ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 72

adozioni e discriminazioni

  1. #41
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio

    Esistono studi che ci permettono di considerare uomo e donna uguali? No. Semmai è il contrario, visto che siamo evidentemente differenti.



    Adozione ad un single. E certo, siccome la natura non capisce un *****, allora ci pensa il giudice a dargli una raddrizzata. Ma certo che ce ne vuole per esultare su una roba del genere.

    Ma quali sono le differenze "evidenti" fra un maschio e una femmina?

    Il pisello e la passera: e poi?

    Godel e tutti gli altri, non vi ponete in un'ottica ottocentesca, ma restate nella realtà del presente. Oggi fra un maschio e una femmina, a parte l'aspetto sessuale, non c'è alcuna differenza.

    Allora la mia domanda è: devono interferire gli interessi sessuali di un individuo con l'allevamento del proprio figlio?
    Io credo di no.

    In merito alle adozioni ai single, vale ancora l'invito a porsi nelle condizioni del presente. Il numero di bambini che vive con un solo genitore è in continua crescita e ha già raggiunto proporzioni notevoli.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ma quali sono le differenze "evidenti" fra un maschio e una femmina?

    Il pisello e la passera: e poi?
    "Mentalità ottocentesca" un *****.

    Esiste una gran mole di studi che dimostra l'utilizzo differente del cervello fra uomo e donna, con predilezioni per questa o quell'area e questo o quell'emisfero, le diverse attitudini eccetera

  4. #43
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    "Mentalità ottocentesca" un *****.

    Esiste una gran mole di studi che dimostra l'utilizzo differente del cervello fra uomo e donna, con predilezioni per questa o quell'area e questo o quell'emisfero, le diverse attitudini eccetera
    Dici?

    Non ne ho mai sentito parlare...

  5. #44
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Dici?

    Non ne ho mai sentito parlare...
    Non so se fai finta o lo dici sul serio

    Cervello: Intelletto e Genere

  6. #45
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ma quali sono le differenze "evidenti" fra un maschio e una femmina?

    Il pisello e la passera: e poi?

    Godel e tutti gli altri, non vi ponete in un'ottica ottocentesca, ma restate nella realtà del presente. Oggi fra un maschio e una femmina, a parte l'aspetto sessuale, non c'è alcuna differenza.

    Allora la mia domanda è: devono interferire gli interessi sessuali di un individuo con l'allevamento del proprio figlio?
    Io credo di no.

    In merito alle adozioni ai single, vale ancora l'invito a porsi nelle condizioni del presente. Il numero di bambini che vive con un solo genitore è in continua crescita e ha già raggiunto proporzioni notevoli.
    S@ve l'ottica ottocentesca è la vostra.
    Non sono io a dire che l'uomo è solo ciò che è contenuto nei geni, e non sono io a dire che abbiamo un crosoma di differenza. La scienza la tiriamo fuori solo quando ti comodo eh..
    E poi dico, ma mica davvero vorrai farmi credere che tu reputi uguali le donne e gli uomini che conosci? Mica vorrai dirmi che reputi tua madre e tuo padre uguali?
    Mah.

  7. #46
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Facile giungere a certe conclusioni citando uno che affermava 'Deus sive Natura'.
    Meno facile quando di fronte ad una catastrofe o una malattia si intende giustificare il fatto che la natura è perfetta. Non scomodiamo Spinoza, che è meglio.
    La natura è perfetta perchè è lei con se stessa che esprime il grado di perfezione che può assumere. Può non essere perfetto nei tuoi confronti per un motivo o per l'altro, ma i suoi meccanismi sono ovvi e evidenti. Come sono, sono. La natura non bara, sta alle propie leggi perchè le crea lei.


    Che poi io ritenga che le leggi naturali siano solo convenzioni e che non esistano, vabè questo è un altro discorso.

    In ogni caso esistono casi di adozione omosessuale anche da parte di animali. Certo un animale non ha abbasanza capacità intellettive per sapersi sostituire all'altro sesso. Un umano invece può farlo.

  8. #47
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Non so se fai finta o lo dici sul serio

    Cervello: Intelletto* e Genere
    Un po' l'uno e un po' l'altro.

    E' chiaro che quando dico che l'unica differenza fra un maschio e una femmina sta nel pisello e nella passera, mi riferisco a differenze in genere di natura fisica.

    Che poi ci possano essere delle differenze d'altra natura, non sono a conoscenza di nessuna di esse che possa in qualche modo influenzare l'allevamento di un bambino.

