Visualizzazione stampabile
-
Prof che fuma in classe
Ma non c'è 1 topic sul professore che si è messo a fumare in classe? :roll:
Ho guradato anche in scuola...ma non l'ho visto :017:
Cmq avete presente? Il prof di un istituo di Firenze che si è messo a fumare (non si sa se sigaretta o canna) in classe, è stato ripreso eil video è andato sul tubo. Cosa ne pensate?
Per me , indipendentemente dall'erba che c'era dentro, è un gesto da condannare. Io non lo farei più insegnare in vita. Bisogna tenere un minimo di rispetto e di buona educazione.
Tra l'altro in base a tutto quello che dicono di lui gli studenti (lo difendono a spada tratta) per me è sospetto...nel senso che magari non ha sempre un comportamente esemplare. Ma non voglio condannare sui sospetti, io condanno solamente il gesto.
-
credo che meriti una multa come qualunque studente beccato a fumare dentro scuola...perchè dovrebbe esserci dell'altro?
-
Quote:
Originariamente inviata da
jejecb
credo che meriti una multa come qualunque studente beccato a fumare dentro scuola...perchè dovrebbe esserci dell'altro?
Tralasciando il fatto che io alzerei anche le sazione/pene per gli studenti c'è da ricordare che l'ha fatto in classe, con gli allevi davanti, e non in corridoio sulla porta o in bagno. Era seduto sulla cattedra :|
E poi, un prof, non dovrebbe dare l'esempio? :roll:
-
Il mio ex prof di matematica ( :050: ) fumava la sigaretta fuori dalla classe (o dentro a volte), in giro per la scuola e nessuno ha mai detto nulla, neanche il preside.. vabbè che da noi anche gli alunni possono fumare :roll: quindi per noi era più che normale XD
-
Quote:
jejecb
quoto. Piantiamola con sta storia che il prof deve dare l'esempio, e poi gli studenti fumano in classe e nei cessi, fanno porcate anche durante le lezioni, e altro.. però guai a "denunciare" loro.
Cavolo ma pensateci un attimo: quante volte gli studenti fanno cazzate, e quante volte passano seri guai? Mentre il professore alla prima cazzata che fa subito pronti con le denunce.. mah.
-
Quote:
Puff
quoto. Piantiamola con sta storia che il prof deve dare l'esempio, e poi gli studenti fumano in classe e nei cessi, fanno porcate anche durante le lezioni, e altro.. però guai a "denunciare" loro.
Cavolo ma pensateci un attimo: quante volte gli studenti fanno cazzate, e quante volte passano seri guai? Mentre il professore alla prima cazzata che fa subito pronti con le denunce.. mah.
Ma scusa è la mentalità sbagliata. Ti sembra giusto che i ragazza non vengano puniti (a seconda de gesto che compiono)? :|
-
nulla di strano... a parte il cattivo esempio, andrebbe punito esattamente come uno studente... di un professore si giudicano le qualità come insegnante, non se fuma o no -.-
e poi dai, un prof di ed fisica -.-
-
-
Non farlo piu' insegnare a vita mi sembra eccessivo, questo lo riserverei a quelli che molestano sessualmente gli alunni;)
però una multa o cmq una nota di demerito quella si, varrebbe per tutti quei prof. che godono a mettere note sul registro per nulla:D
cmq non credo affatto sia giusto fumare in classe, alla faccia delle campagne anti fumo:|
-
Un cattivo esempio per i ragazzi stupidi a loro volta a filmare il prof e metterlo su you tube... (non per fare il moralista) ma questo e' il mio parere personale... un conto se fumi una sigaretta... a me verrebbe voglia di farlo se avessi tre ora di fila, ma se per sentirsi giovane e all'altezza degli allievi un professore deve fare cio' siamo veramente alla frutta....:):):):)
-
Quote:
Puff
Ma vogliamo mettere sullo stesso piano un professore adulto che viene pagato per fare il suo lavoro con un ragazzino che va a scuola?
Certo che il professore deve dare l'esempio, altrimenti che razza di professore è. Il compito della scuola non è dare agli studenti nozioni da imparare a memoria, anche se oggi la scuola serve solo a questo.
Se i ragazzini oggi sono così decerebrati è colpa anche dei professori che sono più ragazzini di loro. Altro che multa, se viene appurato che ha veramente fumato una canna in classe è giusto che venga licenziato, dato che qualsiasi lavoratore dipendente se fa una cazzata viene licenziato non vedo come mai debba essere diverso per un prof che oltre a fare una cazzata viene anche pagato con le tasse dei cittadini.
Se vuole fumare o sniffare o fare quello che gli pare, lo faccia in privato e fuori dalla scuola, che già i ragazzini di oggi sono scemi abbastanza per conto loro.
-
Non ho visto il video, quindi non posso esprimermi con completa cognizione di causa. Però bisognerebbe chiedersi il motivo di un gesto simile. Ovvio che gli alunni tendano a screditare un professore, soprattutto se per motivi loro possono avere qualcosa contro di lui (e chi di noi non ha mai avuto un professore che odiava?). Non dico che non sia da sanzionare il suo gesto, tutt'altro. Però preferirei conoscere i particolari della vicenda prima di giudicare se sia giusto o meno sollevarlo definitivamente dall'incarico di insegnante. Una multa sicuramente dovrà esserci, soprattutto perchè a parte tutti i corollari c'è una legge che vieta di fumare in luoghi come le scuole.
