Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rum e Cocaina
Purtroppo Lupo, ho avuto a che fare con parenti che soffrivano di depressione. Fortunatamente nessuno di loro s'è tolto la vita.
Ma ho conosciuto persone che ora non ci sono più e che hanno lasciato in eredità alla propria famiglia, tanto dolore e punti di domanda.
Proprio per questo, mi sento padrona di scrivere che chi si suicida agisce da egoista.
Bisogna partire dal presupposto che si è malati e che quindi si ha bisogno di aiuto e di cure.
Si deve reagire. Sempre e comunque.
Si, ma in questo abbiamo lo stesso pensiero eh.
Anch'io credo sia un profondo gesto di egoismo, ma so anche dell'ineluttabilità di certe situazioni.
Solo mi danno fastidio i commenti sarcastici che ho letto.
Tutto qua.
-
Quote:
Il lupo
Si, ma in questo abbiamo lo stesso pensiero eh.
Anch'io credo sia un profondo gesto di egoismo, ma so anche dell'ineluttabilità di certe situazioni.
Solo mi danno fastidio i commenti sarcastici che ho letto.
Tutto qua.
Ah ok, non avevo capito ^^
-
Quote:
Rum e Cocaina
Eh vabeh, però a me sembra un pò una famiglia di matti eh.
Ti suicidi perchè perdi il posto di lavoro?
Ma che ragionamento è?
-
Quote:
Rum e Cocaina
Purtroppo Lupo, ho avuto a che fare con parenti che soffrivano di depressione. Fortunatamente nessuno di loro s'è tolto la vita.
Ma ho conosciuto persone che ora non ci sono più e che hanno lasciato in eredità alla propria famiglia, tanto dolore e punti di domanda.
Proprio per questo, mi sento padrona di scrivere che chi si suicida agisce da egoista.
Bisogna partire dal presupposto che si è malati e che quindi si ha bisogno di aiuto e di cure.
Si deve reagire. Sempre e comunque.
Sia chiaro che io non intendo giustificare l'atto. Da bravo umanista credo nell'Homo Faber. Ma riprendo le parole di Lupo: il sarcasmo gratuito è superficialità.