Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
4)se io e te pretendiamo un salario di 1000 euro e al datore sta bene (e viceversa insomma) ma io sono competente 6/10 e tu 9/10 il datore assume TE, non me.....
Questo mi pare ovvio, ma non mi pare ( tornando al nocciolo della questione) altrettanto ovvio che davanti ad un posto di lavoro disponibile a 1000 euro , il fatto che tu sei bravo stai tranquillo che non incoraggerà il datore di lavoro ad accettare una tua richiesta d' aumento o di pasaggio di livello. Sai cosa ti dice? " Questo è il contratto, se non ti sta bene ne prendo un altro altrettanto bravo che accetti il lavoro"!!. Questa è la realtà,se poi vogliamo essere " sognatori" è un altro paio di maniche!.:|
-
Quote:
^Predator^
Questo mi pare ovvio, ma non mi pare ( tornando al nocciolo della questione) altrettanto ovvio che davanti ad un posto di lavoro disponibile a 1000 euro , il fatto che tu sei bravo stai tranquillo che non incoraggerà il datore di lavoro ad accettare una tua richiesta d' aumento o di pasaggio di livello. Sai cosa ti dice? " Questo è il contratto, se non ti sta bene ne prendo un altro altrettanto bravo che accetti il lavoro"!!. Questa è la realtà,se poi vogliamo essere " sognatori" è un altro paio di maniche!.:|
Certo non dappertutto è così però ce ne sono parecchi di datori di lavoro che fanno questo ragionamento...
-
Quote:
^Predator^
a parte il dubbio senso logico del post.. scusa ma sintatticamente ho fatto davvero fatica a trarne un qualcosa di sensato..
se ho capito quello che vuoi dire stai avvalorando la mia teoria.. e cioè che contano 2 cose:
competenza
salario
meno competenza meno probabilità di assunzione
più salario meno possibilità di assunzione
più competenza a minor salario alte probabilità di assunzione .. in genere si cerca il compromesso tra i due fattori e (tornando in topic giacchè siamo SCHIFOSAMENTE OT) il fatto che sia o no nato in italia NON deve essere affatto rilevante
-
Quote:
Technics
(tornando in topic giacchè siamo SCHIFOSAMENTE OT) il fatto che sia o no nato in italia NON deve essere affatto rilevante
Infattamente e qualunquemente stiamo dicendo le stesse cose solo in maniera diversa :lol:
-
Opportunatamente ( :lolll: ) , lascio perdere...:b7::b7::b7:..Vabbè, già che è un off ( e me ne scuso), ne apprifitto per augurarvi : buon Weekend!. ( soprattutto a te rusticone..:lolll::b5: ).
-
Quote:
^Predator^
ne apprifitto per augurarvi : buon Weekend!. ( soprattutto a te rusticone..:lolll::b5: ).
grazie alterttanto :lolll: :lolll: ( chiuso ot :lolll: )
-
Quote:
^predator^
...ma vaa??..beh, riavvolgi il nastro e mandalo al replay, può essere che forse dopo lo capisci...:evil::lolll::b7::b7::b7:
:014::056:
-
:lol: :lol: Forza Nuova :lol: :lol: