Visualizzazione stampabile
-
allagamento di roma
mi kiedo come sia possibile che una città come ROma con 3 giorni di pioggia si possa trovare in queste condizioni...
Tg24 - ioReporter - SKY.it
il video è girato praticamente sotto casa mia....sommersi dallo schifo...su Repubblica di oggi c è un articolo sul signore che gestisce i tombini e le reti fognarie di ROma e delle altre maggiori città italiane....non è la prima volta che si intasa tutto e si creano situazioni di disagio perchè oltre ap ioggia,piene del fiume etc i tombini e la rete fognaria non fanno defluire l acqua come dovrebbero.....
secondo me è una vergogna che questa persona gestisca ancora gli appalti della città in materia!
-
Ma è assolutamente vergognoso.E' un vero SCHIFO si dovrebbero vergognare.Una città sommersa da così tnt acqua!!! Ma a ke servono qsti signori allora? Licenziamento immediato!! Ha rovinato città e stato d'animo delle xsn.Troppo esagerato arrivare a qsto punto..Fate qualcosaaaa romaniiiii!!!!!!!!
-
è che l italia è un paese di merda da bolzano a lampedusa...
la repubblica delle banane
-
credo sia per mancanza di manutenzione soprattutto
-
menomale che il tevere mi è lontano.. è un po uno scandalo.. anche per come è stata gestita la cosa ..
-
senza parole -.-
questo è quello ke è successo a ponte milvio
http://it.youtube.com/watch?v=dglGMc0kBsU
-
ponte milvio poteva crollare con tutti i suoi lucchetti
-
anchio ho avuto la casa alluvionata una volta, fu un'esperienza terribile:|
-
eh licenziarlo non è possibile,non è un dipendente del comune,è un oche ha vinto un appalto!
comunque è uno schifo,leggevo un itnervista ad alemanno in cui si arrampicava sugli specchi dopo due domande:
1.perchè il comune,cui spettava la manutenzione,non avesse liberato dalle foglie i tombini che ovviamente si sono intasati....
2.perchè dovessero essere i cittadini a applicare misure per la situazione(l'invito a nn uscire e soprattutto a non prendere i mezzi privati per agevolare il passaggio di mezzi di soccorso...)
a questa gente dovrebbe entrare in testa che prevenire è megli oche curare,anzi spesso evita la cura!
-
ad ogni problematica o situazione non normale o sciagura.... escono tutte le magagne dello stato italiano e dei suoi politicanti
-
La manutenzione va fatta dal comune.
Spero che Alemanno dopo l'inondazione prenda provvedimenti :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
lower
La manutenzione va fatta dal comune.
Spero che Alemanno dopo l'inondazione prenda provvedimenti :roll:
se lo facesse sarebbe un coglione cmq.. come lo è quell'altro idiota patentato di veltroni..
dopo la scuola di san giuliano in cui morirono 26 bambini si parlò di "messa in sicurezza delle scuole" a me suona un po a presa per culo non so a voi..
io vorrei tanto ch quando succedono queste cose si procedesse penalmente contro chi DOVEVA pensarci e non l'ha fatto.. e in questo caso tutti i sindaci dalla precedente inondazione ad ora..
-
Quote:
Technics
se lo facesse sarebbe un coglione cmq.. come lo è quell'altro idiota patentato di veltroni..
dopo la scuola di san giuliano in cui morirono 26 bambini si parlò di "messa in sicurezza delle scuole" a me suona un po a presa per culo non so a voi..
io vorrei tanto ch quando succedono queste cose si procedesse penalmente contro chi DOVEVA pensarci e non l'ha fatto.. e in questo caso tutti i sindaci dalla precedente inondazione ad ora..
in caso diallagamento se vuoi ti presto il :lol:
-
Quote:
akaboe
ponte milvio poteva crollare con tutti i suoi lucchetti
3 metro sotto l'acqua?!!??!! :lol:
-
Quote:
anjaswe
3 metro sotto l'acqua?!!??!! :lol:
:lol:
comunque scandaloso che ci si ritrovi in quelle condizioni...per fortuna che la situazione pare un pò rientrata...il livello del tevere è sceso...
-
-
:lol:
Se andiamo nel panico in questo modo per una caxxo di inondazione, mi chiedo cosa succederà se mai accadrà un attacco terroristico o un invasione aliena :lol:
-
Quote:
maoamSJ
in caso diallagamento se vuoi ti presto il :lol:
la sagra della simpatia.. i famigliari delle persone che sono morte annegate riderebbero di gusto..
-
scene di panico e di coraggio senza frontiere durante l'acqua alta a Roma. E protagonista è stato un cittadino romeno che non ha esitato a dare aiuto. Nei pressi del nuovo centro commerciale (fra via Laurentina e via di Decima, sotto la Colombo), un uomo di 76 anni ha visto la morte molto da vicino. Ormai era sott’acqua. Dalla pozza che aveva inghiottito la sua Punto uscivano solo le braccia che disperatamente chiedevano aiuto. «Ancora pochi minuti - spiega - e ora non sarei in questo letto dell’ospedale del Sant’Eugenio a raccontarlo».
«Un angelo lo ha salvato», spiega la moglie. «Vorremmo tanto ringraziarlo quel signore...».