-
-
bah.. se era una sigaretta lo scandalo è solo nel video.. visto che lo fanno centinaia di prof.. se era una canna è già diverso.. andrebbe punito perchè non l'ha passata si vede chiaramente :lol: :lol:
-
Quote:
jejecb
perchè la maturità dell'insegnante dovrebbe essere maggiore di quella dello studente adolescente e perchè il ruolo dell'insegnante non è solamente quello di riempire di conoscenze fini a sè stesse gli alunni, ma anche quello di educare e questo implica una certa responsabilità.
-
Quote:
illusione
perchè la maturità dell'insegnante dovrebbe essere maggiore di quella dello studente adolescente e perchè il ruolo dell'insegnante non è solamente quello di riempire di conoscenze fini a sè stesse gli alunni, ma anche quello di educare e questo implica una certa responsabilità.
Vero
-
dubito fortemente sia una canna, al giorno d'oggi si sa che i ragazzini filmano tutto, perchè avrebbe dovuto farlo?
-
Quote:
illusione
Esatto :D
Puff: e noi come facciamo a sapere se era una canna o no? XD E comunque dal mio punto di vista, fumare canne o sigarette in classe è la stessa cosa.. la colpa c'è in ogni caso.
-
Quote:
Technics
bah.. se era una sigaretta lo scandalo è solo nel video.. visto che lo fanno centinaia di prof.. se era una canna è già diverso.. andrebbe punito perchè non l'ha passata si vede chiaramente :lol: :lol:
:lol::lol::lol::lol:
Quoto illusione e twixina :D
-
io avevo una supplente al primo anno, che si affacciava alla finestra e fumava, mentre interrogava...
non mi meraviglio più di tanto -.-
-
e allora qualè il problema.ricordo ke qualke tempo fa i prof potevano fumare tranquillamente in classe anke mentre spiegavano o interrogavano.ora perkè si sono fatte delle leggi,tutti pensono a uno scandalo o altro.Gli alunni fanno di peggio in classe.e poi se il prof è anke simpatico:D:D:D
-
no in classe non si è mai potuto fumare..
-
Quote:
Technics
no in classe non si è mai potuto fumare..
no no aspetta io parlo ad esempio ai tempi dei nostri genitori..anni 70 :lol::lol:
-
credo che neanche allora si potesse.. è come se fumassi in un ospedale..
-
Quote:
GiulioHouse
e allora qualè il problema.ricordo ke qualke tempo fa i prof potevano fumare tranquillamente in classe anke mentre spiegavano o interrogavano.ora perkè si sono fatte delle leggi,tutti pensono a uno scandalo o altro.Gli alunni fanno di peggio in classe.e poi se il prof è anke simpatico:D:D:D
Nel 1940 un uomo poteva picchiare a sangue la moglie senza incorrere in nessun reato... ora per fortuna è scandalo...
Cmq tornando in topic.. il professore è pagato per insegnare emoralizzare gli studenti... se uno studente fuma in classe è giusto che venga cazziato..multato e perchè no anche sospeso... se lo fa un professore a casa con la lettera di liceziamento... anche se si fosse fumato erba gatta...è vietato...tu dai l'esempio di infrangere le leggi..tu che sei l'educatore dei ragazzi?? tu nn sei più in grado di educare..a casa ciao!!!
-
Quote:
Technics
credo che neanche allora si potesse.. è come se fumassi in un ospedale..
booo che ne so io....mio padre me lo ha detto :lol::lol:
-
Quote:
Earl88
Nel 1940 un uomo poteva picchiare a sangue la moglie senza incorrere in nessun reato... ora per fortuna è scandalo...
Cmq tornando in topic.. il professore è pagato per insegnare emoralizzare gli studenti... se uno studente fuma in classe è giusto che venga cazziato..multato e perchè no anche sospeso... se lo fa un professore a casa con la lettera di liceziamento... anche se si fosse fumato erba gatta...è vietato...tu dai l'esempio di infrangere le leggi..tu che sei l'educatore dei ragazzi?? tu nn sei più in grado di educare..a casa ciao!!!
quoto
-
il mio prof si fumava i sigari ovunque :lol:
anzi li offriva pure XD
comunque che stupidi gli studenti a rendere il video pubblico -.-'
-
Quote:
chica_latina
il mio prof si fumava i sigari ovunque :lol:
anzi li offriva pure XD
comunque che stupidi gli studenti a rendere il video pubblico -.-'
infatti non ho capito questo piccolo particolare.Prima lo riprendono con il telefonino lo mettono su youtube e poi ci vanno a casa e lo incoraggiono e gli fanno cori di incitamento.
-
Quote:
GiulioHouse
infatti non ho capito questo piccolo particolare.Prima lo riprendono con il telefonino lo mettono su youtube e poi ci vanno a casa e lo incoraggiono e gli fanno cori di incitamento.
evidentemente non hanno abbastanza cervello per capire le conseguenze delle loro azioni.