Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
cioè 29 anni dati col nome "pena di 29 anni" sono una cosa
29 anni dati col nome "ergastolo" hanno altre proprietà??
sono serio eh..
Sono diversi perchè 29 anni teorici diventano (forse) una dozzina effettivi, e magari anche prima il detenuto può iniziare ad accedere a permessi e alle 100 altre cose previste dalla gozzini.
Un ergastolo teorico può diventare un buon 25 effettivo (e sono previsti limiti minimi di tempo passato in carcere per l'applicazione delle varie semilibertà, permessi, ecc.).
Più ergastoli teorici possono diventare (quasi/forse) reclusioni a vita effettive.
-
si ma non ho capito perchè.. cioè.. un ergastolo è o non è 29 anni come diceva the lord?
-
Quote:
Technics
si ma non ho capito perchè.. cioè.. un ergastolo è o non è 29 anni come diceva the lord?
Non lo è :D lo può magari DIVENTARE tramite sconti vari, questo sì, ma tecnicamente non lo è
-
Quote:
Wolverine
Non lo è :D lo può magari DIVENTARE tramite sconti vari, questo sì, ma tecnicamente non lo è
Sbagli.
L'ergastolo è 29 (28?) anni a prescindere dagli sconti :)
-
Quote:
TheLord
Sbagli.
L'ergastolo è 29 (28?) anni a prescindere dagli sconti :)
Ma dove s'è mai visto? :shock:
"Art. 22.Ergastolo.
La pena dell'ergastolo è perpetua, ed è scontata in uno degli stabilimenti a ciò destinati, con l'obbligo del lavoro e con l'isolamento notturno.
Il condannato all'ergastolo può essere ammesso al lavoro all'aperto."
Tratto direttamente dal Codice Penale, se non ti basta Wikipedia
http://www.studiocataldi.it/codicepenale/dellepene.asp
-
ma io pure sapevo così porca eva.. non mi ricordo perchè.. maledetta memoria a lungo termine..
-
Quote:
Technics
ma io pure sapevo così porca eva.. non mi ricordo perchè.. maledetta memoria a lungo termine..
Il Codice Penale quello è, ragazzi, fatevene una ragione :D
-
Quote:
Wolverine
Il Codice Penale quello è, ragazzi, fatevene una ragione :D
Non so perchè, ma ti stai sbagliando :D
attendo fonti più autorevoli
-
Quote:
TheLord
Non so perchè, ma ti stai sbagliando :D
attendo fonti più autorevoli
Cosa esiste di più autorevole del CODICE PENALE?! :lol::lol:
Nel sito che ti ho linkato c'è il testo del codice, non sono estratti o commenti :lol: è il TESTO DEL CODICE :lol: Non potete negare l'evidenza, ***** :lol:
-
L'ergastolo prevede, dopo ventanni di reclusione, la possibilità della semilibertà. Il carcere a vita è un'utopia...