Il censimento dei cani no, eh? Meglio sterminarli, vero? Sempre co sti fucili spianati...
Visualizzazione stampabile
Il censimento dei cani no, eh? Meglio sterminarli, vero? Sempre co sti fucili spianati...
con ste critiche sullo "sterminio"dei cani potenzialmente pericolosi(che sia colpa dell'uomo o meno resta il fatto che è stato il randagio a sbranare il bambino) Quando un cane affetto da rabbia dilanierà vostro figlio fatemi un fischio e ditemi se la pensate ancora così oppure no
Bene, spiegami come lo eviti...sopprimi tutti i cani dello stato?
Comunque se il paragone è fuori luogo posso dirti che ogni anno
muoiono più persone prese sotto dalle auto
muoiono più persone cadendo dai tetti
muoiono più persone lavorando in fabbrica o cantiere
muoiono più persone affogate
che sbranate dai cani...
ma fammi un piacere...
adesso giustifichiamo i cani che sbranano perchè l'umanità commette atrocità?
ma ci fai o ci sei?
cioè, fammi capire, stai paragonando un uomo a un cane?
Scherzi, spero... perchè io sinceramente mi reputo UN PELINO superiore a un botolo a 4 zampe... voglio bene al mio cane e trovo che sia un esemplare molto intelligente, ma mai e poi mai oserei paragonarlo a un uomo... (a parte casi eccezionali :lol:)
Primati--->Scimmie & Uomo
Praticamente discendiamo dallo stesso antenato e di conseguenza siamo anche noi animali. Certo, abbiamo varie caratteristiche che ci differenziano da loro, ma non ci rendono migliori o peggiori. Quindi anche loro, come noi, hanno il diritto di vivere la loro vita in santa pace.
non giustifico affatto i cani che sbranano....dico solo che siccome c'è gente che commette atrocità di superiore gravità avendo le facoltà mentali intatte, viene lasciato libero.......non vedo perchè bisogni uccidere un cane che non puo sapere bene cosa stia facendo visto che noi abbiamo una mentalità SCIENTIFICAMENTE superiore.
ti reputi un pelino superiore a un cane!??....sei molto modesto e anche molto egocentrico allora.....questo implica che il tuo cane è superiore a te.......poi cmq io il cane o il gatto o qualsiasi altro essere che respira lo reputo allo stesso mio livello con gli stessi diritti e gli stessi doveri.
L'evoluzione (e non Dio:D) ci ha portato ad avere un ruolo dominante su tutto il pianeta.Quindi,come diceva il buon Ben Parker,"da grandi poteri derivano grandi responsabilità";
bisogna in primis insegnare alla gente a rispettare gli animali,nel senso stretto in questo caso a non abbandonare i cani:se la gente non dovesse recepire questo insegnamento,giù con multe salate,ma devono essere fatte sul serio.Se io minaccio di multare di 1 milione di euri chi abbandona un cane,e poi non lo faccio,sti cazzi,uno non ha paura dell'aria fritta e lo abbandona.Basterebbe multare seriamente di svariate migliaia di euri chi maltratta o abbandona animali per fargli passare la voglia,e con questi soldi adeguare i canili e renderli vivibili.
ma purtroppo se i cani randagi diventano una minaccia,(purtroppo per colpa nostra che li abbandoniamo a sè stessi,lo so) l'uomo deve anche assumersi la responsabilità di eliminare questa minaccia.Non necessariamente con la soppressione,salvo rarissimi casi,ma con un'accurata campagna di sterilizzazione e magari vaccinazione antirabbica.
beh, contento tu...quindi logicamente la tua ragazza e il tuo cane valgono uguale per te... o i tuoi genitori... i miei complimenti...
quindi gli esseri umani e uno strafottutissimo CANE secondo te sono da considerare alla pari? dovremmo considerarci alla pari con esseri che abbaiano, scodinzolano e si annusano il culo a vicenda?
Ripeto, io amo i cani, ma non POTETE, dico non POTETE mettermi a paragone l' uomo, millenni di storia ed evoluzione... con un cacchio di cane!!!! Sei atroce, amico mio... i tuoi ragionamenti proprio non li comprendo...
