Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
fntK
via tutte le fottute religioni dalle nostre scuole PORCO ZIO.
perchè mai??
Quote:
Lantis
li conosci TUTTI? visto che giudichi?
mi bastano quelli che progettano attentati nelle moschee per non volerli più
Quote:
Lantis
la chiesa cattolica è UNA chiesa cristiana, IGNORANTE!
no guarda... per ME la chiesa è UNA ed è quella cattolica.
-
...quoti solo parzialmente vero?
bah...sei ridicolo :lol:
-
Quote:
=DaDa=
se é x quello...ki é ke buttava donne dai precipizi...x vedere se volavano...
oppure hai mai visto come finisce il film "braveheart"?
le religioni, in nessun caso, sono una buona cosa...
"é bello avere un dio, sai sempre a ki dar la colpa x le tue sfighe"(cit.)
sono d'accordo ma ripeto la frase-> "se UNa Mela é marCia a Metà non per forza la parte sana deve essere marcia." Cioè ,non possiamo vedere tutta la spazzatura ovunque,sia nella religione cattolica che musulmana,hanno anche i loro lati buoni e coerenti.
-
Quote:
Lantis
...quoti solo parzialmente vero?
bah...sei ridicolo :lol:
molto meglio di un immigrato!
-
-
Quote:
darkness creature
Ok che non è giusto, E L'HO RIBADITO.....ma ad onor del vero nei moduli di iscrizione alle scuole superiori c'è scritto "Non avvalersi dell'insegnamento della RELIGIONE CATTOLICA".....
Che poi sarebbe meglio avere una visione più di insieme non ho dubbi
Hai ragione, l'ho verificato.
Stiamo ancora a quanto specificato nel concordato fra stato e chiesa e si parla di insegnamento della religione cattolica.
E' però vero che l'apprendimento della religione cattolica è facoltativo e lo studente deve specificare a inizio anno scolastico se intende o meno prendervi parte.
Proprio per questo ritengo giusta l'obiezione del preside della scuola riguardo al volere il parroco benedire la stessa.
Vivendo noi in un paese democratico, credo che il comportamento più corretto, quello che almeno sarebbe stato mio nelle vesti del preside e anche che avrei richiesto nelle vesti del parroco, sarebbe stato di aggiornarsi a una data futura e prossima per la benedizione della scuola, dopo aver ascoltato con una semplice elezione alla prima assemblea d'istituto, la volontà degli studenti.
Se la maggioranza di questi fosse stata a favore della benedizione l'avrei quindi consentita; il contrario se la maggioranza degli studenti fosse stata sfavorevole.
-
Quote:
Scottish
molto meglio di un immigrato!
Scottish, dai risposte brevi, ridicole, non attinenti, non argomentate e francamente inutili e grottesche.
-
Quote:
Abel Balbo
Hai ragione, l'ho verificato.
Stiamo ancora a quanto specificato nel concordato fra stato e chiesa e si parla di insegnamento della religione cattolica.
E' però vero che l'apprendimento della religione cattolica è facoltativo e lo studente deve specificare a inizio anno scolastico se intende o meno prendervi parte.
Proprio per questo ritengo giusta l'obiezione del preside della scuola riguardo al volere il parroco benedire la stessa.
Vivendo noi in un paese democratico, credo che il comportamento più corretto, quello che almeno sarebbe stato mio nelle vesti del preside e anche che avrei richiesto nelle vesti del parroco, sarebbe stato di aggiornarsi a una data futura e prossima per la benedizione della scuola, dopo aver ascoltato con una semplice elezione alla prima assemblea d'istituto, la volontà degli studenti.
Se la maggioranza di questi fosse stata a favore della benedizione l'avrei quindi consentita; il contrario se la maggioranza degli studenti fosse stata sfavorevole.
ma scherzi??? qua sono io quello a favore di regimi dittatoriali!! se a uno loro da fastidio (non capisco poi per quale motivo) TUTTI si devono adeguare :roll:
-
Quote:
drkheart
Scottish, dai risposte brevi, ridicole, non attinenti, non argomentate e francamente inutili e grottesche.
aggiungo ipocrite
-
Quote:
Scottish
ma scherzi??? qua sono io quello a favore di regimi dittatoriali!! se a uno loro da fastidio (non capisco poi per quale motivo) TUTTI si devono adeguare :roll:
ma guarda te che faccia tosta! adesso fai pure ironia?
-
Quote:
Lantis
ma guarda te che faccia tosta! adesso fai pure ironia?
problemi sull'ironia?? solo tu sei autorizzato a farla??
e poi parli tanto di democrazia:lol::lol::lol::lol: bravo:lol::lol::lol::lol:
-
Quote:
Scottish
no guarda... per ME la chiesa è UNA ed è quella cattolica.
...una, santa, cattolica e apostolica...
lascia perdere lantis...loro recitano il credo come in una seduta spiritica...sembrano automi quando sono in chiesa...poi xò uscito dalla chiesa torni a fare il ***** ke ti pare; e delle parole ke hai appena finito di dire prima del segno della croce te ne sei già dimenticato...
nei miei 15 anni passati di vita cattolica ne ho vista parecchia di gente come scottish...e come lui nn sono mai riusciti a spiegarmi la motivazioni alle loro affermazioni...
-
Quote:
Scottish
problemi sull'ironia?? solo tu sei autorizzato a farla??
e poi parli tanto di democrazia:lol::lol::lol::lol: bravo:lol::lol::lol::lol:
non si tratta di democrazia, si tratta di avere un MINIMO di buonsenso.
dopo le assurditá e ipocrisie che hai detto, dovresti evitarla l'ironia. nessuno ti proibisce.
Quote:
=DaDa=
...una, santa, cattolica e apostolica...
lascia perdere lantis...loro recitano il credo come in una seduta spiritica...sembrano automi quando sono in chiesa...poi xò uscito dalla chiesa torni a fare il ***** ke ti pare; e delle parole ke hai appena finito di dire prima del segno della croce te ne sei già dimenticato...
nei miei 15 anni passati di vita cattolica ne ho vista parecchia di gente come scottish...e come lui nn sono mai riusciti a spiegarmi la motivazioni alle loro affermazioni...
quanto ti dó ragione.
io sono credente CRISTIANO NON CATTOLICO, commetto i miei peccati, e per questo ora non frequento, perche so di non essere totalmente "degno", pero cosi almeno sono coerente. credo.
-
Quote:
Lantis
quanto ti dó ragione.
io sono credente CRISTIANO NON CATTOLICO, commetto i miei peccati, e per questo ora non frequento, perche so di non essere totalmente "degno", pero cosi almeno sono coerente. credo.
coerente? dire che non sei degno perchè commetti peccati è questione di coerenza? conosci la parola confessionale? se sei cristiano credente ma non cattolico vale a dire : Sono iscritto al liceo scientifico ma non lo frequento. Ci sono credenti ma che non praticano,forse volevi dire questo? :=)
-
Quote:
KIss of Death
coerente? dire che non sei degno perchè commetti peccati è questione di coerenza? conosci la parola confessionale? se sei cristiano credente ma non cattolico vale a dire : Sono iscritto al liceo scientifico ma non lo frequento. Ci sono credenti ma che non praticano,forse volevi dire questo? :=)
coerente si..
perche non mi sento con lo spirito adatto.
vuoi argomentare la MIA spiritualita?
-
Quote:
Lantis
coerente si..
perche non mi sento con lo spirito adatto.
vuoi argomentare la MIA spiritualita?
no, scottish ma ke cos'é la spiritualità...?:roll:
l'hai mai vista?
ci hai mai parlato?
spiegamelo x favore cos'é lo spirito?
-
Quote:
=DaDa=
no, scottish ma ke cos'é la spiritualità...?:roll:
l'hai mai vista?
ci hai mai parlato?
spiegamelo x favore cos'é lo spirito?
guarda che sono Lantis :lol:
-
Quote:
Lantis
guarda che sono Lantis :lol:
si ma io lo voglio saxe da lui:lol:
-
uno che ha "bisogno" che un edificio sia benedetto ha un concetto di spiritualitá? non so mica :roll:
-
Quote:
Lantis
uno che ha "bisogno" che un edificio sia benedetto ha un concetto di spiritualitá? non so mica :roll:
appunto...infatti nn risponde...:029:
-
Quote:
Scottish
Il problema secondo me è che del parere degli interessati (cioé gli studenti in questo caso) poi alla fine nessuno se ne preoccupa.
Non ho letto gli scambi di opinione fra te e i tuoi tanti interlocutori, ma probabilmente nemmeno voi ve ne siete preoccupati. Ognuno di noi pensa a ciò che secondo lui e non secondo tutti sarebbe auspicabile.
Io sono contrario alla benedizione, però se 60 studenti su 100 la vorrebbero non avrei problemi, anche perché potrei disertarla.
Magari diversa potrebbe essere la questione crocifisso, che quello poi te lo ritrovi sotto gli occhi quotidianamente, ma una benedizione non vedo che problema sia se 51/100 della popolazione studentesca la vuole...
-
Abel... finalmente un vero laico che parla!
Bene, io non sono d'accordo con lui, ma leggere i suoi post è un piacere!
Finalmente uno che parla!
-
Quote:
cinemaction
Abel... finalmente un vero laico che parla!
Bene, io non sono d'accordo con lui, ma leggere i suoi post è un piacere!
Finalmente uno che parla!
Perchè, noi gesticoliamo? O.o
-
Quote:
Technics
ha fatto benone ! :lolll: la scuola laica non ha bisogno delle parole di uno che porta la parola di un altro che non esiste e che dice di aver creato il mondo :lolll:
io personalmente non sono cristiano e di una benedizione ne faccio a meno... xò se una persona (di qualsiasi religione) viene li benedicendomi (ke è una cosa che va oltre il "tu possa essere protetto dal signore" e roba varia) nn rifiuto assolutamente... anzi accolgo prp perkè sarei felice di sapere che qualcuno vuole il mio benessere...
nn riesco a capire xk si dovrebbe rifiutare qualcosa ke non causa danni... vengono ammesse cose orribili e si deve rifiutare una benedizione... mah...:roll:
-
Quote:
Giu'vair
io personalmente non sono cristiano e di una benedizione ne faccio a meno... xò se una persona (di qualsiasi religione) viene li benedicendomi (ke è una cosa che va oltre il "tu possa essere protetto dal signore" e roba varia) nn rifiuto assolutamente... anzi accolgo prp perkè sarei felice di sapere che qualcuno vuole il mio benessere...
nn riesco a capire xk si dovrebbe rifiutare qualcosa ke non causa danni... vengono ammesse cose orribili e si deve rifiutare una benedizione... mah...:roll:
proprio così :nice:
-
Quote:
Giu'vair
Qui il discorso si era ampliato, non ci siamo fermati al caso in se, credo.
-
La benedizione della scuola non è prevista dalla legge. Caro lake, evidentemente non sai il significato di laico: non appartenente al clero. Da quanto risulta quella scuola non è di ordine religioso.
-
Quote:
twix ™
La benedizione della scuola non è prevista dalla legge. Caro lake, evidentemente non sai il significato di laico: non appartenente al clero. Da quanto risulta quella scuola non è di ordine religioso.
Oddio...cos'avevo detto? :roll: Non ricordo dopo 40 pagine di topic :lol:
-
Quote:
lakeofire
Oddio...cos'avevo detto? :roll: Non ricordo dopo 40 pagine di topic :lol:
Mi riferisco semplicemente al post iniziale.
-