli ha fatto male".
Comportamento autolesionistico!
:roll: Gia', fino a questo punto.
Qui è spiegato per bene tutto.
Federico Aldrovandi
3 anni forse sono pochi, ma spero non diminuiscano ancora.
:rosa:
-
Con 3 anni, se eri incensurato, non sconti la pena.
L'obiettivo è quindi raggiunto, non c'è ragione perché la condanna diminuisca ancora...
-
Meno male che Enzo Pontani dormirà sonni tranquilli, va'.
Fortunatamente non è tutto marcio:
Ferrara. Lettera di un poliziotto ad Aldro
Quello che non ho capito è se i 4 poliziotti sono ancora membri della Polizia. Cioè, verranno destituiti dall'incarico e dalle funzioni?
-
-
A parte Chi l'ha visto credo non ne abbia parlato proprio nessuno in tv..
-
Una vicenda assurda. Come i 3 anni...ma purtroppo non si saprà mai com'è andata realmente
-
Il nodo di tutto, come in altri casi, è il cosa ha fatto Aldrovandi REALMENTE quando è stato fermato, e cosa stava facendo REALMENTE prima di essere fermato.....entrambe le cose purtroppo possono essere conosciute solo tramite testimonianze, che non ritengo affidabili nè da una parte nè dall'altra.
Ergo....qualunque sentenza venga emessa ha il 50% di possibilità di essere basata su bugie....
P.S.: E per favore non paragoniamolo a Giuliani, di lui ci sono foto su foto di ciò che ha fatto quando è morto....
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Il nodo di tutto, come in altri casi, è il cosa ha fatto Aldrovandi REALMENTE quando è stato fermato, e cosa stava facendo REALMENTE prima di essere fermato.....entrambe le cose purtroppo possono essere conosciute solo tramite testimonianze, che non ritengo affidabili nè da una parte nè dall'altra.
Per carità, qualcosa avrà fatto anche lui...ma niente giustifica una reazione del genere da parte di 4 agenti armati...
-
Quote:
TheLord
Per carità, qualcosa avrà fatto anche lui...ma niente giustifica una reazione del genere da parte di 4 agenti armati...
Sul "niente" mi spiace ma non sono d'accordo.
Ci vuole MOLTO, e fin qua ci siamo....ma "niente" purtroppo no, non posso dirlo. In qualche caso sarebbe stato giustificato agire così.
Ma ripeto, purtroppo è tutto poggiato solo su testimonianze ed incertezze, da ambo le parti....
-
Quote:
Wolverine
Ci vuole MOLTO, e fin qua ci siamo....ma "niente" purtroppo no, non posso dirlo. In qualche caso sarebbe stato giustificato agire così.
Ma ripeto, purtroppo è tutto poggiato solo su testimonianze ed incertezze, da ambo le parti....
E purtroppo è come dici nell'ultima frase...ma boh, io non riesco ad immaginare cosa possa fare un ragazzino (fatto di LSD), di tanto periocoloso a 4 agenti da portarli ad avere una reazione del genere... Sono le classiche storie che vengono insabbiate, e di cui nessuno, se non quei 4, saprà veramente la verità. Così come noi stiamo traendo conclusioni su informazioni molto meno dettagliate e "complete" di quelle in mano ai magistrati, quindi...boh!
Resta comunque l'incredulità e l'amarezza per una morte simile.
-
Quote:
Wolverine
Condanniamo a morte senza processo sulla base di cosa uno stava facendo quando è fermato?
Andiamo bene...
-
Una volante sarebbe stata avvertita da una donna abitante in Via Ippodromo, preoccupata dalla presenza di un ragazzo che, forse, camminava in modo strano, forse cantando. Magari farneticava pure, come diranno gli agenti che dicono di averlo fermato e qualche minuto dopo, alle 6.10, avrebbero chiamato il 118.
Certo, certo. Giustifica quella fine. :roll:
-
ah beh spacchiamogli 2 manganelli in testa...
anche se ha fatto una cazzata non è questa la giusta pena
e come sempre in Italia fa acqua da tutte le parti la giustizia
3 anni fanno ridere...
e basta wolve con queste uscite... perché non sali te al governo?
-
Quote:
Sedobren Gocce
e basta wolve con queste uscite... perché non sali te al governo?
Magari! :lol::lol:
Quindi, tradotto, voi potete parlare mentre io no, non posso fare "queste uscite" :roll:
E poi sarei IO l'autoritario :roll:
Torna agli alambicchi, va....
