ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 54

Arriva la tessera del tifoso

  1. #41
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    A me la schedatura non piace.
    I biglietti nominativi sono una cosa diversa.
    Io non parlo in nome degli ultrà, dei quali so poco; parlo per me, per il cittadino qualunque.
    Perché se dovessi capitare a Udine o a Siena, tanto per citare due città dove capito spesso, e in quel giorno ci giocasse la Roma che simpatizzo, non potrei andare a vedere la partita allo stadio?
    E' una limitazione della libertà individuale bell'e buona!!!
    Se si vogliono prendere delle misure contro i violenti allo stadio, che si faccia, ma in modo adeguato, sarei il primo a rallegrarmene. A me questa sembra un'ammissione d'impotenza da parte delle forze dell'ordine. Impotenza verso chi, non saprei dirlo... Intendo dire quanto già dissi precedentemente in questo post, cioè che si sta facendo il gioco dei venditori d'immagini televisive delle partite di calcio.

    Per la cronaca, durante Roma-Fiorentina, causa sciopero dei tifosi, nel primo tempo gli ultrà non erano allo stadio. Erano fuori di esso. Ebbene sono riusciti a far esplodere 15 bombe carta o megapetardi comunque. Non so se l'hanno lanciate dentro o che altro abbiano fatto...
    Idioti loro che l'hanno lanciate, idioti gli altri che dicono ch'è la dimostrazione che la tessera del tifoso serve...


  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    E' una limitazione della libertà individuale bell'e buona!!!
    Se si vogliono prendere delle misure contro i violenti allo stadio, che si faccia, ma in modo adeguato, sarei il primo a rallegrarmene. A me questa sembra un'ammissione d'impotenza da parte delle forze dell'ordine.

  4. #43
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    e avanti a imboccare la gente.

    che palle sembriamo una massa di idioti.

  5. #44
    FdT-dipendente napevril
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/2/2008
    Messaggi: 1,163
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    NO ALLA TESSERA...noi nn ci tesseriamo...maledetto calcio moderno ke tu possa marcire all'inferno...stanno rovinando il calcio sempre di più nn si può....nostalgia del calcio di altri tempi...no alla pay tv...-.-

    Qui vi spiegherò una volta per tutte che cos'è e cosa comporta la TESSERA DEL TIFOSO.
    Le Televisioni ne parlano come una Tessera in grado di togliere la violenza negli stadi...E BASTA!! NON è COSI...!
    Questo che state per leggere è stato preso dalla Scheda Editoriale del Ministero degli Interni:

    Che cosa è la tessera del tifoso?
    La 'Tessera del tifoso' è una card dedicata a tutti i tifosi di calcio e rappresenta il segno della appartenenza; fornisce servizi e vantaggi per coloro che vanno allo stadio; vuole essere uno strumento di fidelizzazione fra i tifosi e le squadre.
    La tessera è rilasciata, su richiesta, dalla società sportiva dopo il 'nulla osta' della questura competente.

    ► Vantaggi per i tesserati
    •Il titolare della card potrà accedere allo stadio anche nei casi di partite soggette a restrizioni.
    •Potrà – inoltre - godere di procedure veloci per l'accesso allo stadio, attraverso la creazione di varchi dedicati: una sorta di corsia preferenziale.
    Procedure snellite sono previste anche per l'acquisto dei biglietti.
    •Chi ha la carta usufruirà delle eventuali ulteriori promozioni e opportunità offerte dalle società calcistiche in esclusiva (diritto di prelazione per l’acquisto di biglietti, accumulo di punti, convenzioni con altre società private come Ferrovie dello Stato, Autogrill e altri partner e sponsor).
    ► Uno strumento per la sicurezza
    La tessera contribuisce ad aumentare gli standard di sicurezza all’ interno dello stadio. Infatti, per ottenere il nulla osta della Questura che autorizza le società a rilasciare la carta, è necessario non avere Daspo in corso e condanne per reati da stadio negli ultimi 5 anni. Dopo le verifiche, i dati personali dei tifosi saranno conservati dalle società sportive e non dalla Questura.

