quasi nessuno... o magari si potrebbero fare le serate in museo...
peró ci sono cittá che sono PIENE di musei....un esempio a caso TORINO ()
i giovani... i giovani... i giovani...
potrebbero andarci i vekki nei musei, no?
smettiamola con demagogia spicciola, condanne ai "giovani" (cosa sono i giovani??! cos'è sta entità astratta di cui tutti parlano??!) ed intelletualismo di quarta classe...
sono molti anke qua da noi i musei economici, specie se si è universitari o minori di 18 anni... sono andato ultimamente a torino e ho visitato spendendo poco o nulla il museo del cinema...
potresti far finta di essere una scolaretta di 10 anni metterti il cappellino lo zainetto.e vedi che cosi ti fanno entrare anke gratis
-.-"
:lol
Credo che certe iniziative possano essere utili, e avvicinare in qualche modo alla cultura.
Musei gratuiti ogni week-end mi sembra eccessivo, specialmente se con i biglietti venduti in settimana non si riesce a garantire l'autofinanziamento del Museo.
Comunque non solo la Spagna promuove l'arte in questo modo: per esempio il Louvre - non ricordo quante volte al mese - è gratuito e comunque permette abbonamenti annuali che danno anche la possibilità di portare con sé una persona ogni mese.
Certo, la cultura costa e bisogna cercare di renderla il più accessibile possibile. Ma è anche vero il discorso che hanno fatto alcuni: quanto siamo disposti a spendere per la cultura?
(A quanto pare poco, molto poco )