Quanto mi sarebbe piaciuto il nome Eurasia :050:
Visualizzazione stampabile
Quanto mi sarebbe piaciuto il nome Eurasia :050:
Che poi, mi chiedo, con che criterio un nome sarà opportuno o meno?
se piace all'ufficio anagrafe :lol:
Diciamo che mi sento chiamata in causa.. cioè mi chiamo Verdiana, a questo punto se uno all'anagrafe si rifiutava di scrivere il mio nome poteva finire come x Venerdì/Gregorio e mi avrebbero dato un nome "a caso" e perdippiù antico :|
Forse venerdì è un pò eccessivo ma chi sono gli altri x giudicare il nome di una persona? Cioè ci sono un sacco di nomi magari usati che a me personalmente fanno cagare, Venerdì sarebbe originale o cmq lo preferirei sicuramente e nomi tipo Gesuino, Quintino e storie simili.
In qualunque caso NON si dovevano permettere di dare LORO il nome al bambino, non è assolutamente loro compito.
Ringrazio il tizio che ha trascritto il mio nome all'anagrafe! :lol:
ho snetito ke la madre ha detto "x noi sarà sempre Venerdì nel cuore, non Gregorio" (l'ha deciso il giudice il nome, xkè è nato il giorno di san Gregorio).
ora. va bene ke ti piace Robinson Crusoe, ma voglio vedere tuo figlio qnd scopre ke nome volevi affibiargli :lol:
ps. mia madre stava x chiamarsi Isotta :|
ed io Leila come a Principessa di Guerre Stellari.
direi ke entrambe ci siamo salvate :lolll:
uffa...
non posso chiamare mio figlio liegibastonliegi?
chissà che dirà Gregorio/Venerdì quando avrà almeno 16 anni e verrà a conoscenza di tutta questa storia...
Mia nonna di chiama Merope,mia zia Zenobia.
e i fratelli della mia bisnonna si chiamano in serie,visto che eran tanti :Primo,Secondo,Terzo,Terzina,Quarto,Quinto,Sesto :lol:
Non vedo perchè,se non era un problema 90anni fa,dovrebbe esserlo ora.
L'avevo sentito tempo fa al TG3 regione..Io non sono d'accordo. M'incavolerei non poco ad avere un figlio che si chiami Gregorio su decisione di persone a me quasi estranee.
Peccato, non potrò chiamare mia figlia Nutella.
Un caso identico c'è stato lo scorso anno e se n'è parlato qui nel forum:
http://forum.fuoriditesta.it/attuali...uovi-nomi.html
Guarda caso anche lì il nome prescelto era Venerdi e i giudici hanno scelto Gregorio!!!
Io dico: questo tipo di sentenze si danno un solo giorno l'anno quando si festeggia San Gregorio??? :lol::lol:
Analisi comparativa fra i nomi Venerdi e Gregorio: sono costretto a ripetere quanto scrissi nell'altro post: Gregorio a Roma (ma anche in tutt'Italia per chi ha un po' di conoscenza di storia dei Papi) significa "culo", intendendo per esso l'orifizio anale.
Il tutto nasce dal fatto che Papa Gregorio XV era gay con tutte le scarpe.
Ora a me sembra più onorevole Venerdi quindi come nome...
Come osservai in quell'altro post, nessuno toglie ai genitori la possibilità di chiamare comunque Venerdi loro figlio, il quale si troverebbe solo l'aggravante di avere un nome all'anagrafe diverso da quello con cui viene comunemente chiamato.
Un'ulteriore considerazione: quale sarebbe il criterio con cui si decide che un nome sia accettabile o meno? Qui sembrerebbe, per il criterio usato, documentato da ben due post diversi sul forum, che a fare un nome accettabile sia il fatto che lo abbia portato un santo... cosa che andrebbe a cozzare ancora una volta con il fatto che viviamo (solo formalmente) in un paese laico.:no:
Mi sembra un pò eccessiva tutta questa storia...
Io non nego che il nome sia originale, ma sinceramente avere un'amica o la ragazza che si chiama venerdì :roll: :?
Il fatto del nome del Santo è per una coincidenza...tu tiri fuori il Papa ovunque, per me sei ossessionato :roll:
Ch, guarda caso, era frocio...allora ti dico...tutti i Gregorio sono froci? Il San Gregorio del calendario corrisponde a quel Papa che a tuo dire era frocio? :roll:
Cmq Gregorio può essere un nome brutto, ma brutto perchè non piace, non brutto perchè strambo :) Io infatti volevo soffermarmi su questa questione.
P.S. Il top è se si dovesse sposare con Domenico :lol: :lol: :lol:
e sul campanello trovi...
Finocchio
Selvaggio
:lol::lol::lol::lol:
:lol::lol::lol::lol::lol:
oh madonna qua si puo dar sfogo alla fantasia
comunque io spero che certe "unioni" vengano evitate
credo sia VEROGNOSA la scelta del nome gregorio.
innanzitutto preferirei chiamarmi venerdì che gregorio, nome orrido.
e poi... dov'è lo stato laico? perchè il nome del santo del giorno?
senza contare che il nome DOMENICA esiste già, perchè non potrebbe esistere il nome venerdì? senza contare il tizio dell'anagrafe che si è rifiutato di dare il nome al bambino... ma i cazzi suoi? ci sono nomi ben più ridicoli in giro e molto diffusi (assunta, addolorata...) per non parlare di celebrity-cazzate come "chanel" e "oceano".
detto questo, che ***** di nome è venerdì?
ma i nomi svedesi li posso usare??? :087:
Bè, Chanel non è poi così male, dai :roll: somiglia a Chantal, che a me non dispiace tanto :roll:
Oceano invece lo trovo ridicolo :lol:
VENERDì??? :|:|:|
poveri questi bimbi!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol:
beh mi sembra giusto :)
è assurdo chiamare un bimbo Venerdì :?