ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

Medicina, olio di Lorenzo funziona

  1. #1
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito Medicina, olio di Lorenzo funziona

    Chi di voi non ha visto il film? Il film è tratto dalla storia vera di Augusto e Michaela Odone e del loro figlio Lorenzo. Nel 1984 Lorenzo fu colpito dall' adrenoleucodistrofia (ALD) una malattia ereditaria rara. I dottori dissero che avrebbe perso tutte le sue funzioni e sarebbe morto in due o tre anni. Rifiutando di accettare questo verdetto i coniugi Odone si proposero di trovare un trattamento per l' ALD e di salvare loro figlio. Nell' incessante ricerca di un rimedio per la malattia, gli Odone si scontrarono con i dottori, gli scienziati e i gruppi di sostegno: essi erano scettici che due non addetti ai lavori potessero mettere a punto una terapia per l' ALD. Dopo aver consultato testi medici, rivisto gli esperimenti sugli animali e posto domande ai migliori dottori di tutto il mondo, gli Odone arrivarono alla soluzione in un momento di ispirazione. Essi commissionarono ad una azienda britannica uno speciale tipo di olio che normalizzava l'accumulo degli acidi grassi a lunga catena nel cervello, la caratteristica dell' ALD.
    Il film termina mostrando, quale nota positiva, diversi ragazzi che hanno seguito il trattamento con l' Olio di Lorenzo e sono liberi da questa malattia. La conclusione ci mostra che Lorenzo può comunicare ancora attraverso il linguaggio fatto di segni e che Augusto Odone è stato insignito della laurea onoris causa in medicina per il suo lavoro pionieristico di ricerca e scoperta di un trattamento significativo per l'ALD.

    La notizia invece è che ci sono nuove prove dell'efficacia del farmaco, sono state raccolte in uno studio del neurologo Hugo Moser della Johns Hopkins University. Moser ha pubblicato i risultati delle ricerche su 'Archives of Neurology'.


  2. # ADS
     

Discussioni simili

  1. medicina
    Da John Galliano nel forum Off Topic
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21/9/2006, 15:13
  2. Notte di san Lorenzo
    Da Patu nel forum Argomento libero
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 13/8/2006, 12:01
  3. Medicina...
    Da Patu nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/7/2006, 14:03
  4. San Lorenzo
    Da Merolone nel forum Argomento libero
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12/8/2005, 7:46