Visualizzazione stampabile
-
mia cugina una volta aveva segnalato 2 cani randagi al canile,risultato? non c'era posto :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
KIss of Death
mia cugina una volta aveva segnalato 2 cani randagi al canile,risultato? non c'era posto :roll:
Appunto...
-
Quindi dato che la cugina di princip ha avuto questa esperienza, il messaggio che deve passare è che è inutile fare sta benedetta telefonata?
è un pò come l'omertà....tutti tacciono, io idem....e il mondo va a rotoli....
-
Ma chi l'ha detto questo?
Stamattina mi sembri un pò nervosetta... :lol:
:kiss:
-
Quote:
nuvolablu
Quindi dato che la cugina di princip ha avuto questa esperienza, il messaggio che deve passare è che è inutile fare sta benedetta telefonata?
è un pò come l'omertà....tutti tacciono, io idem....e il mondo va a rotoli....
non solo mia cugina ma anche mia madre su un altro caso di cane randagio che sta sempre in cortile,malnutrito e sporco :( dicono (sempre)che non c'è posto. C'è tanta gente di buona volontà che segnala ma spesso viene sempre ignorata
-
Quote:
lyla
Ma chi l'ha detto questo?
Stamattina mi sembri un pò nervosetta... :lol:
Dando ragione a princip si deduce che trovi inutile segnalare ai canili!
Cmq non sono nervosa, e poi non mi sfogherei con te:D
-
Quote:
nuvolablu
Dando ragione a princip si deduce che trovi inutile segnalare ai canili!
Cmq non sono nervosa, e poi non mi sfogherei con te:D
Tesoroooooooooooooooooooooooo! :kiss:
No, non è inutile "in assoluto".
Lo è spesso però nei dati di fatto.
Ciò non toglie che BISOGNA farlo. :)
-
Quote:
lyla
Tesoroooooooooooooooooooooooo! :kiss:
No, non è inutile "in assoluto".
Lo è spesso però nei dati di fatto.
Ciò non toglie che BISOGNA farlo. :)
Quindi stai dicendo la stessa cosa che dicevo io!:lol:
-
Quote:
nuvolablu
Quindi stai dicendo la stessa cosa che dicevo io!:lol:
Si. :D
E non ho mai pensato il contario. :lol:
-
Quote:
lyla
Quindi invece la soluzione migliore è lasciarli diventre come lupi.
Non ci avevo pensato. ^^
non sto parlando di randagi -.-
e comunque sta a noi non abbandonare i cani e quindi permettere che diventino randagi...
-
Quote:
*Sniper*
e comunque sta a noi non abbandonare i cani e quindi permettere che diventino randagi...
Sicuramente.
Ma nel frattempo?
Con quelli che ci sono?
E comunque scusami ma per me era scontato che stessi parlando di randagi, visto che l'articolo parlava proprio di questo! :)
-
Quote:
*Sniper*
Eccola lì.:ok:
Informazione:
I cuccioli non sono per natura diffidenti dall'uomo, o se lo sono diventano facilmente docili dopo poco tempo. Basta prendere i piccoli, sterilizzare gli adulti e tenerli in zone controllate, ad esempio all'interno di ampi recinti. Ci vorrebbe tanto?
Però, però... Se l'uomo continua ad abbandonarli, non ne verremo mai a capo... Touche? :040:
-
Quote:
yasha
non troppo credo(spero) ....i cani tendono ad azzannare alla gola...credo sia morto abbastanza rapidamente.
....ma quando si sarà visto quel branco arrivargli inferocito, ank x pochi secondi avrà passato 1 inferno di paura ;)
-
Quote:
lyla
Sicuramente.
Ma nel frattempo?
Con quelli che ci sono?
E comunque scusami ma per me era scontato che stessi parlando di randagi, visto che l'articolo parlava proprio di questo! :)
io sinceramente ne vedo pochissimi, sarà che vivo al nord ?
comunque per quelli che ci sono si fa come si è sempre fatto: canile e dopo 5 giorni che nessuno li chiede li si abbatte
-
Quote:
*Sniper*
comunque per quelli che ci sono si fa come si è sempre fatto: canile e dopo 5 giorni che nessuno li chiede li si abbatte
Bellammerda. Abbattere i proprietari che li hanno abbandonati no, eh?:roll:
-
Quote:
*Sniper*
:|....fanno davvero cosi?
