La clinica per il benessere sessuale di lei Aprirà a New York grazie a una ginecologa: «L'idea di base è che per le donne sia semplice provare piacere»
MILANO - È il primo centro benessere dedicato esclusivamente alla cura degli organi genitali femminili e secondo gli esperti potrebbe migliorare seriamente la vita sessuale di molte donne newyorchesi. L'hanno già soprannominata la 'Vagina Spa', ma il suo vero nome è Phit, acronimo di 'pelvic health integrated techniques' (tecniche integrate di salute pelvica) e aprirà i battenti proprio questo mese in un edificio sulla cinquantottesima strada della Grande Mela. A dirigerla vi sarà la dottoressa Lauri Romanzi, una ginecologa america esperta di chirurgia e ricostruzione pelvica.
GINECOLOGA - La ginecologa ha raccontato al New York Times di aver immaginato per la prima volta questo singolare centro benessere un giorno dopo essersi recata in una filiale di 'BriteSmile', la nota catena americana che offre trattamenti di sbiacamento dentale. La dottoressa Romanzi ha pensato che se le donne sono attente alla propria salute dentale, probabilmente danno altrettanta importanza al benessere dei propri organi sessuali. Quindi ha ideato questo 'centro benessere pelvico' per le donne che, come recita lo slogan della nuova Spa, «vogliono essere in forma fino in fondo».
CLIENTI - Le clienti che si recheranno al centro benessere, dopo essersi sottoposte a un esame ginecologico che stabilirà la tonicità dei loro muscoli pelvici, dovranno effettuare esercizi vaginali che la stessa dottoressa Romanzi prescriverà. Tra l'altro le clienti potranno usare anche una macchina elettrostimolatrice che migliora la tonicità dei muscoli. Secondo la dottoressa trattamenti come quelli effettuati nella clinica non solo migliorano la salute degli organi genitali, ma dovrebbero garantire alle donne durante i rapporti sessuali un numero maggiore di orgasmi e di migliore qualità.
SESSO AL TOP - «L'idea di base è fare in modo che per le donne sia molto semplice provare piacere - spiega Romanzi -. Inoltre è giusto che le nostre clienti conoscano lo stato di salute della propria vagina». La ginecologa afferma inoltre di voler insegnare alle donne come portare a termine gli esercizi di 'Kegel' (una sorta di ginnastica che permette di sviluppare al meglio i muscoli vaginali, ovvero quelli coinvolti nell'orgasmo e nel parto). Migliorando tali muscoli le donne potranno avere migliori orgasmi, maggiore sensibilità vaginale, parti meno stressanti e più facili, un periodo post-parto più rilassante e prevenire prolassi e incontinenza. La Romanzi afferma che esercizi del genere servono a tutte le donne: «È davvero essenziale fare questi esercizi. Questa ginnastica è il filo interdentale del benessere femminile».
----------------
In questo ultimo periodo la sessualità femminile e diventata oggetta di studio e di nuove scoperte e forse un caso? che ne pensate