che ormai ha una vita in italia, e se lo stato lo riconosce come italiano non capisco perchè non devo riconoscerlo come italiano anche io!
uno con la cittadinanza ha gli stessi diritti miei
ma anche gli stessi doveri
vabbè, ora non andiamo offtopic mettendola su discorsi personali.
Io Balotelli non lo voglio in Nazionale,ma solo xkè non mi piace come gioca.. Ma Amauri lo chiamerei tutta la vita. Basta che abbiano 2 requisiti: Cittadinanza italiana e ambizione di indosare la maglia azzurra (tanto x tornare ad esempi calcistici)
davi..è il tuo pensiero.. Io detto "Io" ad inizio frase.
Ma io non ho capito perchè uno nato e cresciuto in Italia con cittadinanza, da genitori con cittadinanza italiana e con un lavoro onesto non dovrebbe essere ritenuto italiano. Se parli di tradizioni, il discorso non regge, visto che essendo nato e cresciuto in Italia, credo conosca meglio le tradizioni italiane di quelle africane... Anzi sicuramente. E poi comunque credo che il padre qualche origine italiana ce l'abbia, Balotelli non mi sembra un cognome africano
Ha ragione darkness...è stato adottato. balotelli è il cognome del padre italiano. Credo sia nato in ghana.
Ah ok, allora chiedo venia, la mia era una supposizione Comunque, per il discorso che ho fatto sopra, sostengo che possa essere ritenuto italiano a tutti gli effetti