Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Al famoso uso responsabile degli alcolici, il discorso inerente al topic :roll:
e cosa ti fa pensare che noi non usiamo l'alcool in modo responsabile? io non ho mai guidato ubriaco
-
Quote:
Lucien
Fategli vedere un fegato di uno morto di cirrosi epatica... vedete se non cambiano idea :lol:
Secondo me (ma anche secondo altri, la teoria ovviamente viene da qualcuno che ne sapeva ben più di me) il problema all'origine dell'alcoolismo giovanile è di natura sociale e riguarda tanto le mancanze nell'educazione familiare quanto le tare psicologiche come lo sfogo delle frustrazioni, le paure, il bisogno d'apparire, il superamento dei limiti, chi più ne ha più ne metta.
Su questo si dovrebbe parlare, per tentare di porre mano al problema all'origine piuttosto che semplicemente reprimerne gli effetti.
Può essere vero come può non esserlo...Le famiglie possono educare fino all'estremo, ma non è detto che il ragazzino vuole apprendere al 100% gli insegnamenti, è OVVIO e NORMALE che fa ogni tanto quello che gli pare...L'abbiamo e lo facciamo tutti...Il problema principale dell'alcolismo giovanile, almeno da come la vedo io, è che ci sono proprietari di locali/bar/ tabaccherie (mettiamo anche il fumo, va) che permettono la vendita ai minorenni, senza chiedere un documento...
-
E siamo d'accordo... ma una volta che si sarà stretto il controllo sulle vendite d'alcool ai minori, cosa avremo ottenuto? Di creare un nuovo campo d'impiego per i pusher.
La soluzione non sta nel rendere l'alcool inaccessibile ai minorenni: sta nello spiegare ai minorenni che bere fino alla scimmia persa è da coglioni, non da fighi, e più dettagliatamente, che la soluzione dei loro problemi non sta nell'alcool, ma negli affetti e nello studio. Questi sono i valori che i nostri genitori hanno trasmesso alla maggior parte di noi. E non mi pare che sia un compito sovrumano da parte loro. Ma evidentemente altri non fanno il loro dovere d'educatori.
-
Quote:
Don Rodriguez
e cosa ti fa pensare che noi non usiamo l'alcool in modo responsabile? io non ho mai guidato ubriaco
Il problema non è solo guidare ubriachi o no, Don.....
-
Quote:
Wolverine
Il problema non è solo guidare ubriachi o no, Don.....
e qual è? io lo so, è farsi i fatti degli altri
-
Quote:
Don Rodriguez
e qual è? io lo so, è farsi i fatti degli altri
Il diritto a non essere attorniato da ubriaconi o potenziali tali direi che non è un semplice "farsi i fatti degli altri".....
-
Quote:
Wolverine
Il diritto a non essere attorniato da ubriaconi o potenziali tali direi che non è un semplice "farsi i fatti degli altri".....
appunto....
-
Quote:
Wolverine
quando una persona si guadagna il titolo di "ubriacone"?
lo chiedo per vedere se rientro nel gruppo XD
-
Quote:
Wolverine
Stica**i, fin quando non ti meno o guido mi ubriaco quanto mi pare e tu non puoi fare un bel niente Wolve, tuttalpiù puoi rosicare, ma solo quello! :lol:
-
Quote:
Wolverine
scusa ma che diritto è? è come dire "voglio il diritto a non essere attorniato da gente che puzza" o "voglio il diritto a non essere attorniato da gente ignorante"