Originariamente inviata da
Godel
Appunto.. Infatti quelli che mangiamo sono maltrattati. E poi, maltrattati o no, non penso che li uccidano con un'iniezione indolore gli animali che diverranno salsicce o bistecche sulla tua tavola.. Senza contare i pesci, che bene o male muoiono soffocati o congelati.
E la mosca o la zanzara che spiattelli con la ciabatta perchè ti da fastidio? Lei non merita niente?
Le parole stanno sempre a zero sui fatti, specialmente quando si parla di queste cose.. Io riconosco degli animali al di sopra degli altri, come cani, gatti, cavalli, eccetera. Non riuscirei a mangiarmeli.. Di un maiale non me ne fregherebbe molto ad esempio, e anzi il prosciutto mi piace eccome.
Alla fine, il mio mettere al di sopra della vita di un animale e del suo benessere la vita ed il benessere di un uomo non è qualcosa che sia così assurdo o estraneo anche per chi si professa estremo difensore del mondo animale Dark; ed il paragone tra una bestemmia certa ed una storia ancora non confermata o magari inventata dai due per attirare attenzione dentro la casa, non lo vedo per niente azzeccato, come non vedo azzeccato il parlare di dignità nei confronti degli animali, che non hanno questa condizione tipica dell'essere uomano.
Le persone attribuiscono agli animali peculiarità umane, per questo suscitano tanto affetto. Come ho detto altre volte, questo è indice della bontà umana; e allo stesso modo, chi li maltratta, spesso si rivela una persona arida.