    ► le disposizioni del ministro
    Con una direttiva del 14 agosto 2009 indirizzata ai prefetti, il ministro dell'Interno Roberto Maroni ha disposto per la stagione calcistica in corso, e per quelle successive una serie di misure finalizzate alla lotta contro la violenza negli stadi.

    Per perfezionare l’iniziativa e rispondere alle esigenze dei club, il 19 novembre 2009 il ministro Maroni ha accolto la richiesta pervenuta dalle società di calcio di far partire la Tessera del tifoso dalla prossima stagione calcistica.

    ORA QUELLO CHE LEGGERETE QUA SOTTO è QUELLO CHE IN PAROLE POVERE LE TELEVISIONI E I POLITICI VOGLIONO NASCONDERCI SU QUESTA TESSERA:

    COSA E' LA TESSERA DEL TIFOSO?
    Esteticamente appare come un vero e proprio bancomat/carta di credito. Ha la funzione di regolamentare preventivamente l'accesso agli stadi. Solo chi ha i requisiti necessari per acquistare la tessera del tifoso, poi potrà avere il diritto di acquisire l'abbonamento stagionale o il biglietto per la singola partita. Sotto il profilo strettamente giuridico è un contratto tra singolo tifoso e società organizzatrice dell'evento sportivo che può essere la stessa società sportiva (ad es. Udinese Calcio) ovvero la società di capitali preposta (ad es. Milan Entrateinment spa).

    E' chiaro che l'intenzione in seno al Ministero degli Interni ed alle Federazioni professionistiche italiane sia quello di diffondere il più possibile la tessera a partire dalla prossima stagione. Così il Ministro Maroni (31/10/08): "In futuro si dovrebbe entrare allo stadio solo con l'abbonamento o con questo tesserino che garantisce chi è il tifoso - ha spiegato il ministro -. Vogliamo che tutte le squadre facciano investimenti in questo senso: capisco che è un sacrificio, ma noi le supporteremo e non accadrà che all'ultimo giorno qualcuno chieda un rinvio. Se le squadre non daranno seguito al progetto rimarranno penalizzate". Lombardo LegaPro (22/04/09) "sarà ufficialmente adottata dalla prossima stagione".
    Incuriosiscono le dichiarazioni di Macalli (Presidente LegaPro) - 21/04/09 -: "Abbiamo 15 stadi a norma in Prima Divisione e 10 in Seconda Divisione, speriamo di risolvere il problema sicurezza negli stadi con la Tessera del Tifoso". Cioè: risolviamo il problema sicurezza diminuendo l'afflusso allo stadio....

    APPROFONDIMENTI:
    Sulla tessera del tifoso: "questa potrà essere un'intervista interessante(se pubblicata),dove parlano esponenti del casmaass,e macalli della lega pro...inviterei ad ascoltarla per capire cosa pensano.a dir poco sconcertante. http://www.radio.rai.it/podcast/A0039869.mp3". Qui la versione mp3 da scaricare.
    Naturalmente le parole del Dott. Massucci non mi convincono:
    a) la legge parla espressamente di non rilasciabilità della tessera a soggetti che abbiano ricevuto - anche in passato - un daspo.
    b) la legge parla espressamente di non rilasciabilità della tessera a soggetti che abbiano ricevuto - anche in passato e non solo negli ultimi 5 anni - una condanna per reati "da stadio"
    Art. 9.
    1. E' fatto divieto alle societa' organizzatrici di competizioni riguardanti il gioco del calcio, esponsabili della emissione, distribuzione, vendita e cessione dei titoli di accesso, di cui al decreto ministeriale 6 giugno 2005 del Ministro dell'interno, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 150 del 30 giugno 2005, di emettere, vendere o distribuire titoli di accesso a soggetti che siano stati (e non "che siano") destinatari di provvedimenti di cui all'articolo 6 della legge 13 dicembre 1989, n. 401, ovvero a soggetti che siano stati, comunque, condannati, anche con sentenza non definitiva, per reati commessi in occasione o a causa di
    manifestazioni sportive (e non solo "negli ultimi 5 anni").
    Quindi se le questure vorranno derogare alla legge - e chissà come giustificheranno la deroga - è un altro paio di maniche.
    Il Dott. Massucci poi dice che non sarà una diffida a vita.
    Facciamo un esempio, già fatto in passato.
    Ricevo un daspo di due anni dalla Questura per aver acceso un fumogeno.
    Per due anni non vado allo stadio.
    Il processo, però, termina a distanza di 5 anni.
    Quindi io:
    a) per due anni non vado allo stadio (visto che la questura diffida sulla base di una denuncia);
    b) poi posso andarci tranquillamente per 3 anni (se è vero quel che dice il Dott. Massucci, altrimenti da subito non potrò avere la tessera del tifoso);
    c) dopo che ricevo la condanna - PER LA STESSA COSA PER LA QUALE GIA' HO SCONTATO IL DASPO - non potrò avere la tessera del tifoso - pur credendo al Dott. Massucci - per altri 5 anni.

