ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Dubai, stop a condotte immorali

  1. #1
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Freccia Dubai, stop a condotte immorali

    Dubai, stop a "condotte immorali"

    Proibito baciarsi e ballare in pubblico


    La "Las Vegas del Medio Oriente" dice basta alla "corruzione morale" portata dagli occidentali. Su richiesta dei cittadini dell'emirato, nelle cui discoteche scorre alcol a fiumi e sfilano ragazze succinte, il Consiglio esecutivo di Dubai ha emanato un nuovo codice di condotta. D'ora in avanti nei luoghi pubblici sarà vietato ascoltare musica ad alto volume, ballare, denudarsi, baciarsi, ubriacarsi e perfino tenersi per mano in strada.



    Secondo quanto riferisce il quotidiano locale Al-Emarat al Youm, citato dal "Corriere della Sera", le nuove regole sono state fortemente volute da circa il 20% della popolazione, stanca di vedere le strada invase da turisti alticci accompagnati da donne molto vistose e succinte.
    A Dubai la legge è basata sulla sharia, ma finora l'emirato si era sempre presentato come un'oasi liberale capace di attirare sulle sue spiagge migliaia di vip e moltissimi turisti. Ora però il vento sembra cambiato e la Consiglio esecutivo del Paese ha deciso una brusca inversione di rotta. I nuovi divieti non varranno solo per i comportamenti da tenere in pubblico, ma anche l'abbigliamento. "Pantaloni e camicie devono essere di lunghezza appropriate e gli abiti non dovrebbero esporre in maniera indecente certe parti del corpo, né essere trasparenti", si legge nel nuovo testo varato dall'organo direzionale di Dubai.
    Ma non è tutto qui. Alle coppie non sposate sarà proibito tenersi per mano in pubblico e lasciarsi andare ad effusioni di qualsiasi genere. "In alcuni Paesi è normale baciarsi per dieci minuti instrada - spiega Muhammad Buhannad, portavoce del Consiglio -. Da noi no". Per i trasgressori sono previste multe e anche il carcere, a secondo della gravità delle infrazioni.
    Il giro di vite, stando ai ben informati, varrà soltanto per "i luoghi non destinati a scopi ludici", ma le nuove norme potrebbero presto far capolino anche nei famosi locali dell'emirato, divenuto ormai una meta di culto per i turisti occidentali a caccia di divertimento in Medio Oriente. "Il codice stabilisce che si può ballare in discoteca, ma non per strada - assicura Buhannad -. L'abitudine di ascoltare musica ad altissimo volume in auto si sta diffondendo e sta creando problemi. Nei centri commerciali poi capita di vedere ragazze russe praticamente nude: non è appropriato". Chissà se i tour operator la pensano alla stessa maniera.
    Fonte

  2. # ADS
     

  3. #2
    fntK
    Utente bannato

    Predefinito

    tutte le religioni sono inutili, a partire dal cristianesimo.. con preconcetti assurdi e insulsi
    roba per devastati mentali o ignoranti

  4. #3
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fntK Visualizza il messaggio
    tutte le religioni sono inutili, a partire dal cristianesimo.. con preconcetti assurdi e insulsi
    roba per devastati mentali o ignoranti
    si vabbè... in questo caso il problema è che potere politico e religioso sono una cosa unica, non mi pare che ci sia un caso attuale del cristianesimo (nel medioevo magari...). e grazie per avermi definito devastata metale e ignorante solo perchè credo -___-'' non tutti quelli che credono sono così bigotti...
    Ma tralasciando i soliti discorsi sulle religioni, è anche un fatto di cultura, quando son passata da Dubai l'estate scorsa ci guardavano storto già solo se stavamo in gruppo a parlare... hanno pure seguestrato due amici perchè avevano i rasta -__-'' bha... in vacanza a Dubai non ci andro mai d sicuro.