Quel signore è romeno, ha 37 anni, si chiama Miai Cheche, 37 anni, romeno, da dodici anni in Italia, sposato e padre di due figli di 11 e 12 anni. L’altro giorno ha trovato anche lui il coraggio di buttarsi nell’acqua gelida. E ora dice: «Cos’altro potevo dare? Non puoi restare a guardare quando vedi una persona che sta per morire... Io a Roma mi trovo molto bene, ho tanti amici italiani. Sì, di recente le cose sono peggiorate, c’è chi pensa che tutti noi romeni siamo cattive persone. Non è così. Ho fatto quello che dovevo fare, non voglio ringraziamenti. Sono contento che quel signore oggi stia bene».
"Sono arrivato a quel sottovia per caso, per sbaglio. Stavo accompagnando al lavoro mia moglie - racconta il cittadino romeno -. Fa la commessa. Ho trovato traffico, ho cambiato strada, sono finito all’imbocco del sottovia: era tutto allagato, ho visto due automobili quasi completamente sommerse. Mia moglie ed io abbiamo pensato che non ci fosse nessuno all’interno. Ho fatto retromarcia per tornare indietro. Solo allora ho visto un riflesso, una luce nello specchietto retrovisore. “Qui c’è qualcosa che non va” mi sono detto».
«Ho visto quelle mani che spuntavano dall’acqua. Ho capito. Mi sono tolto il giaccone e mi sono buttato. Ho tranquillizzato quel signore, gli ho detto di non farsi prendere dal panico. Sono riuscito ad avvicinarmi. E l’ho tirato fuori. Tutto qui».
«Dopo l’ho accompagnato al Sant’Eugenio. Guardi, dico la verità, è stato un momento emozionante. Lui mi ha ringraziato, sua moglie mi ha ringraziato. Ma non voglio ringraziamenti, voglio solo che questo signore stia bene».
-
Quote:
Technics
Sono d'accordo.
Mi ha colpito particolarmente sentire di quella donna che ha perso la vita annegata in macchina nel sottopassaggio.
Sembra una barzelletta, assurdo..
-
Già, solo in Italia...
Negli altri paesi i fiumi, laghi e bacini non straripano mai, e gli argini tengono sempre...
-
Quote:
Wittman
Già, solo in Italia...
Negli altri paesi i fiumi, laghi e bacini non straripano mai, e gli argini tengono sempre...
Sarà, ma i tombini non rigettano :lol:
-
Quote:
drkheart
Sarà, ma i tombini non rigettano :lol:
Dovremmo chiedere ad un abitante di New Orleans se è peggio un tombino che rigetta o un argine che ci molla..:lol:
-
Quote:
Wittman
Dovremmo chiedere ad un abitante di New Orleans se è peggio un tombino che rigetta o un argine che ci molla..:lol:
Si ma alla fine il tombino è causa dell'incuria, l'argine della forza della natura.
-
gli argini però hanno retto bene,il problema dell'allagamento è principalmente dato da tombini e fogne che non riescono a psurgare come dovrebbero....ho visto anche altri video dove ho preso il primo che ho postato che sono davvero disarmanti....
-
Quote:
Wittman
Già, solo in Italia...
-
c'è un terremoto.. crolla una scuola
il ragionamento non è "la scuola poteva essere fatta meglio" ma
"sono cose che accadono"
l'automiglioramento è masturbazione
-
Non volevo dire che le cose non devono essere migliorate, ma solo che è impossibile prevedere ogni e qualsiasi evento naturale, qui in Italia così come in tutto il resto del mondo;esondazioni, crolli dovuto a un terremoto, danni per eventi naturali,ecc., non sono prerogative italiane.
Se poi ci aggiungiamo Rutelli e Veltroni (che hanno governato Roma negli ultimi 15 anni) dar le colpe ad Alemanno che è li da pochi mesi, c'è da chiedersi quale parte del corpo abbiano al posto della faccia.
Piove, governo ladro! - Wikipedia!
-
io penso che troppa gente abbia vissuto sugli allori pensando che solo al nord potessero accadere queste cose... e quando accadono anche altrove, poi son piselli per diabetici
-
Quote:
Wittman
Non volevo dire che le cose non devono essere migliorate, ma solo che è impossibile prevedere ogni e qualsiasi evento naturale, qui in Italia così come in tutto il resto del mondo;esondazioni, crolli dovuto a un terremoto, danni per eventi naturali,ecc., non sono prerogative italiane.
Se poi ci aggiungiamo Rutelli e Veltroni (che hanno governato Roma negli ultimi 15 anni) dar le colpe ad Alemanno che è li da pochi mesi, c'è da chiedersi quale parte del corpo abbiano al posto della faccia.
Piove, governo ladro! - Wikipedia!
Sei un genio :lol:
Quindi, visto che non si può mai sapere se ci sarà un terremoto o un'alluvione, aspettiamo che succeda prima di aggiustare le cose! :lol:
E la scusa di Alemanno non regge, in quei pochi mesi poteva BENISSIMO pretendere che quei tombini fossero rimessi a nuovo, cosa che tra l'alto sarebbe anche tra i suoi doveri.