Esatto.
Dici che è ora di tirarsi su o di comprare altra vaselina?
Visualizzazione stampabile
Completamente d'accordo, anche perché si potrebbe far osservare che per l'estrema destra le due cose coincidono. Ma è così che si vuole riprendere il controllo della situazione? Creando il terrore? (grazie media, fucina di luoghi comuni e di paura) Con le ronde degli onesti cittadini che magari mi faranno arrestare solo perché ho la faccia da romeno ed ho scordato a casa i documenti? (a parte che voglio davvero vedere, quanti si piglieranno la briga di star fuori la notte a vegliare per le strade, andrà già bene se racimoleranno qualche pensionato a cui non parrà vero di poter rivivere i bei tempi del '22) Suvvia... Poi quando a forza di riempire le città di soldati e di squadre d'azione, i crimini si saranno davvero ridotti, dal governo si dirà: visto come sono bravi, ce la fanno da soli, riduciamo ancora un pò gli organici delle forze dell'ordine... (così la smettono anche di investigare su qualche mafioso...).
Spero che quelle delle ronde e dell'esercito fossero battute, ma di fatto le forze dell'ordine regolari, che sarebbero preposte a dare una raddrizzata alla situazione se fossimo in uno stato normale (ma siamo noi che abbiamo conquistato l'Abissinia, o è piuttosto l'Abissinia che ha conquistato noi? Più andiamo avanti più ho i miei dubbi), invece di venir potenziate vengono debilitate.
Si è cercato di trasformare un singolo caso in un caso di gravità nazionale, mentre la realtà è che ogni anno ci sono centinaia (se non migliaia) di stupri. E non sono gli stupri che i telegiornali continuano a strumentalizzare; la verità è agghiacciante.
A titolo di esempio:
Stupri: Procura Como, un caso Ogni 4 giorni, 89 in un anno
Quella delle ronde no.....ma quella dell'Esercito invece è un'OTTIMA idea....siamo pieni di soldati che stanno nelle caserme a non fare un *****, quando invece potrebbero essere impiegati come forze di controllo come la polizia....non capisco cosa ci sia di assurdo in tutto ciò.
Del fatto che secondo voi ricorderebbe il Fascismo mi frega meno di zero.....
i militari devono essere usati bene...
per esempio quelli che vedo io non concludono niente
Le statistiche che seguono (colore nero) le ho prese da wikipedia:
Statistiche sullo stupro [modifica]
Italia [modifica]
I dati che seguono sono tratti da un'indagine condotta da ISTAT nel 2004.[46] Tale indagine distingue tra violenze sessuali (non meglio definite) e molestie sessuali; entro queste ultime - oltre a molestie verbali, telefonate oscene, esibizionismo e pedinamenti - sono tuttavia classificati anche atti di natura prettamente fisica (donne avvicinate, toccate o baciate contro la loro volontà).
- Le donne tra i 14 e i 59 anni che dichiarano di aver subito nel corso della loro vita almeno una violenza tentata o consumata sono, al 2002, 520 mila. Sono invece 9.860.000, entro la medesima fascia di età, le donne che dichiarano di aver subito nel corso della loro vita almeno una molestia a sfondo sessuale; nel 4,5% dei casi si tratta di molestie sessuali di natura fisica.
- La maggior parte delle violenze sessuali avviene ad opera conoscenti: il 23,5% da parte di amici, il 15,3% da parte di colleghi o datori di lavoro. Le violenze sessuali subite da parte di coniugi, ex coniugi o conviventi rappresentano il 5,3% del totale; quelle da parte di estranei sono il 18,3%; quelle da parte di conoscenti occasionali il 14,2%.
- Soltanto il 7,4% delle donne che dichiara di aver subito una violenza tentata o consumata nel corso della vita afferma di aver denunciato il fatto. Le ragioni dell'omessa denuncia sono legate principalmente alla paura di essere giudicate male, al timore di non essere credute, al senso di vergogna o di colpa.
Considerando che solo il 7,4% delle violenze sono state denunciate e che esse sono state, al 2002, 520.000 , quelle denunciate ammonterebbero a 38480 !!!
I casi per i quali ci stiamo allarmando tutti sono, aiutatemi a ricordare: stupro di una coppietta da parte di 4 rumeni, stupro di una coppietta a roma, stupro di una 14enne a Roma, mi sembra un'altra minorenne non ricordo dove, poi c'è la coppia di cicloturisti olandesi sempre a Roma (forte Roma oh, grande Alemanno che aveva garantito la sicurezza! :lol:)... poi? Ce ne sono altre? Be', quelle contate da me fanno 5, rimangono da anlizzare quindi altri 38.475 stupri...