  5. #4
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    è una manovra plausibile in quei luoghi. è stata fatta per fare in modo che i turisti vivano all'interno dei villaggi turistici e negli hotel megalusso, dove lì visto che paghi puoi fare ciò che vuoi.
    La stessa regola credo sia presente, almeno sulla carta, in gran parte dei paesi mussulmani ma se siete stati in alcuni di essi noterete che nei villaggi turistici c'è un "porcaio" peggio dei night club "peggiori" dell'est europa.
    A Dubai io non ho avuto nessun problemna e anche mio padre e mio zio che io sappia. Siamo fortunati
    Ultima modifica di Killuminato; 17/3/2009 alle 9:24

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io soocontento per quei folli che si sono comprati casa li

    Prima o poi qualcosa di simile doveva succedere,era prevedibile, se onon ci hai pensato ti meriti di pagarne le conseguenze.


    Voglio dire, io non ho nulla contro il mondo islamico e la sua cultura (finche non sfocia nel terrorismo) , loro vivono cosi' !

    Ma onestamente noi no, a me di passare le mie vacaze in un posto dove non posso dare un bacio alla mia ragazza se ne ho voglia non sembra una gran bella ideaa.

    Se poi uno ha anche speso centinaia di migliaia di euro per comprarsi casa li se l'e' presa in quel posto.

    Ma gli sta bene! Perche come ho gia detto la cosa era prevedibile e se non ci hai pensato affaracci tuoi.

  7. #6
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Per me hanno fatto bene
    Quel posto stava diventando il bordello dell'occidente e han fatto bene a darci una regolata: fossi stato in loro mi sarebbero girate anche a me, di vedere il mio paese trasformato in un trojaio da puttanieri stranieri che coi soldi si arrogano di potersi permettere tutto e da mafiosi che credono di aver trovato il nuovo terreno di conquista
    Poi bisogna vedere quanto severa sarà l'applicazione delle norme, ovvio che già quella del non baciarsi in pubblico se hanno un minimo d'interesse a tenersi un pò di turismo faranno finta di niente.

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    io non andrei mai a vivere in quei posti li, sono strani

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Per me hanno fatto bene
    Quel posto stava diventando il bordello dell'occidente e han fatto bene a darci una regolata: fossi stato in loro mi sarebbero girate anche a me, di vedere il mio paese trasformato in un trojaio da puttanieri stranieri che coi soldi si arrogano di potersi permettere tutto e da mafiosi che credono di aver trovato il nuovo terreno di conquista
    Poi bisogna vedere quanto severa sarà l'applicazione delle norme, ovvio che già quella del non baciarsi in pubblico se hanno un minimo d'interesse a tenersi un pò di turismo faranno finta di niente.
    lucien leggi quello che ha scritto wu ming, il "porcaio" rimarrà comunque confinato all'interno dei villaggi turistici

  10. #9
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se, credeteci!

  11. #10
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Per me hanno fatto bene
    Quel posto stava diventando il bordello dell'occidente e han fatto bene a darci una regolata: fossi stato in loro mi sarebbero girate anche a me, di vedere il mio paese trasformato in un trojaio da puttanieri stranieri che coi soldi si arrogano di potersi permettere tutto e da mafiosi che credono di aver trovato il nuovo terreno di conquista
    Poi bisogna vedere quanto severa sarà l'applicazione delle norme, ovvio che già quella del non baciarsi in pubblico se hanno un minimo d'interesse a tenersi un pò di turismo faranno finta di niente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. inaugurazione a dubai... stropicciatevi gli occhi
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23/11/2008, 8:16
  2. Pussycat Dolls immorali?
    Da Chocolate* nel forum Musica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 16/11/2008, 12:48
  3. stop and go!
    Da Morphinity nel forum Motori
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 3/1/2008, 19:26
  4. =STOP=
    Da Enery nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 18/9/2006, 15:29
  5. Pit Stop
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/4/2006, 16:24

Tag per questa discussione