    E' COSI' O NON E' COSI'?
    Senza considerare quello che sta avvenendo nei tribunali:
    a) vengo diffidato per un fumogeno e mi faccio due anni di daspo con obbligo di firma sulla base della sola denuncia;
    b) vengo processato e condannato: il giudice deve per forza applicare un altro daspo che va da 2 a 8 anni, in base al comma 7 dell'art. 6 della legge 401/89.
    c) per finire, la questura non mi rilascerà il nulla osta per la tessera del tifoso (se diamo retta al Dott. Massucci) per ulteriori 5 anni.
    Quindi: 2 anni dati dalla questura + 2 anni dati dal giudice a daspo già scontato + 5 anni senza tessera del tifoso = 9 anni senza stadio.
    Se la diffida è di 5 anni:
    5 anni dati dalla questura + da 2 a 8 anni dal giudice + 5 anni senza tessera del tifoso = da 12 a 18 anni senza stadio
    Pur apprezzando la moderazione nei toni rassicuranti del Dott. Massuccci, devo dire che mi sembra siano solo chiacchere, perché sta accadendo esattamente quello che vi ho detto (per lo meno nei tribunali, visto che per fortuna a Roma ancora non si parla di tessera del tifoso).
    Visto che il Dott. Massucci sostiene che non è così, in settimana farò un esempio cartaceo che dimostrerà per tabulas che quel che dico è la pura e semplice verità.
    Siccome è ingiusto criticare senza essere propositivi, è anche bene dare la SOLUZIONE:
    Poi, smodificare il comma 7 dell'art. 6 della legge 401/89 e tornare a dare al giudice la facoltà - e non l'obbligo - di applicare il daspo insieme con la condanna;
    modificare l'art. 9 della legge 401/89 disponendo che la "tessera del tifoso" non possa essere rilasciata a chi ha daspo in corso e a chi ha subito condanne per reati "da stadio" negli ultimi 5 anni purché non abbia già scontato il daspo per lo stesso episodio.
    Del resto, anche al di là della legge, è lo stesso modulo che ognuno di noi dovrà (meglio: dovrebbe) firmare per fare la tessera - presente su questa pagina sul sito dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazione Sportive - che conferma quel che dico.
    Prima di tutto bisogna ricordare che se si dichiara qualcosa di non esatto nell'autocertificazione che vedete qui a destra, si viene denunciati e si dovrà subire un processo penale.
    Dopo di ciò, a parte che l'intestazione della certificazione non coincide con il contenuto da dichiarare, la tribale modulistica in questione contiene:
    a) una violazione di legge;
    b) un eccesso di potere;
    c) una disposizione corretta (secondo la legge) ma assurda.
    Lo dimostrerò con una certa facilità.
    Iniziamo dall'intestazione?
    Ma sì, iniziamo.
    "Certificazione di assenza di condanne penali e carichi pendenti"
    significa che si deve dichiarare:
    a) di non aver mai riportato una qualsiasi condanna penale, per qualsiasi reato;
    b) di non avere in corso alcun procedimento penale nel quale già si è già stati rinviati a giudizio: in altre parole, chi ha un vero e proprio processo in corso.
    Come vedrete, invece, nella autocertificazione si dovrò dichiarare tutt'altro, visto che si chiede:
    a) di non essere sottoposti a provvedimenti d.a.spo. (che non sono procedimenti penalei ma provvedimenti amministrativi);
    b) di non essere sottoposti a misure di prevenzione (ad esempio, sorveglianza speciale);
    c) di non essere stati condannati per reati "da stadio".
    Quindi l'intestazione non coincide con nulla di ciò che è richiesto e chi l'ha predisposta è un analfabeta giuridico.
    Poi abbiamo detto che c'è una
    a) VIOLAZIONE DI LEGGE
    nella prima casella da barrare, il povero tifoso deve dichiarare di non essere destinatario di un daspo: l'art. 9 della legge antiviolenza n. 401/89, invece, dice che bisognerebbe dichiarare di non essere STATI destinatari di daspo, anche in passato, quindi.
    La (totalmente falsa) interpretazione della norma è comunque condivisibile, visto che è logico che il "daspato" non possa avere la tessera.
    In futuro, tuttavia - per capriccio o per gli inevitabili incidenti che ci saranno comunque - potranno comunque inibire lo stadio non solo a chi ha un daspo in corso ma anche a chi lo ha avuto in passato.
    Lo dice la legge, e il Ministero dell'Interno dovrebbe seguire la legge.
