rileggila bene....sempre se l'hai mai letta:D
e cmq non l'ha dettata lui la Bibbia?allora si è sbagliato?:o
Visualizzazione stampabile
ti dirò.. il levitico dice che sull'altare del sacrificio ardi le carni di un toro qeusto provocherà un buon profumo per il signore.. avrai una bibbia in casa?.. vai a vedere.. è la verità :lolll:
e ne dico una per dirne 10000..
sodoma e gomorra non ti ricorda qualcosa? il castigo delle cavalette in egitto? la punizione per aver onorato Dei? questi episodi dove li lasci :roll: poi,siccome stiamo parlando di popoli antichissimi è normalissimo che alcuni profeti che si dichiaravano uomini di Dio fossero invece tutt'altro,come il permesso di prendere più mogli insieme,uccidere animali per sacrificarli,disprezzare le donne e aborrire il sangue mestruale come una cosa immonda(chi giace con una donna in quel periodo è un uomo immondo,cita la bibbia)quelli sono solo fanatici,Dio è tutta un'altra cosa :roll:
Da dove nasce questo "odio" verso il cattolicesimo?
dalla parte opposta a dove nasce questa "approvazione" verso il cattolicesimo suppongo :roll:
In questo topic dove noti "approvazione"?
Che iniziativa ridicola: i non cristiani non si cattolicizzano di sicuro guardando 'ste cose, dato che dubito che qualcuno di loro accenderà la TV per sorbirsi la lettura della bibbia...
Molto probabilmente invece verrà seguita da cattolici bigotti e vecchietti, che la sanno già a memoria...
l'ho spiegato benissimo mi pare,e non lo ripeto. Cmq voi che dite che mi devo rileggere la Bibbia dovete ricordarvi che Gesù definiva questi profeti bigotti e fanatici dei--->sepolcri imbiancati ma dentro erano marci,impostori,ipocriti e serpenti velenosi,e chi più ne ha nè metta....
Ma infatti questa cosa non è volta a cattolicizzare...Quote:
Che iniziativa ridicola: i non cristiani non si cattolicizzano di sicuro guardando 'ste cose, dato che dubito che qualcuno di loro accenderà la TV per sorbirsi la lettura della bibbia...
Ma sulla bontà dell'iniziativa si può discutere, io stavo dicendo un'altra cosa.
Tua opinione, secondo me è una iniziativa che chi vuole seguire segue chi no no.Quote:
è volta ad addormentare le genti :lol:
Era una semplice osservazione; non capisco come una cosa semplicissima come la lettura della Bibbia possa suscitare tanto "odio" gratuito.Quote:
se vuoi affrontare il discorso più profondo non devi prendere come riferimento questo topic allora.. di paolotti (cit.) in giro ce ne sono tanti
il nero e il bianco sono colori "matematici" :D 2+2 fa ,ovvero voi leggete la bibbia come se fosse Dio che ha ordinato di fare tutte quelle cose(come nel caso degli animali sacrificali)il grigio è un colore neutro,cioè il ragionamento che Dio non è quello che i profeti bigotti hanno professato. (Però alcuni passi della Bibbia sono belli,come il cantico dei cantici e alcuni salmi ,non bisogna fare di tutta l'erba un fascio..)
E per curiosità, te lo ha suscitato anche la lettura della Divina Commedia?Quote:
personalmente mi suscita tristezza e pena e un sentimento di "rido per non piangere se fanno una cosa del genere sulla tv nazionale nel 2008":roll:
Tra l'altro si sta parlando di un'ora, non di 14 ore al giorno.
ma no! :| pensavo già a una roba simile
http://www.krusch.com/kubrick/alex.gif
:lol:
è il testo di riferimento del cattolicesimo.. è difficile che se odi i film horror tu sia patito di IT, Saw e l'alba dei morti viventi :roll:
eh no.. un secondo.. quando si legge la domenica in chiesa non si lascia tanto alla libera interpretazione.. anche a me piacerebbe che si parlasse del dio nutella ma purtroppo in chiesa resta poco all'immaginazione..
se è solo la tua visione dei fatti probabilmente ti sei fatta un pensiero che è un compromesso tra il credere e il non credere..
io no :lolll:
Trovo un pochino azzardato paragonare un film horror a una religione.Quote:
è il testo di riferimento del cattolicesimo.. è difficile che se odi i film horror tu sia patito di IT, Saw e l'alba dei morti viventi :roll:
effettivamente un tizio che va in giro a squartare gente è una cosa plausibile..
chiedo venia :lol:
una curiosità.. ma non ti piace il codice HTML?:lol:
Perchè devi buttare sul ridere (con scarsi risultati, ma quello è colpa mia che non sò cogliere la simpatia altrui) un discorso serio?Quote:
effettivamente un tizio che va in giro a squartare gente è una cosa plausibile..
chiedo venia :lol:
allora RILEGGITI il nuovo testamento e così si può discutere civilmente,Gesù era molto contrario al fanatismo religioso :roll: siccome nella religione cattolica Gesù è visto come il Dio fatto carne,quello che ha detto nel nuovo testamento ingentilisce,condanna e corregge i pensieri di alcuni profeti fanatici dell'antico testamento. La Chiesa,con il suo fanatismo per es dava la caccia alle streghe.....credi davvero che Gesù sarebbe stato d'accordo?se la tua risposta è no,vuol dire che non hai letto bene e capito il nuovo testamento.
perchè non mi riesce di prendere sul serio una roba del genere.. e poi perchè sto cercando di capire il tuo meccanismo di quote.. perchè odi tanto i codici HTML ? se la discussione fosse incasinata non si capirebbe chi quoti :lolll:
dire che sono ateo è minimizzare la cosa.. io sono contro la chiesa.. :lolll: brucerò felice all'inferno :lolll: