ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

scasso su you tube?

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito scasso su you tube?

    Su Youtube arriva la scuola di scasso

    MILANO (9 settembre) - Una volta c'era Totò che, in una celebre scena de "I soliti ignoti", dava lezioni, sotto lauto pagamento, su come scassinare una cassaforte («La prudenzia non è mai troppo!»). Oggi, si sa, i tempi son cambiati. E se si vuole imparare a forzare serrature di auto, grossi lucchetti e portoni blindati, basta un clic su Youtube. Il tutto rigorosamente gratis. Armati di grimaldello, tensore e jigler, tanti ragazzi si improvvisano maestri del furto sulla scia di una nuova tendenza importata dall'estero. E si dilettano in una sfida in rete per dimostrarsi l'erede di Arsenio Lupin. O di Totò, se preferite.
    Questa moda ha anche un nome: si chiama "lockpicking", e sul web il suo maestro indiscusso è tale Killermaru. Sul suo sito decine di video spiegano nei minimi dettagli come avere la meglio su ogni tipo di toppa, dal lucchetto a combinazione fino alla complicatissima serratura a mano doppia. Ma attenzione, avverte Killermaru: «Ricordate che è e deve essere un hobby». E se lo dice lui...
    Nel frattempo, però, visto che non si sa mai, la polizia postale sta valutando la presenza di eventuali illeciti nei video. «Siamo di fronte ad una delle tante zone grigie della rete, dove ci si muove al limite della legalità ma difficilmente la si oltrepassa - dice il direttore della seconda divisione della polizia postale, Diego Buso - Bisogna capire se e come intervenire, e questo faremo».
    La presenza dei video, di per sè, non rappresenta un reato. Internet, spiega Buso, è come una grande città, «vi sono le zone "bene", quelle degradate e quelle dove sai che troverai gli spacciatori e i criminali. Ci sono siti che hanno contenuti illegittimi e illeciti, come ad esempio quelli pedofili ma anche quelli in cui si vendono droga e armi. Quando li troviamo informiamo la magistratura e interveniamo con un provvedimento di sequestro. Sempre che siano appoggiati ad un server italiano, altrimenti l'unica cosa che possiamo fare è "oscurare" il percorso per arrivare al sito impedendo ai motori di ricerca di trovarlo».
    Ma ce ne sono molti altri al limite della legalità, continua Buso, «il cui contenuto non è illegale di per sè ma è illegale l'utilizzo che ne ne fa». Sono siti che insegnano a costruire bombe, a utilizzare componenti chimici per scopi non proprio legali, a mescolare farmaci per ottenere veleni: tutte pagine di per sè non «incriminabili finche non istighino chi le consulta alla commissione di un reato». Ed è questo il caso di chi si diletta con il lockpicking. Ma cosa succede agli utenti che vanno a guardarsi tali filmati? «La prima cosa, ovvia - risponde infine Diego Buso - è che se mettono in pratica quello che imparano, compiono un reato; la seconda è che navigando su questi siti al limite della legalità è molto probabile che si venga identificati». (alice)
    -------------------------------
    e giusto qui censurare o bisogna dare lo stesso la libertà anche se e una cosa che puo dare vita a una serie di reati?
    --------------------------------------
    puo un imputato dire a sua discolpa dire che la colpa de you tube se uno compie scasso perchè e stato suggiostinato dal fimato? Se ci pensate questa seconda ipotesi non è tanto balorda basta pernsare al caso delle bottiglie molotov a roma fatte per noia guardando you tube
    ----------------------------------------------------------------


  2. # ADS
     

  3. #2
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Penso che se uno inizia a andar a rubare per le case xkè ha imparato su youtube a scassinare le porte, è completamente scemo.

  4. #3
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Ho giusto perso le chiavi della mia bici..

  5. #4
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma lol.

  6. #5
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    è da non credere..ma è vero!!!!
    io qualche mese fa non ricordavo piu la combinazione del mio lucchetto...e su youtube ho trovato come aprirlo....una mia amica aveva chiuso la bici e aveva perso la chiave..e su toutube ha trovato come aprire il lucchetto senza tranciarlo....


    beh....smbra un po....piccoli vandali screscono...

  7. #6
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Queste cose sono da censurare.

    O meglio dovrebbero essere viste solo dagli over 25 sì, direi che 25 può andare, ma visto che al giorno d'oggi è pressochè impossibile...si censura

    I cretinetti di 15 anni che guardano quei video poi ci provano perchè sono fighi -.-

  8. #7
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ma questo è il minimo

    su youtube è spiegato per filo e per segno come costruirsi una BOMBA CARTA in casa!!

    è da lì che ha avuto l'idea bin laden: lol:

  9. #8
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    ahahaha xD xò cronologicamente parlando è impossibile che bin laden abbia preso da youtube xD... cmq... una bomba carta non è un petardo?

  10. #9
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    no caro Yoda non è un petardo
    ma un ordigno vero e proprio, illegale al 100% e fottutamente pericoloso...
    se sbagli la dose, non usi miccia certificata... appena l'accendi nel migliore dei casi perdi un arto fai te...
    l'esplosivistica civile è benaltro...

    cmq... son scemi davvero...

  11. #10
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    la bomba carta è una bomba a tutti gli effetti.. fa saltare tranquillamente in aria un cancello* se fatta bella potente












    *che c'è?.. che ho detto?... un kilo di polvere nera?.. chi?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problema con you tube =(
    Da SaraNana nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 6/3/2008, 14:33
  2. Non mi funziona più you tube
    Da Silent Enigma nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/12/2007, 8:33
  3. Video LOL su you tube
    Da lower nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/12/2007, 22:58
  4. ares tube: come si usa
    Da vincent94 nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/11/2007, 15:47