Come dire che di 38.475 stupri non ce ne è fregato molto nel corso del tempo, mentre di questi 5 si... perché secondo voi??? :roll:
In Italia siamo 58 milioni di connazionali e il resto è ( stavo per dire – scarto..) popolazione multietnica. Se seguissimo la “ logica “ di tale affermazione, tutti gli stranieri sarebbero dannatamente dediti ai più efferati crimini!. Visto che questi rappresentano solo il – 4,6 della popolazione totale; ecco, forse viste sotto quest ’ottica, le statistiche dovrebbero essere percepite il termini condizionati e non assoluti. Detto ciò il ragionamento si capovolgerebbe e se ne dedurrebbe che il raffronto penderebbe nettamente , o meglio smisuratamente contro i “ nostri “ cari immigrati.:098::075:
In realtà siamo 56 milioni e siamo destinati a diminuire progressivamente e i cittadini stranieri sono il 5,6 % circa. La maggioranza sono rumeni, i quali però sono cittadini comunitari.
Cmq sono corrette le statistiche riportate da Abel. Le conoscevo gia, ma purtroppo il cancan dei media sembra interessarsi solo a un singolo caso che porti ascolti, piuttosto che riportare la realtà dei fatti.
Spero sia una domanda retorica...:?
Per lo stesso, semplice motivo per il quale si è parlato per 5 anni del delitto di cogne e si parla a giorni alterni di quello di garlasco, perchè sappiamo tutto di quello di novi ligure e tutti i dettagli sull'assassinio di meredith, nonostante ci siano parecchie decine di omicidi ogni anno: ci sono casi che "fanno notizia", che appassionano (o meno) l'opinione pubblica, che colpiscono o interessano il lettore/teleascoltatore e lo portano a leggere l'articolo o seguire la trasmissione.
Un marito che picchia la moglie non ha molto "appeal", una ragazzina di 14 anni aggredita e stuprata da 5 persone purtroppo si.
Ciò ovviamente non implica che ci siano stati solo quei delitti o che gli altri non esistano.
Secondo me è una scemenza credere in un complotto dei media a sfavore degli immigrati (ragionando così, visto che i 3/4 degli omicidi che ultimamente han fatto più notizia sono stati fatti da italiani, dovreste anche sostenere che i media non riportano la verità dei fatti e complottano per far credere all'opinione pubblica che solo gli italiani uccidono..o forse è una sottile forma di xenofobia nei confronti dei valdostani?), ma se per voi è più comodo fate pure..:)
Facciamoceli questi conti: se gli stranieri in Italia sono il 5,6% della popolazione (prendo per buono il dato di BlackHole), ebbene calcoliamo allora anche il 5,6% del numero degli stupri, cioè di 38480: fa esattamente 2154 !!!
Quindi 2154 stupri da parte di stranieri rappresenterebbe un valore che non dovrebbe farci "arrabbiare" più di quanto non lo siamo per gli stupri degli italiani...
Poi è chiaro, son cifre, come dice Wittman:
Questo però dovrebbe farci stupire negativamente per l'efferatezza del gesto, non per la provenienza geografica degli autori.
Io non posso credere che voi siate davvero convinti che quando uno nasce rumeno abbia nei cromosomi la tendenza a stuprare ragazzine e con quella ferocia.
E' proprio quello che ho scritto: una ragazzina di 14 stuprata fa scalpore, sia che siano 4 coetanei di brescia sia che siano 2 rumeni, e infatti i 2 casi hanno entrambi ricevuto ampia copertura mediatica nonostante siano solo 2 delle tante violenze avvenute nello stesso periodo.
L'omicidio di tutta la famiglia, o del figlio, come a novi ligure e cogne, in percentuale sono quasi niente rispetto al numero di omicidi totale, eppure la particolarità degli eventi hanno portato a parlarne per anni. Eppure gli assassini non erano rumeni! Direi che la vostra teoria complottistica traballa. Un morto in un incidente stradale non fa notizia, ce ne sono molti ogni giorno; se però chi causa l'incidente dopo si fa una birra fa molto più scalpore..mi dispiace che spesso ci siano in mezzo i tuoi beniamini rumeni!
Non che siano geneticamente predisposti a stuprare, ma forse una cultura diversa, un modo diverso di trattare le donne, aggiunti a situazioni di degrado, clandestinità, povertà, oltre al scarso potere deterrente delle pene in Italia qualcosa c'entrano.
Visto che siete in vena di statistiche, magari vi interessa anche questa, da cui risulta che nessuno si accanisce a priopri contro nessuno, e in cui si riconosce che il tasso di delinquenza degli immigrati regolari è grossomodo simile a quello degli italiani (a scanso di equivoci e per prevenire le eventuali e solite accuse di razzismo).
Per quanto riguarda le statistiche, grossomodo gli immigrati sono circa il 5% della popolazione e commettono il 35% dei reati (per la maggior parte, intorno all'80%, si tratta di immigrati clandestini, gli immigrati regolari deliquono circa, o poco più, degli italiani).
Tra questi, spiccano i rumeni che sono primi in quasi tutte le classifiche dei reati commessi:
Circa il 35% dei reati in Italia sono commessi da stranieri, con i romeni al primo posto. E sono soprattutto i clandestini a delinquere, mentre tra gli immigrati regolari il tasso di criminalita' e' in media con quello degli italiani.
Sono romeni, marocchini ed albanesi a commettere piu' reati.
Per quanto riguarda gli omicidi, i romeni sono al primo posto (il 15,4% del totale degli stranieri denunciati per questo reato), seguiti dagli albanesi (11,9%) e dai marocchini (9,1%).
Anche per le violenze sessuali i romeni sono in testa (rappresentano il 16,2% del totale degli stranieri denunciati per questo reato), seguiti dai marocchini (15,9%) e dai croati (13,9%). Per le rapine in casa, ancora romeni al comando (19,8%), seguiti da albanesi (13,8%) e marocchini (8,7%). Per gli scippi i marocchini sono al primo posto (20,6%), seguiti da romeni (19,3%) e albanesi (6%). Per quanto riguarda i furti d'auto, i romeni tornano in testa (29,8%), seguiti da marocchini (13,2%) e albanesi (8,8%). Per le estorsioni, infine, ancora romeni primi (15%), seguiti da albanesi (11,2%) e marocchini (10,7%).
Se è vero quel che dici dovresti quindi convenire che non ha alcun senso permettere a un nugulo di esagitati italiani di attaccare un bar gestito e frequentato da rumeni regolari.
Dovrebbero - tali esagitati italiani - semmai rimostrare contro chi non fa in modo che i clandestini riescano indisturbati a permanere e delinquere nel nostro paese.
E poi tutta sta foga... se quelli regolari delinquono quanto gli italiani... pensiamo soprattutto agli italiani... no possiamo certo affermare che da quando sono arrivati gli immigrati, regolari o irregolari che siano, l'Italia sia cambiata da un paese che delinque 0 ad un paese che delinque 100...
Non devo convenire, ho già scritto letteralmente:
"Che gruppo di idioti..Oltre a commettere anche loro dei reati e rischiare di finire in galera, così facendo beccano gente che di solito non c'entra niente con quel che è successo...Fessi." , nonchè "teste calde e/o vuote".
Poi la statistica è statistica, purtroppo si sono concentrati in pochi giorni molti eventi particolarmente drammatici (proprio quelli preferiti dai tiggi) compiuti da gente della stessa nazionalità, e la gente (che poi non era "la gente", erano forse una decina di persone) esasperata si è incazzata con tutti...reazione in parte comprensibile ma sicuramente sbagliata.
E se è vero quel che dico, forse dovresti ammettere che difendere sempre e comunque a spada tratta questa gente, quando i NUMERI li mettono in testa in quasi tutte le hit parade dei reati e rendono evidente che qualcosa che non va deve esserci.
E' stato stimato (rapporto del ministero degli interni del 2007, quindi non con Berlusconi....) che albanesi, marocchini e rumeni sono gli stranieri che più delinquono qui in Italia.....non ricordo se esattamente in quest'ordine, ma il concetto non cambia, sono quelli con il più alto tasso di delinquenza in questo Paese
si è mica fatta una classifica anche sul colore degli occhi? :lol: :lol:
Non ricordo bene, ma credo sia stato scientificamente dimostrato dalla associazione migrantes che quasi tutti gli immigrati che delinquono hanno i baffi..
Bè io ora ho barba e baffi di una 10 giorni...sono a buon punto per avviarmi sulla strada del crimine..:lol:
Ma è così difficile da capire che lo stato deve darmi sicurezza sul suolo pubblico...quando esco di casa, quando torno da lavoro, quando vado a fare una passeggiata, ecc... In casa mia sono problemi miei. Lo stato non può metterci lingua ne far niente. Sta a me e a chi vive con me.
Lo stato deve garantirmi quando esco. Non mi sembra lo stesso problema!