-
Quote:
Wolverine
Magari! :lol::lol:
Quindi, tradotto, voi potete parlare mentre io no, non posso fare "queste uscite" :roll:
E poi sarei IO l'autoritario :roll:
Torna agli alambicchi, va....
:|
A volte mi preoccupi.
-
Quote:
drkheart
:|
A volte mi preoccupi.
Qual è il problema? Era solo una gentile risposta a Sedobren che mi ha gentilmente detto di starmi zitto
-
Quote:
Wolverine
Qual è il problema? Era solo una gentile risposta a Sedobren che mi ha gentilmente detto di starmi zitto
Ma non ti ha mica detto di stare zitto :?
-
Quote:
drkheart
Ma non ti ha mica detto di stare zitto :?
Boh, io l'ho interpretata così :)
-
3 anni sono pochi(anzi, niente:(), ma adesso l'importante è che parenti ed amici(e periti) siano stati creduti, quanto alle sentenze, non le scriviamo noi
-
Quote:
Abel Balbo
Con 3 anni, se eri incensurato, non sconti la pena.
L'obiettivo è quindi raggiunto, non c'è ragione perché la condanna diminuisca ancora...
Infatti...
-
solo perché son posato non ti mando a fare in culo caro il mio Wolverine
se capisci Roma per Toma la colpa non è mia...
scusa se non sopporto certe uscite tue
ti brucia la paglia nel didietro, eh?
-
Quote:
Wolverine
in che casi pr esempio?
-
Quote:
Ciccio0589
in che casi pr esempio?
Se il suddetto soggetto fermato, chiunque egli sia, è davvero violento-psicotico-cosecosì.....
-
Quote:
Wolverine
Se il suddetto soggetto fermato, chiunque egli sia, è davvero violento-psicotico-cosecosì.....
:lol:
Lo uccidiamo senza processo (in un paese dove, tra l'altro, non vige la pena di morte :lol:) perchè è violento-psicotico-cosecosì?
-
Quote:
drkheart
:lol:
Lo uccidiamo senza processo (in un paese dove, tra l'altro, non vige la pena di morte :lol:) perchè è violento-psicotico-cosecosì?
Considerando che non volete i Taser, che garantirebbero un'incapacitamento non letale dei soggetti, non rimangono altro che le manganellate, in caso di soggetti "refrattari" e che pongono un pericolo reale.
E SOTTOLINEO che NON SO se questo sia il caso di Aldrovandi, il mio è un discorso GENERALE.
Anzi, se vogliamo dirla tutta questa volta penso che la polizia abbia torto, TENDENZIALMENTE penso che la famiglia Aldrovandi abbia ragione, anche se ribadisco il mio concetto precedente, e cioè che la verità non si potrà mai sapere....
-
Wolverine,da come parli sembra che si tratti di una contestazione per una multa con l'autovelox...qui non è questione di ammettere che forse la polizia potrebbe avere torto..qui si tratta di condannare con tutto lo sdegno possibilie 4 5 uomini armati,che tra l'altro dovrebbero tutelarci, che hanno massacrato un ragazzo.
QUALUNQUE COSA LUI ABBIA FATTO,NON SONO GIUSTIFICABILI.SONO DELLE MERDE.
-
Mah... quella storia non mi ha mai convinto del tutto...
-
Quote:
Wolverine
Considerando che non volete i Taser, che garantirebbero un'incapacitamento non letale dei soggetti, non rimangono altro che le manganellate, in caso di soggetti "refrattari" e che pongono un pericolo reale.
Vero, o elettroshock o manganellate. 4 poliziotti contro un ragazzo... O elettroshock o manganellate, altrimenti verranno sopraffatti. Ma per piacere. :lol:
-
Quote:
MiSS_WeeD
A parte Chi l'ha visto credo non ne abbia parlato proprio nessuno in tv..
Al contrario, tutta la storia l'ho conosciuta ed "approfondita" in tv, senza la quale non avrei saputo dell'esistenza del blog.
Comunque è una cosa ridicola, danno tre anni di reclusione a chi spara ai ladri per difendere il proprio negozio ed altrettanti a dei "tutori dell'ordine" (un'aggravante, a mio modo di vedere) che ammazzano di botte un ragazzino disarmato.
Proprio vero che certa gente dovrebbe andare a lavorare...
-
Quote:
Lord Brummel
Al contrario, tutta la storia l'ho conosciuta ed "approfondita" in tv, senza la quale non avrei saputo dell'esistenza del blog.
Ma davvero? Che tg ne hanno parlato? (Non sono ironico)