Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
Ma ci deve essere comunque un equilibrio all'inizio.
É ovvio che se non rispetti i tuoi doveri non puoi aspettarti i diritti che vuoi, come è vero anche il contrario.
Però se all'inizio non c'è equilibrio...va tutto a *******.
Una società, per costituirsi (ed intendo proprio allo stato "primordiale", un po' alla giusnaturalista) ha bisogno prima di tutto di REGOLE.....ossia DOVERI....e solo un istante dopo vengono i diritti. Anzi, diciamo che li considero una "conseguenza" dei doveri degli altri da rispettare per la convivenza civile.
-
Quote:
Wolverine
Una società, per costituirsi (ed intendo proprio allo stato "primordiale", un po' alla giusnaturalista) ha bisogno prima di tutto di REGOLE.....ossia DOVERI....e solo un istante dopo vengono i diritti. Anzi, diciamo che li considero una "conseguenza" dei doveri degli altri da rispettare per la convivenza civile.
Ma questa è teoria Wolvo.
In pratica nessuno esegue un compito per niente. Ci si deve (dovere) comunque aspettare qualcosa. Per questo vige il principio di equilibrio.
-
questo governo sarà politicizzato, ma anche la cgil non scherza:D
-
diritti e doveri sono sullo stesso piano, non prima il dovere e poi il diritto. io ho questo dovere e quindi esegui il mio compito perchè sono tutelato da dei diritti. nel momento in cui i diritti vengono meno io non ho più il dovere di eseguire il mio compito.
-
Quote:
obo
diritti e doveri sono sullo stesso piano, non prima il dovere e poi il diritto. io ho questo dovere e quindi esegui il mio compito perchè sono tutelato da dei diritti. nel momento in cui i diritti vengono meno io non ho più il dovere di eseguire il mio compito.
No, è nel momento in cui non esegui i tuoi doveri che vengono meno i tuoi diritti......diversa prospettiva :D
Constantine, sarà anche "teoria" ma è quella che ha retto i maggiori filosofi politici dell'era moderna.....
-
Quote:
Wolverine
Constantine, sarà anche "teoria" ma è quella che ha retto i maggiori filosofi politici dell'era moderna.....
...infatti è una teoria che è stata applicata al 100%, vero?!?
-
Quote:
Wolverine
No, è nel momento in cui non esegui i tuoi doveri che vengono meno i tuoi diritti......diversa prospettiva :D
Nessuna diversa prospettiva :lol:
Io eseguo dei doveri per esercitare dei diritti, nel momento in cui i DIRITTI vengono meno vengono meno anche i doveri, e viceversa.
Non vuol dire che i doveri siano più importanti dei diritti, van di pari passo.
-
Quote:
drkheart
Io eseguo dei doveri per esercitare dei diritti, nel momento in cui i DIRITTI vengono meno vengono meno anche i doveri, e viceversa.
ecco ha risposto lui anche per me :D
-
Quote:
drkheart
Ma per poter continuare ad accampare quei diritti che si suppone essere venuti meno devi COMUNQUE compiere i tuoi doveri e mantenerti la coscienza pulita, altrimenti è troppo comodo.....
-
Quote:
Wolverine
Ma per poter continuare ad accampare quei diritti che si suppone essere venuti meno devi COMUNQUE compiere i tuoi doveri e mantenerti la coscienza pulita, altrimenti è troppo comodo.....
Se tu non mi dai i diritti non vedo perchè io debba attenermi ai miei doveri!
Se lo Stato non mi desse istruzione, sanità e sicurezza non vedo il motivo per cui dovrei pagare le tasse...
Oh...
Aspetta...
Forse nel contesto italiano era il peggior esempio possibile:lol: