Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
XanaX
Nel ventesimo secolo il fumo ha ucciso 100 milioni di persone, e ogni anno 5,4 milioni di persone ne muoiono. Lo rileva l'Iss. Un rapporto sul tabagismo stima che, senza azioni urgenti, nel 2030 i morti all'anno per tabacco saliranno a 8 mln, di cui l'80% nei paesi in via di sviluppo, per 175 milioni di morti in totale.
ma non basta questo a scoraggiare chi vuole iniziare o a far smettere quelli che fumano ?
-
quanta ipocrisia...sarebbe più onesto dire "abbiam bisogno di soldi"
-
Quote:
XanaX
ma non basta questo a scoraggiare chi vuole iniziare o a far smettere quelli che fumano ?
no, perchè il fumatore pensa sempre che non sarà "quella" sigaretta a farlo morire. E ti parlo da fumatore da quasi 11 anni.
Prova a chiedere questo ai fumatori: se la sigaretta che stai per accendere sarà quella che ti ucciderà, e tu ne sei consapevole, la fumeresti?
Credo che le risposte sarebbero alquanto contrastanti
-
Quote:
La prima ’biondà? Arriva in media a 18 anni
Mah, mi sembra un alta quest'età..
-
Quote:
Lerajies
io direi età primo superiore per quanto posso vedere... e anche prima
-
Quote:
Lerajies
e ringrazio sempre chi sa piangere, ancora alla mia età
-
Quote:
Anakin Skywalker
e ringrazio sempre chi sa piangere, ancora alla mia età
No, Ferro no.
-
Quote:
XanaX
Io non esagero, ne fumo in media 4-5 al giorno, il fine settimana arrivo a 6 qualche volta.
Ho familiari che fumano tanto, e mio nonno è morto di tumore ai polmoni perchè era una ciminiera umana.
So per certo che mi ammazza, ma se mi gestisco bene come faccio ora e non esagero, posso fumare tranquillamente, che non mi verrà alcuna malattia.
-
Quote:
XanaX
qualcuno ha smesso di guidare quando hanno pubblicato i dati degli incidenti stradali? qualcuno ha smesso di fare la guerra quando hanno pubblicato i dati dei morti della seconda guerra mondiale?
-
Quote:
DeA.
Io non esagero, ne fumo in media 4-5 al giorno, il fine settimana arrivo a 6 qualche volta.
Ho familiari che fumano tanto, e mio nonno è morto di tumore ai polmoni perchè era una ciminiera umana.
So per certo che mi ammazza, ma se mi gestisco bene come faccio ora e non esagero, posso fumare tranquillamente, che non mi verrà alcuna malattia.
Io faccio come te, ma non credo che non abbia alcuna ripercussione...poi non so :roll: