Beh si sa che l'italiano medio è maleducato, soprattutto per quanto riguarda il gettare le cartacce in terra
Per il resto tutto il mondo è paese...il telefono con volume a 140 lo hanno anche gli stranieri e anche loro urlano quando telefonano.
Per il fatto di giocare penso che sia riferito ai ragazzi... non penso che uno di 30 anni si metta a giocare a calcio tra gli ombrelloni
Concordo solo per il fatto dei bambini. Mai visto mamme tanto scassacoglioni come quelle italiane: e mettiti la cremina, e non andare lontano, e stai qui, e non metterti il dito nel naso, e scendi dal muretto, e non stare al sole... Davvero, insopportabili.
Per il resto...non è che gli stranieri siano il ritratto dell'educazione quando varcano le alpi... Penso che chiunque abiti nella zona dei laghi, o sulle coste adriatiche possa testimoniare i comportamenti di tedeschi e inglesi. Probabilmente devono sfogare il (giusto) rispetto delle leggi nei loro paesi, facendo quanto gli pare qua, credendosi padroni della terra.
direi che in questo caso gli stranieri hanno pienamente ragione!! noi magari non ci facciamo piu caso, ma in spiaggia c'è tantissima confusione, comprese le radio a tutto volume e i tanti bambini che giocano tirandosi sabbia o gavettoni, e qualche "colpo accidentale" capita inevitabilmente
E il fare la pipì in spiaggia e insegnare i figli a farla? L'unica cosa che odio e che potrebbe interessare davvero chi frequenta il mare non la mettono!
Boh, non mi pare che solo gli italiani assumano certi comportamenti
certamente gli italiani esagerano in queste cose e gli stranieri sono molto più moderati, in spiaggia...in altri posti gli italiani si riconoscono lontano due chilometri
ma chi paga il codacons? ma perchè i soldi dei contribuenti devono finanziare queste cacchio di ricerche?