    Invece non lo fa, anzi, andando avanti con la lettura della modulistica, crea di propria iniziativa categorie di persone interdette dallo stadio, con un evidente
    b) ECCESSO DI POTERE
    Più che di eccesso di potere si dovrebbe parlare di "creazione di potere".
    Il Ministero dell'Interno diviene Legislatore.
    Non credo sia mai accaduto, né in Cina né in Cile.
    La seconda casella, infatti, riguarda (escludendoli dagli stadi) coloro che sono sottoposti alla sorveglianza speciale di P.S., in base alla legge 1423/56.
    Già, peccato che l'art. 9 della legge n. 401/89 che discplina chi può entrare allo stadio e chi no, non lo preveda, visto che si riferisce solo a chi ha avuto un daspo e a chi è stato condannato per reati da stadio.
    Del resto è normale che, in uno stato di polizia, la polizia crei delle norme che non esistono, altrimenti che stato di polizia sarebbe?
    Finiamo con l'unica
    c) DISPOSIZIONE CORRETTA MA ASSURDA
    perlomeno per quel che dice l'art. 9 della legge 401/89: la terza casella esclude dagli stadi chiunque sia stato condannato, anche solo in primo grado, per reati commessi in occasioen o a causa di manifestazioni sportive. Senza limiti temporali.
    E' quel che dice la legge, infatti.
    Se, quindi, il povero Mario Rossi, tifoso, è stato condannato nel 1989, ma anche nel 1957,come anche nel 1898 a 1000 lire di multa per un reato da stadio, non potrà avere la tessera del tifoso.
    E se dice che non ha avuto condanne sottoscrivendo il modulo qui a fianco, commette un reato.
    E' vero o non è vero?
    Traiamo le conclusioni:
    a) qualunque soggetto in grado di smentirmi, anche istituzionale, me lo faccia sapere, me ne spieghi le ragioni giuridiche e chiederò scusa pubblicamente acquistando una pagina pubblicitaria del Messaggero a mie spese, oltre ad offire una cena alla Pergola con il sottoscritto come cameriere;
    b) Maroni! Lo sapevi?
    Se sì, sei complice (beh, è pure ovvio).
    Se no, informati.
    Chi guadagna dalla tessera del tifoso?
    Sul sito della lega pro (ex serie c) abbiamo un elenco di motivi redatti a scopo di incentivare la richiesta di tessera del tifoso, vi risparmio i primi sette punti che non ci interessano in questa sede per quanto siano esilaranti vista la loro demenzialità, concentriamoci piuttosto su:
    8. Ottenere una carta di pagamento ricaricabile Visa con un proprio IBAN senza essere vincolati ad un conto corrente bancario; consente di ricevere bonifici, accrediti di stipendio e trasferire in real time denaro da una carta all’altra (card to card);
    9. Operare in modo sicuro e veloce ottenendo sempre maggiori servizi e benefici concreti; premi, merchandising, biglietti, convenzioni e scontistica di vario genere;
    10. Sostituire il denaro contante: la tessera rappresenta un borsellino elettronico che consente di fare operazioni di varia natura, acquisti online, prelevare contanti, trasferire denaro, ricaricare il telefonino
    Dunque per rispondere alla domanda che dà il titolo a questo post iniziamo col dire le banche.
    Non a caso già da ora alcune società calcistiche si sono appoggiate a istituti di credito.
    Ad essa è favorevole il presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio, Giancarlo Abete, cioè il fratello di Luigi Abete vicepresidente dell'Associazione Bancaria Italiana e presidente della banca romana bnl.
    Uno dei due gruppi bancari più importanti del paese è Intesa Sanpaolo (a cui si è appoggiato il Milan, già rilasciate oltre 100mila tessere, e la Fiorentina, quest'ultima tramite la CR Firenze).
    Lo stesso istituto è nel patto di sindacato che regge RCS Mediagroup cioè tutta una serie infinita di quotidiani come il Corriere della Sera e soprattutto la Gazzetta dello Sport certamente il più importante giornale sportivo (favorevole anche la rosea? boh, non la leggo..);
    ma ad accrescere il business rcsmediagrop ci sono anche periodici, libri, broadcast (importanti radio nazionali e locali), pubblicità, l'agenzia agr (fornisce notiziari e contenuti editoriali a radio, televisioni locali e regionali e a siti internet di primaria importanza nello scenario italiano).
