ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 29

Andrea Pininfarina muore in incidente stradale a Torino

  1. #11
    No pain no gain
    38 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Lungi da me dipingerlo come un eroe o cose del genere, ma da quel poco che ho potuto conoscerlo era un tipo semplice, molto educato, un vero Signore (al contrario del fratello). Mi spiace se ne sia andato così giovane e in quel modo...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Mi dispiace

  4. #13
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Rest In Peace

  5. #14
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Ma che avrebbe fatto costui di così rilevante per meritarsi un post dedicato alla sua morte?

  6. #15
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ma che avrebbe fatto costui di così rilevante per meritarsi un post dedicato alla sua morte?
    Andrea Pininfarina (Torino, 26 giugno 1957Trofarello, 7 agosto 2008) è stato un imprenditore italiano.

    Andrea Pininfarina


    È stato membro del consiglio direttivo di confindustria nonché amministratore delegato e presidente di Pininfarina.

    Figlio dell'imprenditore e senatore a vita Sergio Pininfarina e nipote del fondatore della Pininfarina, Battista "Pinin" Farina, si laureò in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Torino nel 1981. Dopo aver iniziato l'attività lavorativa negli Stati Uniti nel 1982, nel 1983 tornò in Italia, con l'incarico prima di coordinatore e poi di program manager del progetto Cadillac Allanté. Entrò nella "Industrie Pininfarina S.p.A." e dal 1º luglio 2001 è stato Amministratore Delegato della capogruppo, Pininfarina S.p.A. È stato presidente di Federmeccanica e dell'Unione Industriale di Torino, mentre da maggio 2004 è stato vicepresidente di Confindustria per il Centro Studi. Fu membro del Consiglio di Amministrazione di varie società tra cui Alenia Aeronautica, Ras e Juventus. Nel 2004 è stato inserito dal settimanale statunitense Businessweek tra le "25 stars of Europe", nella categoria dedicata agli innovatori, mentre nel 2005 è stato nominato Eurostar da Automotive News Europe. Fu inoltre membro del consiglio direttivo di confindustria, amministratore delegato di Pininfarina e presidente di Matra Automobile Engineering.


    Tratto da wikipedia

  7. #16
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio

    Tratto da wikipedia
    Ho inserito il mio precedente messaggio proprio dopo aver letto qualcosa in rete, tra cui wikipedia...

    Rinnovo la domanda: E allora? Che avrebbe fatto di così rilevante?

    Intendo dire che solitamente si ricorda pubblicamente la scomparsa di qualcuno che ha lasciato un'impronta alla storia; impronta che in questo caso mi sembra molto poco marcata se non inesistente.

  8. #17
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ho inserito il mio precedente messaggio proprio dopo aver letto qualcosa in rete, tra cui wikipedia...

    Rinnovo la domanda: E allora? Che avrebbe fatto di così rilevante?

    Intendo dire che solitamente si ricorda pubblicamente la scomparsa di qualcuno che ha lasciato un'impronta alla storia; impronta che in questo caso mi sembra molto poco marcata se non inesistente.
    Fai conto che è a capo di una carrozzeria nota in tutto in mondo...che ha portato il nostro paese in tutto il mondo...
    E' stato vice-presidente di confindustria...
    Mi sembra sufficiente per essere ricordato Tralascio i particolari non fondamentali

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ho inserito il mio precedente messaggio proprio dopo aver letto qualcosa in rete, tra cui wikipedia...

    Rinnovo la domanda: E allora? Che avrebbe fatto di così rilevante?

    Intendo dire che solitamente si ricorda pubblicamente la scomparsa di qualcuno che ha lasciato un'impronta alla storia; impronta che in questo caso mi sembra molto poco marcata se non inesistente.
    Se pochi anni fa si è fatta l'elegia di Gianni Agnelli, che era un emerito coglione, allora accetto pure quella di Andrea Pininfarina

  10. #19
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Fai conto che è a capo di una carrozzeria nota in tutto in mondo...che ha portato il nostro paese in tutto il mondo...
    E' stato vice-presidente di confindustria...
    Mi sembra sufficiente per essere ricordato Tralascio i particolari non fondamentali
    Allora avrebbe senso (se ce l'ha) ricordare suo padre, quando sarà...

    Questo personaggio mi sembra che non ha creato niente, non ha nemmeno il compito di stilista, nel senso che non esiste un'automobile epica disegnata da lui... quindi dobbiamo ricordarlo per la presidenza del sindacato delle industrie meccaniche? O per la vicepresidenza di quello degli industriali?

    Mah!

  11. #20
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Allora avrebbe senso (se ce l'ha) ricordare suo padre, quando sarà...

    Questo personaggio mi sembra che non ha creato niente, non ha nemmeno il compito di stilista, nel senso che non esiste un'automobile epica disegnata da lui... quindi dobbiamo ricordarlo per la presidenza del sindacato delle industrie meccaniche? O per la vicepresidenza di quello degli industriali?

    Mah!
    E' sempre lui il capo dell'azienda adesso. E ancora adess l'azienda ha il suo nome. Non è stata grande solo nel passato

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. l'informazione stradale
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 15:38
  2. Cartello stradale
    Da P S Y C H O nel forum Motori
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20/8/2008, 17:12
  3. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 19/7/2008, 13:40
  4. Incidente al Rally Valli Ossolane, muore navigatore
    Da Alessia_Star nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19/6/2008, 11:40
  5. Segnaletica stradale: Ripasso
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 16/8/2006, 20:27