no la maggioranza di quelli che parlano di napoli non li chiamerei miei amici (visto quello che scrivono e perche se è quello che hanno in mente su napoli penso che non vogliano come amico uno sporco napoletano o cmq visto che ci tengono a non essere chiamati razzisti e non hanno pregiudizi pero i napoletani hanno quegli atteggiamenti che danno fastidio quindi non potranno mai essere miei amici)
visto che non hai capito ripropongo :
quindi qualcuno forse è cieco perche non vuole vedere ma qualcun altro si mette occhiali o lente d ingrandimento perche vuole vedere solo lo sporco, ma lo stesso non guarda bene.
e potrebbe guardarsi un po attorno e vedere lo sporco attorno a se
traduzione : se si ha pregiudizio contro napoli si vedra sempre e solo le cose brutte (che ci sono ma che sono in minoranza rispetto alle cose belle e che puo sembrare strano ma ci sono e sono anche in maggioranza rispetto alle a tantissime citta) mentre si puo vedere un po le tante cose brutte che si ha a casa propria invece di andare a vedere quelle che hanno gli altri...
e poi amico sincero....per favore .... chi butta merda su di me la parola amico non sa nemmeno cosa significa