    Nello stesso patto di sindacato cito Della Valle visto che abbiamo nominato la Fiorentina, ma è di Mediobanca la quota più significativa.
    Mediobanca, dunque citiamo tra gli uomini più importanti di essa Geronzi l'ex patron di Capitalia (ora fusa con Unicredito), uomo e banca che nel calcio sono molto conosciuti visti i rapporti economici con alcuni presidenti (sbaglio se cito parma-tanzi, lazio-cragnotti, roma-sensi?).
    Uomo molto vicino a Capitalia era Franco Carraro, uomo che in passato ha fatto un pò di tutto, anche il politico e che recentemente è stato presidente della figc e presidente di mediocreditocentrale, banca facente parte appunto del gruppo Capitalia.
    Tornando a Mediobanca nella stessa spa c'è tanta gente nota che ha ruoli di rilievo, da Marina Berlusconi figlia di Silvio (il quale ha una quota azionaria del 2%circa), alla figlia di Salvatore Ligresti lui nel patto di sindacato rcs e curiosamente leggo da wikipedia:
    "I suoi avvocati hanno scovato un articolo del codice che fa tornare immacolata una fedina penale sporca: quando siano passati almeno cinque anni dall’espiazione della pena e il pregiudicato «abbia dato prove effettive e costanti di buona condotta». Ha presentato domanda al Tribunale di sorveglianza di Milano, che nel settembre 2005 ha accolto la sua richiesta: ora Ligresti è riabilitato". Domando: ma per i tifosi sarà diverso? così dice l'articolo 9 della legge 41/2007.
    Ligresti è anche membro del consiglio di amministrazione del Gruppo Unicredit, dunque torniamo vicini a Geronzi sia per l'affare Capitalia sia perchè Unicredit è socio importante in Mediobanca. che poi a proposito di figlie in carriera, quella di cesare, Chiara Geronzi lavora al TG5.
    Ma dicevamo di unicredit, nel cda il presidente è Dieter Rampl (siede anche nel consiglio di sorveglianza di mediobanca) e poi un vicepresidente è Berardino Libonati tra le altre cose consigliere in Telecom e in RCS; un altro doppio consigliere unicredit - telecom italia è Piero Gnudi e avanti via così è tutto un intreccio di partecipazioni e uomini con più cariche. un rompicapo impressionante che vi risparmio ma se avete tempo la quantità di intrecci tra le spa che sto menzionando è davvero intrigante...
    Se guardate questi consigli di amministrazione troverete tanti volti noti, tra gli altri ex politici e gente che ha subito condanne o se la è cavata per il rotto della cuffia... della serie se per loro valesse il daspo senza processo e solo sulla base di un'accusa non so quanti cda reggerebbero...
    ma dicevo, alcuni hanno subito condanne, condanne vere, mica aver esposto uno striscione non autorizzato.
    Comunque dopo aver nominato un pò di banche (qualcuna delle quali più o meno direttamente certamente dalla tessera del tifoso avrà benefici) e i legami con rcs mediagroup è curioso osservare come in rcs troviamo anche il gruppo benetton.
    Bene, nell'azionariato di telecom italia troviamo le solite mediobanca e intesa che la controllano assieme ad altri soggetti tra cui la "ex sintonia" del gruppo benetton.
    Ora la tecnologia applicata alla tessera del tifoso, sistema rfid per trovare la nostra/vostra collocazione con approssimazione di pochi centimetri è offerta da telecom (per tutti?) stando a quel che ho letto almeno per la ex serie c dovrebbe essere così (vedi tuttomercatoweb).
    uU'altra società con dentro i Benetton che forse sarà in affare con la tessera del tifoso potrebbe essere autogrill, "sconti per i tifosi" in viaggio? o magari per restare in famiglia autostrade o grandi stazioni spa, però qui siamo alle ipotesi dunque staremo a vedere.
    Insomma ricapitolando possiamo dire che a breve avremo milioni di italiani che pagheranno una tantum (10 euro gli juventini) per essere schedati e per chiedere il permesso alla questura di accedere in luoghi pubblici.
    ma i soldi col sistema tessera-del-tifoso-carta-di-credito continueranno ad uscire lentamente ed inesorabilmente dalle tasche degli italiani per altri lidi. pochi spiccioli per volta ripetuti milioni di volte, all'infinito. soldi sicuri di fatto facendo niente visto che una volta partito, il meccanismo fa tutto da solo, o meglio genera introiti da azioni altrui (quelle dei tifosi) e dalla tecnologia.

