Visualizzazione stampabile
-
Proprio ieri ci sono state due morti sul lavoro: di sicuro (è nelle mie zone) un ferroviere è stato investito da un treno in manovra alla stazione di Torricola.
Un'altra vittima nel settore dell'edilizia (credo) in Campania.
Quello che un po' mi dà fastidio (anzi molto) è che si parli di questi 4 morti, come se il problema fosse circoscritto a loro.
Che non sia perché per questi 4 è facile trovare un colpevole, mentre per gli altri sarebbe più scomodo da parte di chi gestisce l'informazione?
O meglio ancora: di questi 4 era impossibile non dare notizia; gli altri, che passino sottobanco! :no:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Proprio ieri ci sono state due morti sul lavoro: di sicuro (è nelle mie zone) un ferroviere è stato investito da un treno in manovra alla stazione di Torricola.
Un'altra vittima nel settore dell'edilizia (credo) in Campania.
Quello che un po' mi dà fastidio (anzi molto) è che si parli di questi 4 morti, come se il problema fosse circoscritto a loro.
Che non sia perché per questi 4 è facile trovare un colpevole, mentre per gli altri sarebbe più scomodo da parte di chi gestisce l'informazione?
O meglio ancora: di questi 4 era impossibile non dare notizia; gli altri, che passino sottobanco! :no:
interessanti le risposte e le analisi
che sono venute fuori dalla trasmissione di Santoro
RaiDue ::: AnnoZero
-
Quoto Abel perchè è verissimo che molte volte le colpe sono anche dei lavoratori che, per praticità/comodità/tempo ecc... non applicano tutte le regole necessarie e fallo 1 volta fallo 2 fallo 3 ci scappa il morto.
Le regole ci sono, e sono tante. Le aziende, sono abbastanza in regola (tranne quelle, non dico abusive, ma prive di tutto, che andrebbero chiuse). E' anche vero che gli ispettori del lavoro (che sono pochi) vengono minacciati quando effettuano un controllo e anche loro (tenendo alla pelle) non fanno + di tanto...!