È SUCCESSO NELLA località turistica di Obereggen, in Alto Adige
Pirata della neve: un morto a Bolzano
Travolge e uccide un sciatore, poi fugge. La vittima si trovava in compagnia della figlia
BOLZANO - Ha travolto con gli sci un altro sciatore che successivamente è morto in ospedale per i traumi riportati. Poi, anziché prestare soccorso, è fuggito.
LA VITTIMA ERA CON LA FIGLIA - La vittima, altoatesina, di 51 anni, è stata travolta sotto gli occhi della figlia sulle pista di Obereggen, una delle località sciistiche più popolari dell'Alto Adige. Sono proseguite sino al tramonto le ricerche dell'investitore, del quale però non v'è traccia. La disgrazia è avvenuta in un momento nel quale sulla pista c'erano pochissime persone. Nella giornata del 25 dicembre, infatti, sono pochi gli appassionati che scendono in pista già al mattino. Ciò nonostante, i carabinieri del comando provinciale di Bolzano hanno diffuso un appello, chiedendo la collaborazione di chiunque abbia informazioni utili ad identificare lo sciatore che ha travolto e ucciso il turista.
LA DINAMICA DELL'INCIDENTE - La pista, dunque, era completamente sgombra, e lo sciatore altoatesino scendeva assieme alla figlia. L'investitore è giunto alle sue spalle a fortissima velocità, hanno raccontato i pochi testimoni presenti sulla pista e non è riuscito d evitare l'impatto. Fra i testimoni c'è anche la figlia della vittima, che avrebbe fornito una descrizione, seppure sommaria, dell'investitore. Immediatamente dopo lo scontro, l'altoatesino è stato soccorso dagli uomini della Croce bianca che si trovano ai margini della pista. Sul posto si sono recati anche i carabinieri sciatori che hanno immediatamente cominciato le ricerche tra i moltissimi turisti che affollano al zona durante le vacanze natalizie.
25 dicembre 2008