-
Quote:
Andre88.
:|....fanno davvero cosi?
5 giorni mi pare di no... 30 giorni se non erro.
-
Quote:
drkheart
Pesante :?, non ci avevo mai pensato ma in effetti avrei dovuto immaginarmelo.
-
Ma fanno così in tutti i canili?:|
ma ne siete sicuri?:|
-
Quote:
nuvolablu
Ma fanno così in tutti i canili?:|
ma ne siete sicuri?:|
In effetti ho questa espressione da qualche minuto :| ....è troppo cruda come cosa...
-
dai non ci credo manco se m'ammazzano :roll:
-
Quote:
drkheart
dove l'hai visto/letto? no perchè nei canili ci sono cani che stanno li anche da 10anni :roll: informati,tu e l'amico tuo che ha detto 5 gg -.-
-
-.-
Notizia flash: I cani che non sono carini e dolcini e che magari sono anche malati e particolarmente bisognosi di cure, o che magari sono diventati aggressivi in seguito a violenze subite, non trovano una casa e diventano una spesa. E si, vengono abbattuti. I cani che stanno in canili da 10 anni ci stanno o perchè sono "mascotte" del canile, o perchè qualcuno li ha "adottati" a distanza pagandone tutte le spese di cura e nutrizione, o perchè hanno storie tristi che sono finite sui giornali. Stop.
-
-
Ma no che li uccidono!!!
Non li uccidono mai :|
-
Quote:
lakeofire
Ma no che li uccidono!!!
Non li uccidono mai :|
Li sopprimono quando diventa troppo costoso mantenerli e non vengono adottati. Ci sono stato in un canile per diverso tempo, ed era la prassi almeno un paio d'anni fa. Ma non credo sia cambiata.
@Vivian
I cani, essendo stati selezionati dall'uomo, per natura NON sono aggressivi. Lo diventano quando subiscono maltrattamenti, vengono abbandonati, addestrati alla lotta. E se io rientrassi mai in una di queste branche comportamentali, mi auguro di essere sbranato.
-
Quote:
drkheart
Li sopprimono quando diventa troppo costoso mantenerli e non vengono adottati. Ci sono stato in un canile per diverso tempo, ed era la prassi almeno un paio d'anni fa. Ma non credo sia cambiata.
Permettimi di avere dei dubbi. Magari mi informerò meglio ma i cani non vengono mai uccisi. Solo se sono malati, hanno procurato particolari danni. Altrimenti vengono accuditi sempre, sperando che qualcuno li adotti :)
E poi ti immagini gli animalisti se venisse ucciso anche 1 solo cane??? :|:|
-
Quote:
lakeofire
Permettimi di avere dei dubbi. Magari mi informerò meglio ma i cani non vengono mai uccisi. Solo se sono malati, hanno procurato particolari danni. Altrimenti vengono accuditi sempre, sperando che qualcuno li adotti :)
E poi ti immagini gli animalisti se venisse ucciso anche 1 solo cane??? :|:|
Ma infatti Legambiente fa casini da una vita contro condizioni, trattamenti e soppressioni nei canili. Comunque informati pure, magari hanno cambiato la legge negli ultimi anni, tra ministri e riministri. O magari solo nel canile dove stavo facevano così... Comunque a detta dei soppressori, gli ordini erano "dall'alto", di più non so.
-
mi sono informata io(a parte che sono stata in un canile e ho avuto modo di constatare che molti cani stavano li da anni,anche quelli con una gamba sola o malattici non gravi) la legge della soppressione dei cani è cambiata,lo facevano prima ma ora no
-
Qui lo fanno, ma mi sono comunque sbagliato...
I cani non piazzabili perchè aggressivi, brutti, malaticci o usciti di testa (succede pure ai cani, si) li tengono li una o due settimane, dopodichè li abbattono anche per bisogno di spazio...
Quelli in condizioni migliori solitamente trovano una casa in meno di un mese...