    Le donne hanno un maggior senso di orientamento dei maschi: lo sapevo! ma che c'entra questo col dimostrare che un bambino deve crescere NECESSARIAMENTE allevato da un maschio e da una femmina? Qunado sarà grande sapra orientarsi più o meno bene a seconda che sia lui maschio o femmina, non certo per virtù dei prorpi genitori...

    La capacità verbale di comunicazione di una femmina è più rapida e completa... e allora? Lo stesso concetto può essere spiegato a un bambino da una femmina o da un maschio con la stessa efficacia, anche se con modalità d'espressione diverse fra loro.

    Qui non vogliamo dimostrare che un maschio e una femmina s'integrano meglio tra loro di due maschi o di due femmine, nel qual caso avrebbe avuto un senso evidenziare le differenze tra i due sessi da te riportate. Si tratta invece di educare un terzo... Non mi risulta che a scuola l'efficacia di un maestro o un professore maschio sia poi così dissimile da quella di una maestra o professoressa. Chiaro che sarà diverso l'impatto di uno studente che ha a che fare con un docente d'un sesso o dell'altro, ma entrambi sono funzionali.

    Ora, tornando quindi al mio intervento precedente, mi sembra invece che, per quel che può contare applicato all'educazione di un bambino, certe differenze fra un maschio e una femmina si siano nel tempo via via annullate. Parlo di ruoli. Sia da un punto di vista pratico (la mamma lo lava e lo cambia, il babbo lo accompagna in palestra...) che da un punto di vista degli atteggiamenti (la mamma si preoccupa, il babbo instilla sicurezza): oggi non è più così, i due genitori sono polivalenti, hanno per altro lo stesso ruolo nella società, si presentano al bambino entrambi a lavare i piatti, a fumare, a preoccuparsi per il proprio lavoro. Io son convinto che un bambino non veda grandi differenze fra i due, se non per le differenze caratteriali che due esseri umani hanno a prescindere dal loro sesso.
    E' in questo senso che dovete dimostrarmi che una coppia deve essere NECESSARIAMENTE eterosessuale per allevare un piccolo.

  9. #48
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    S@ve l'ottica ottocentesca è la vostra.
    Non sono io a dire che l'uomo è solo ciò che è contenuto nei geni, e non sono io a dire che abbiamo un crosoma di differenza. La scienza la tiriamo fuori solo quando ti comodo eh..
    E poi dico, ma mica davvero vorrai farmi credere che tu reputi uguali le donne e gli uomini che conosci? Mica vorrai dirmi che reputi tua madre e tuo padre uguali?
    Mah.
    Il mio intervento per darkness precedente a questo vale anche per te!

  10. #49
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DiVX Visualizza il messaggio
    La natura è perfetta perchè è lei con se stessa che esprime il grado di perfezione che può assumere. Può non essere perfetto nei tuoi confronti per un motivo o per l'altro, ma i suoi meccanismi sono ovvi e evidenti. Come sono, sono. La natura non bara, sta alle propie leggi perchè le crea lei.


    Che poi io ritenga che le leggi naturali siano solo convenzioni e che non esistano, vabè questo è un altro discorso.

    In ogni caso esistono casi di adozione omosessuale anche da parte di animali. Certo un animale non ha abbasanza capacità intellettive per sapersi sostituire all'altro sesso. Un umano invece può farlo.
    Dio è Natura, e questa è perfetta come lui; e l'uomo la vede imperfetta solo perchè ha una visione soggettiva, particolare, del tutto. Questo è secondo Spinoza, e da questo a dire che l'omosessualità è una cosa normale in natura ce ne sta, ma ce ne sta proprio a frotte. Come ce ne sta a dire che un maremoto che fa duecentomila vittime fa parte dell'incontemplabile perfezione della Ntura-Dio.
    Non penso che proprio Spinoza sia un buono spunto per giustificare l'omosessualità.

  11. #50
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    S@ve l'ottica ottocentesca è la vostra.
    Non sono io a dire che l'uomo è solo ciò che è contenuto nei geni, e non sono io a dire che abbiamo un crosoma di differenza. La scienza la tiriamo fuori solo quando ti comodo eh..
    E poi dico, ma mica davvero vorrai farmi credere che tu reputi uguali le donne e gli uomini che conosci? Mica vorrai dirmi che reputi tua madre e tuo padre uguali?
    Mah.
    A parte le convenzioni della società e la fisicità, l'uomo e la donna sono uguali.

Discussioni simili

  1. Adozioni
    Da Miciatigre nel forum Il confessionale
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 15/3/2008, 18:45
  2. Adozioni a distanza.
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 1/1/2008, 15:04
  3. Cipollini Adozioni
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 21:09
  4. adozioni
    Da P S Y C H O nel forum Argomento libero
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10/1/2006, 10:38