ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Ma se...

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Ma se...la storia fosse diversa

    Proprio l'altro giorno ci ho pensato .. Destra o sinistra sono la stessa cosa oramai... allora mi sono detto..<<"adesso ipotiziamo che la storia del paese vera sia stata insabbiata e a noi ci promulghino una storia di " facciata">> ....può essere fantasia ma non ne sarei tanto sicuro...

    Riprendiamo la storia dal 1982

    Berlusconi era proprietario Mediaset....ma la legge prevedeva che solo la Rai avesse il monopolio nazionale delle trasmissioni tv .
    MEdiaset ai tempi era in una situazione gravissima in quanto Berlusconi che aveva "trovato" i fondi ( tralasciando da dove venivano che oramai si sa) per avviare l'impresa e costruire milano 2 si ritrovò in crisi in quanto con le pubblicità regionali non riusciva a mantenere la macchina "mediaset".

    anno 1984


    Craxi , carissimo amico di Berlusconi anche per i legami che legavano la legislatura ( DeMita, Andreotti ) al mondo dei finanziatori delle imprese di Berlusconi ( che temevano il fallimento vista la situazione e di perdere una fortuna) fa un decreto legge con il quale si rinnega il monopolio televisivo rai trasformandolo in un duopolio con mediaset ...
    Nasce cosi Mediaset .

    Craxi rimase al governo fino al 1989
    Anno 1985
    La vicenda SME risale al 1985, quando l'IRI ( presieduta da Romano Prodi ) e la Buitoni (società appartenente al gruppo CIR) raggiunsero un'intesa per la vendita della SME ad un valore ritenuto, secondo alcuni, inferiore rispetto a quello di mercato.
    In lizza per l’acquisizione di Sme vi era anche la FIninvest Barilla e ferrero .
    Il tribunale dà partita vinta alla manovra puramente ostruzionistica di Berlusconi, Barilla e Ferrero ordinata da Craxi. Le sue conclusioni (anche se non le sue motivazioni) sono poi sostanzialmente confermate dalla Corte d’appello e dalla Cassazione, che sentenzia definitivamente in camera di consiglio il 23 giugno 1988 e deposita la motivazione il 19 luglio dello stesso anno.


    Qui ci fu un incontro segreto importante il primo tra Berlusconi e il Professore Romano Prodi esperto Economista .
    Lo studio della Economia fece capire la portata dei mezzi che Berlusconi possedeva attraverso il suo potere economico che cresceva sempre più un antagonismo fatto promuovere dai media avrebbe giovato molto ad entrambi….
    Il problema era che Berlusconi era “debitore “ di Craxi il quale aveva il potere politico e poteva gestire Berlusconi a piacimento lo si era visto dalla manovra per ostruire la vendita dell’iri come era stata gestita da Craxi .

    Romano Prodi allora si allea in un rapporto di alleanza con berlusconi per eliminare Craxi e trova l’uomo perfetto … Antonio di Pietro che era emigrato fuori dalla italia ed era appena tornato e si era laureato con forte determinazione ( cosa che fece ) ovviamente Prodi deteneva moltissimo potere e Antonio Di Pietro divenne procuratore di milano

    1985 inizia Mani pulite vengono bersagliati moltissimi esponenti della politica .
    nel 1992 Craxi da le dimissioni avendo ricevuto innumerevoli avvisi di garanzia dalla segreteria del governo Andreotti.

    Al governo sale Amato e poi CIampi con un governo di transizione dal 92 al 94 dove prodi mantenne sempre una posizione di rilievo (tornando all’Iri) dopodichè nel 94 Berlusconi ora che Craxi era fuori dai giochi potè accaparrarsi il potere politico .. nel mentre il suo impero economico crebbe in maniera esponenziale !
    Berlusconi non sapeva come ringraziare in realtà Antonio di Pietro e infatti propose una sedia come ministro … ma questo rifiutò e dichiarò di sentirsi lusingato dalla proposta.

    Ora che Berlusconi era al potere fu il momento in cui dovette accaparrarsi alleanze all’interno del parlamento … e cosi intanto si portò avanti per accrescere il proprio potere politico.Spesso promettendo posti di rilievo per parenti amici o addirittura parlamentari nelle sue società.
    Intanto Prodi inizio a proclamarsi come antagonista di berlusconi e fece la campagna elettorale in pulman sia per riscuotere successo dalla sua immagine ( era un mezzo per insabbiare i processi a suo carico e gli scandali ) .
    Nel 1996 cade il governo berlusconi e iniziano i Governi di sinistra
    Governo Dini
    Governo Amato II
    Governo D'Alema II
    Governo D'Alema
    Governo Prodi
    Nei quali rimangono sempre gli stessi esponenti sempre mescolati .. fino al 2001 .
    In questo periodo Berlusconi studia modi per acquisire nuovi fondi aprendo società off shore per procurarsi le soap operas ed i format per ricalcare le televisioni americane …
    Nel 2001 in vista delle elezioni il Financial Times pubblica in prima pagina BErlusconi come titolo : perché non votare Berlusconi ( motivi economici e di democrazia)
    Nel 2001 affermatosi politicamente trovando nuove alleanze egli si candida e vince le elezioni
    In questo momento berlusconi aveva potere Economico – Politico e intanto iniziò a mettere mano visto il potere assunto alla Rai screditandola e facendola diventare molto più simile a mediaset nominando i direttori che potessero renderla + un distaccamento mediaset.. riducendo i documentari e inserendo soap operas comprate all’estero dalle sue società offshore e format di programmi a premi.
    Inoltre iniziò il periodo della censura vennero allontanti Biagi, Luttazzi ..La rai cambiò volto come i telegiornali ed i giornali che pian pianino erano stati comprati dalle società di Berlusconi aumentando i finanziamenti per le testate e allontanando alcuni giornalisti della vecchia scuola o censurandoli con le famose " chiamate dei direttori " alle redazioni...
    Dal 2005 fu l’ora del Governo Prodi il quale era un conglomerato di partiti spesso in disputa tra loro .
    La corte costituzionale intanto si pronunciò sulla incostituzionalità di BErlusconi alle cariche politiche e sulla abusività di mediaset e fece richiesta ben 12 volte al parlamento di procedimenti esecutivi .
    Ma mai vennero applicati dal parlamento italiano e non si rivederono le leggi ad personam di BErlusconi.

    Intanto Berlusconi si ridiede alla attività a portare ad un miglioramento le sue attività finanziarie..
    Questo governo cadde nel 2008 e finalmente fu l’ora di BErlusconi di nuovo che però era arrivato ad avere Banche , Assicurazioni ,Società alimentari , Televisioni … in pratica l’80% del potere economico Italiano oltre che il potere politico e totale dei mass media .

    BErlusconi inoltre si nota che durante i periodi dove vi erano procedimenti a suo carico fece sempre in modo che il pubblico fosse distratto dai grandi successi della suo Milan …e mentre il mondo si interrogava su come il popolo italiano potesse avere come esponenti ancora gente cosi dopo trent’anni nei bar , nelle scuole , sui posti di lavoro invece di parlare dei procedimenti a suo carico si parlava delle coppe vinte .


    RIFLETTETE

    Ultima modifica di Miatamania; 26/5/2008 alle 20:37

  2. #2
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    già riflesso un po' di tempo fa... purtroppo è csì... e c'è ancora ki lo vota...

  3. #3
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Rifletto rifletto.

    Voi riflette anche sulla merda che fanno gli altri xò

  4. #4
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    si guarda, i politici cagano un casino metaforicamente parlando...