ok.....guardala dalla stessa prospettiva da cui la guardo io.......dimentichiamoci i cani.....prendiamo altri animali....per esempio l'elefante.....questo comunica con il branco anche a distanze molto grandi tramite il terreno...senza l'uso di apparecchi elettronici........mentre noi abbiamo per forza bisogno di cellulari, email.ecc.....e questo ciò che voglio dire....cioè che ogni animale sa fare qualcosa che noi non sappiamo fare, come noi sappiamo fare altre cose che gli animali non sanno fare.........vista cosi secondo me ogni animale è inferiore e superiore a noi in determinate cose.....come noi siamo inferiori o superiori agli animali per altre cose......da questo ragionamento ne deduco, sempre secondo me, che siamo tutti uguali ognuno con le proprie capacità e con le proprie incapacità.....inoltre gli animali hanno i nostri stessi sentimenti, provano dolore, si affezzionano, si divertono, piangono.....proprio come noi.....solo che ce li mostrano in altri modi: se si divertono, SCODINZOLANO; se vogliono esprimersi ABBAIANO; .......... hanno le nostre stesse caratteristiche solo che le esternano in altri modi per noi sbagliati ma per loro no, come magari a loro non piace come questi comportamenti li esterniamo noi.........questo vista dalla mia prospettiva ideologica.
povero piccino, quanto ***** ha sofferto..
perchè la scienza forse guarda le dimensioni del cervello....bisogna vedere come si usa....i cani hanno un cervello piu piccolo rispetto al nostro ma riescono a fare cose meravigliose.......gli uomini hanno un cervello piu grande e di solito non è che facciano un granchè..........poi sono punti di vista...:)
povero piccolo :(
Comunque, giusto per quelli che si accanisono contro i cani inselvaticiti, leggetevi l'ultimo Focus. E, giusto per sottolineare un passaggio chiave, i cani "selvaggi" sono lì perchè, in generazioni precedenti, sono stati oggetto all'abbandono dell'uomo.
cioè... ma quanto perbenismo inutile santa diana -.- dico subito che in alcune cose quoto paky92 per il fatto che certe volte gli animali sono migliori a noi,come le relazioni sociali che instaurano con gli esseri umani,come un cane che non ride di te e non ti abbandona a differenza degli altri,e così via.. non m'interessa la storia se siamo inferiori o meno,ma qui si sta parlando chiaramente della soppressione di cani potenzialmente pericolosi,violenti e tendenti a sbranare chiunque gli capita a tiro. Dato che i vaccini e la sterilizzazione COSTA,e che i tempi d'attesa per multe salate sono LUNGHE,si agisce in base ai tempi e alle necessità. Ci sono milioni,oserei miliardi,di cani abbandonati o cani cresciuti nella più totale autonomia di sé. Molti di loro sono malati e,visto che non ci stanno col cervello,sbranano e basta. Bisogna,e lo dico a malincuore,sopprimerli piuttosto che vederli sofferenti in quel modo. Poi più avanti forse le cose miglioreranno e si decideranno a muoversi. Ma cmq.... gli animali sono fatti per essere liberi,e visto che in un topic da me aperto dicevano sempre così,allora vi dico--->dato che sono nati per essere liberi perchè metterli in un canile? Se sono nati per essere liberi perchè dare sempre la colpa all'uomo? No,non mi venite a dire che siccome sono liberi allora noi non dobbiamo permetterci di favorire alla soppressione. Assolutamente. E' come dire di lasciar libero un assassino(e faccio un es a caso)solo perchè è nato libero. Ragionateci su :roll:
Beh, dato che il problema l'abbiamo causato noi, in qualche modo dobbiamo risolverlo. In Romania ci sono 15.000 attacchi(non sempre letali) all'anno da parte dei numerosissimi cani randagi. Nonostante vengano in parte abbattuti e sterilizzati, continuano ad essere una moltitudine. Inoltre i cani randagi sono solitamente di taglia medio/grande e problematici con i rapporti umani perchè non hanno mai avuto occasione di imparare le cose per bene, il che rende anche più difficile la loro adozione..Quote:
Comunque, giusto per quelli che si accanisono contro i cani inselvaticiti, leggetevi l'ultimo Focus. E, giusto per sottolineare un passaggio chiave, i cani "selvaggi" sono lì perchè, in generazioni precedenti, sono stati oggetto all'abbandono dell'uomo.
Non possiamo tenerli tutti in canile, ne sterilizzarli(basta vedere come sono messi i canili -.-), ma non possiamo nemmeno lasciare la situazione così com'è..
Quindi invece la soluzione migliore è lasciarli diventre come lupi.
Non ci avevo pensato. ^^
Sull'abbandono sono pienamente d'accordo.
L'uomo è veramente una bestia.
Sui canili no.
Almeno da me sono così pieni, che se fai una telefonata per segnalare anche dei BRANCHI di cani randagi, ti fanno una sonora risata in faccia.
E perché?
Voglio dire, che ci perderebbero a fare una telefonata al canile?
Non sarebbe meglio per tutti?
Forse non ho capito cosa volevi dire. :)