    Poi come è ovvio immaginare da questa card ci saranno società che godranno di benefici indiretti, leggasi le pay-tv che vendono il business calcio a chi sarà bloccato dalla burocrazia.
    Oppure davvero qualcuno pensa che un padre di famiglia sia ben lieto di chiedere il permesso al questore per lui e suo figlio?
    Senza contare che i costi dei biglietti stadio non caleranno (tanto per dire 26,5euro per il settore ospiti di siena-roma) e ovviamente chi farà la tessera per vedersi una o due partite all'anno dovrà tirare fuori la tantum (10euro a cranio?) dunque per i tifosi tiepidi l'incidenza del costo tessera sarà superiore. (vero che qualcuno la tantum non la chiede, del resto è sicuro di rifarsi dopo).

    I media oltre che una cronica difficoltà ad andare contro i centri di influenza del potere politico (la tessera è figlia della coppia amato maroni) in questa occasione sono direttamente coinvolti dal punto di vista economico;

    Aspettarsi tutta la verità da loro è un pò come chiedere all'oste se il vino è buono...

    Casualmente articoli e commenti ostili alla tessera li troviamo sul guerin sportivo da parte del suo direttore Matteo Marani, e Gianni Mura su Repubblica; soggetti forti ed indipendenti che al massimo possono irritare qualche inserzionista pubblicitario. e chissà che pure loro una certa influenza non l'abbiano, voi trattereste con i guanti i vostri migliori clienti?

