Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lyla
No. :lol:
da te non potevo aspettarmi di più, mi riferivo agli altri :kiss:
-
Quote:
Originariamente inviata da
TheLord
da te non potevo aspettarmi di più, mi riferivo agli altri :kiss:
:lol:
-
non c'è mica nulla di religioso nella notte di hallowin, almeno qui da noi; è soltanto un'occasione per uscire e andare a divertirsi, sia per i piu piccoli, che per i piu grandi
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wittman
Ehhm...ma...NON è stato vietato Halloween..
Hanno solo deciso di non fornire spazi del comune; chi lo vuole festeggiare a casa, nei locali, andare a feste, travestirsi, ecc., lo potrà fare esattamente come prima. :?
però per l'ombralonga li davano eh..
-
Quote:
Originariamente inviata da
twix ™
Il sindaco ha detto che halloween non è conforme alla religione cristiana ed alle tradizioni. Il natale è sullo stesso piano però quello mica lo critica.
Il natale è una festa pagana e i cattolici lo hanno adattato alle loro credenze,Hallowen è diverso,è una festa che comporta stupidi riti satanici e atti di vandalismo,quindi il commercialismo non c'entra niente.
-
ma trovo esagerato proibire la festa di Hallowen,cmq si può festeggiare anche in altro modo,non è stato del tutto proibito
-
Quote:
Originariamente inviata da
KIss of Death
Hallowen è diverso,è una festa che comporta stupidi riti satanici e atti di vandalismo,quindi il commercialismo non c'entra niente.
anche halloween era in origine una festa pagana che è stata assimilata prima dai romani nella festività dei raccolti e poi dalla cristianità "tramutandola" in Ognissanti... tanto diverso come origini dal natale non è.
-
Quote:
Originariamente inviata da
eLWooD bLuEs
seppur non sia d'accordo sul vietare una festa così
io son del parere che Halloween in Italia non c'entri una cippa...
se vuoi far festa e divertirti non serve certo una festa che affonda le radici più in profondità nella storia rispetto a ciò che è diventata: mero consumismo... 1po' come altre feste importate...
io seppur non sia legato alla Chiesa e alle sue feste, le rispetto... Natale o Pasqua che sia...
per me i giorni che contano son 1 e 2 novembre... erano vissute meglio anni fa... o anche più indietro nel tempo...
avete mai pensato che per qualcuno, come me ad esempio, è tradizione festeggiarla? magari a qualcuno importa festeggiarla :) (ognuno ha tradizioni diverse ;) )
Ad ogni modo forse non hanno trovato una valida alternativa al problema del vandalismo e questo per me è grave, significa che le forze dell'ordine o sono incapaci o sono in un numero minimo.
-
anja guarda che non ho detto che te non puoi/ devi :roll:
ma non capisco perché un italiano debba festeggiarla come si fa qui: con una festa che non c'entra una cippa con la festa che faresti te...
pieno rispetto per culture e tradizioni diverse ;)
-
Halloween è un'occasione come un'altra per ubriacarsi, non vedo perché vietarla.
Che diavolo è poi Odorzo?