ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 13 su 13

morire sul lavoro

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Proprio ieri ci sono state due morti sul lavoro: di sicuro (è nelle mie zone) un ferroviere è stato investito da un treno in manovra alla stazione di Torricola.
    Un'altra vittima nel settore dell'edilizia (credo) in Campania.

    Quello che un po' mi dà fastidio (anzi molto) è che si parli di questi 4 morti, come se il problema fosse circoscritto a loro.
    Che non sia perché per questi 4 è facile trovare un colpevole, mentre per gli altri sarebbe più scomodo da parte di chi gestisce l'informazione?
    O meglio ancora: di questi 4 era impossibile non dare notizia; gli altri, che passino sottobanco!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Proprio ieri ci sono state due morti sul lavoro: di sicuro (è nelle mie zone) un ferroviere è stato investito da un treno in manovra alla stazione di Torricola.
    Un'altra vittima nel settore dell'edilizia (credo) in Campania.

    Quello che un po' mi dà fastidio (anzi molto) è che si parli di questi 4 morti, come se il problema fosse circoscritto a loro.
    Che non sia perché per questi 4 è facile trovare un colpevole, mentre per gli altri sarebbe più scomodo da parte di chi gestisce l'informazione?
    O meglio ancora: di questi 4 era impossibile non dare notizia; gli altri, che passino sottobanco!
    interessanti le risposte e le analisi
    che sono venute fuori dalla trasmissione di Santoro

    RaiDue ::: AnnoZero

  4. #13
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quoto Abel perchè è verissimo che molte volte le colpe sono anche dei lavoratori che, per praticità/comodità/tempo ecc... non applicano tutte le regole necessarie e fallo 1 volta fallo 2 fallo 3 ci scappa il morto.

    Le regole ci sono, e sono tante. Le aziende, sono abbastanza in regola (tranne quelle, non dico abusive, ma prive di tutto, che andrebbero chiuse). E' anche vero che gli ispettori del lavoro (che sono pochi) vengono minacciati quando effettuano un controllo e anche loro (tenendo alla pelle) non fanno + di tanto...!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. morire per lavoro
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/11/2007, 17:43
  2. Morire x.....
    Da miki01 nel forum Sondaggi
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 13:54
  3. Volevo morire.......
    Da *Sally* nel forum Figuracce
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 23:33