Quoto Dummy.
Aggiungo inoltre che anche la figura dei genitori è molto cambiata.
Quoto Dummy.
Aggiungo inoltre che anche la figura dei genitori è molto cambiata.
E' verissimo, non c'è davvero più rispetto.....molti anni fa se prendevi un'insufficienza si sapeva che 9 volte su 10 era meritata, e i genitori non erano così stupidi da andare a protestare contro il prof, ma al contrario gli davano completamente ragione e ti spingevano a migliorarti.
Ora invece è cambiata proprio la mentalità, dei figli ma, ed è ancora più preoccupante, dei GENITORI....cioè coloro che in teoria dovrebbero essere più responsabili e maturi.
Poveri professori...xkè non parliamo invece di quando sono i professori a torturare gli alunni?
Fino a prova contraria chi è in una posizione di potere tra alunno e professore è il professore, che ha il registro accanto a se.
Parto da questa frase di twixina... è il modo di essere, il modo di vivere, il modo di fare delle persone, e in special modo dei ragazzi che è cambiato.
Molte volte si tratta di solamente di rispetto, di educazione, di buon senso. Al giorno d'oggi sono pochissimi i ragazzi così.
Sono il primo a dire che è colpa dei genitori, perchè non gli educano bene e non li seguono abbastanza.
I prof molte volte non sono che una parte che sentono più da vicino questo cambiamento.
Poi succede che i prof usano il braccio di ferro, ed avrebbero ragione, e vengono "aggrediti" dai genitori che difendono i loro figli.
Sono queste le questioni che fanno la differenza. Un prof ormai ha paura ad entrare in classe, sa che non è nulla di più se non una persona alla pari dei ragazzi, invece in classe dovrebbe essere "un'autorità" cioè dovrebbe esserci un pò di rispetto, distacco, professionalità.
Non c'è + niente di tutto questo...
ma x piacere... Sicuramente c'è il prof stronzo, come c'è sempre stato. Ma la maggior parte sono i ragazzi che se ne sbattono.
Secondo me andiamo nella direzione + sbagliata
Certo, e il cielo è blu, continuiamo a dire frasi ovvie?
L'insegnante è per antonomasia un superiore, e si comporta come tale, non solo sotto un punto d vista professionale, ma anche morale e intellettuale.
Qualsiasi cosa faccia è giusta e questo xkè si trova in una classe dove tutti gli altri sono alunni e dove tutti gli altri dipendono da lui che ha il registro, e i colleghi mai si sognerebbero di andare a insindacare sul suo comportamento.
I professori sono delle persone schifose, non tutti, ma la maggior parte si, e su questo difficilmente cambierò idea.
Innanzitutto:
1. Molti di loro sono incompetenti e nonostante sappiano le cose non le sanno spiegare, quindi non meritano nemmeno di svolgere la professione.
2.Molti di loro esigono rispetto ma non ci pensano due volte a umiliare un alunno o a offendersi per qualsiasi inezia, con la scusa "l'educazione prima di tutto" (quando magari loro molto educamente ti hanno deriso xkè non hai fatto un'interrogazione brillante o una semplice domanda brillante".
3.In un luogo come la scuola, dove si dovrebbe formare la mente di un adolescente non hanno fatto altro che creare dei precetti insindacabili, o segui quelli o vieni preso di mira, xkè anche se hanno torto non glielo puoi dare, qualsiasi insegnante che si vede contestare un parere da un suo alunno non sta li a ragionarci sopra ma non fa altro che prendersela con l'alunno.
4.Sono idioti, e non venitemi a dire il contrario, xkè in 5 anni ho conosciuto solo insegnanti che sapevano dire "i ragazzi sono immaturi" e poi, quando vai da loro a fargli un discorso serio, a voler metterti alla loro pari e parlargl ida uomo ti dicono "sei un alunno, devi ancora maturare e quindi sbagli". Gesù a 12 anni ha tenuto testa ai sacerdoti del tempio.
In africa a 12 anni i bambini hanno gia ucciso altri bambini.
e arrivano dei laureati ceh dovrebbero insegnarmi a ragionare a dirmi che il cervello, l'intelligenza e la maturità di una persona si basa sull'età?
Lodate tanto la scuola, poi ci si ritrova con gente mediocre e patetica, diventata così xkè educata in una scuola dove non si prevede altro che essere falsi, dove i professori danno note a ragazzi che gli dicono in faccia ciò che pensano di loro e danno note di merito a alunmni che a fronte di un medesimo comportamento gli sono piu simpatici?
La scuola è l'ideale per rendersi conto d icome sarà la vita, piena di gente di merda.