    *
    L'articolo viene segnalato anche da Davide, con una aggiunta:
    "ciao lorenzo,dato l'argomento mi sto documentando online, dove ancora si trovano argomenti non censurati...non come i tg, i giornali e altro.
    Rumors & Risparmio: Chi guadagna dalla tessera del tifoso?
    per quanto riguarda l'argomento costi, ognuno fa come gli pare,da un forum:
    "cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sulla tessera del tifoso.
    Sembra vogliano fare così:
    Costa della Tessera, al momento del rilascio: 12 €
    Costo del rinnovo annuale: 3 €
    La Tessera sarà come una carta di credito ricaricabile, che si potrà usare quindi per fare acquisti di ogni genere, anche on line.
    Costo minimo della ricarica al momento della richiesta: 25 €
    La carta non potrà mai stare a zero € di credito, altrimenti non sarà utilizzabile!
    In pratica, ci sarà una Banca prescelta, che si vedrà di colpo, aperti qualche centinaia di migliaia di Carte di Credito ricaricabili, che in pratica sono una sorta di nuovi conti correnti! (avete capito? Altro che partite a rischio!) Carte di Credito che poi, con il passare degli anni, i possessori avranno tutto l'interesse a tenere attive!"
    questo invece da carrarese calcio:
    "La Tessera del Tifoso è completamente gratuita. Solo se abilitata anche come Carta di Credito Ricaricabile:
    Alla prima ricarica Euro 10,00
    Quota annuale seguente Euro 3,00
    Funzionalità di ricarica Euro 3,00"
    LA TESSERA DEL TIFOSO UTILIZZA LA TECNOLOGIA RFID. L'acronimo RFID sta per Radio Frequenza Identificazione a Distanza. Le tessere che il Ministero dell'Interno vuole sono dei chip che grazie alla piattaforma telematica della Telecom saranno in grado di TRACCIARE i suoi possessori ovunque. Cosa trasmette? I nostri dati,... chi siamo, e quello che il Ministero in realtà voglia metterci dentro.

    QUI CI SONO LE DUE FACCE DELLA TESSERA DEL TIFOSO... ORA STA A VOI DECIDERE SE è PIU IMPORTANTE ANDARE

  6. #45
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Probabilmente si sono inventati questa cosa perché dovevano fare un 'favore' a quello che fabbrica le tessere e a quello della banca

    Sono contrario anch'io a questi mezzucci elettronici, se fosse per me la tifoseria surriscaldata la raffredderei con una bella carica di mezzi blindati antisommossa.

  7. #46
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ellamadonna.
    Non ce la posso fare

  8. #47
    FdT-dipendente napevril
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/2/2008
    Messaggi: 1,163
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    infatti ci ho messo tre giorni x leggerlo...

  9. #48
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Io non ci vedo vantaggi...con quest anno abbiamo chiuso propio l'era delle tifoserie organizzate...che schifo mamma mia.

  10. #49
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Prozac. Visualizza il messaggio
    Io non ci vedo vantaggi...con quest anno abbiamo chiuso propio l'era delle tifoserie organizzate...che schifo mamma mia.
    La maggior parte delle volte l'unica cosa ad essere ORGANIZZATA era la violenza fuori e dentro gli stadi

  11. #50
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    La maggior parte delle volte l'unica cosa ad essere ORGANIZZATA era la violenza fuori e dentro gli stadi
    Si vede che non sei mai entrato in curva.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ...AGIP, tessera regionale! kee? Ma ke è?
    Da Bebo1978 nel forum Off Topic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/8/2008, 12:40
  2. tifoso 2
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/9/2007, 18:59
  3. Tessera FdT
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 14:52
  4. Tifoso Scatenato
    Da Gig Robot nel forum File e video umoristici
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 4/5/2007, 14:11
  5. Lettera di un grande tifoso
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/11/2004, 17:06