Visualizzazione stampabile
-
Killer modello
Dalla galera alle passerelle, passando per una notte in cui, ubriaco, alla guida di un furgone ha ucciso 4 ragazzi di età compresa tra i 16 e i 19 anni. E' una storia sorprendente la vita di Marco Ahmetovic, il rom di 22 anni che il 23 aprile di quest'anno, alla guida di un furgoncino e completamente ubriaco, uccise 4 giovani su una strada statale nei pressi di Appignano, in provincia di Ascoli Piceno. Condannato in primo grado a sei anni e mezzo per omicidio colposo plurimo, sta scontando la pena ai domiciliari e a breve sarà il testimonial di una collezione di jeans disegnata apposta per lui: la 'romjeans'.
Marco Ahmetovic
Il fatto che il volto del giovane romeno possa trovarsi su dei cartelloni pubblicitari, e che qualcuno sia disposto a pagare un cachet di 30.000 euro, stando alle indiscrezioni, perchè lui faccia da testimonial, sta suscitando indignazione nel mondo politico. "E' vergognoso - dichiara in una nota il capogruppo di An alla Provincia di Roma, Piergiorgio Benvenuti - che per incrementare le vendite di un qualsiasi prodotto si debba utilizzare il volto di chi ha commesso un reato ed è diventato noto al pubblico per questo atto. Mi chiedo quale oltraggio debbano ancora subire le famiglie delle vittime di quel terribile incidente che è costato la vita di quattro giovani, oltre a vedere il colpevole non dentro una cella bensì addirittura diventare sempre più famoso utilizzando quella tragedia e quelle vittime per pubblicizzare una marca di jeans".
Critica anche la deputata di Forza Italia Gabriella Carlucci, secondo la quale "siamo di fronte alla schizofrenia di una società in cui si spettacolarizza ciò che in realtà si dovrebbe condannare. Sulla questa vicenda, dopo i clamori televisivi, si cerca ancora di speculare utilizzando l'immagine di un assassino per vendere libercoli e capi di abbigliamento - aggiunge - Un'operazione di un cinismo spaventoso, in cui per commercializzare dei prodotti si è disposti a svendere non solo la propria coscienza, ma anche il senso civico che dovrebbe suggerire rispetto per i parenti delle vittime e per la decisione della giustizia".
FONTE: libero.it
ora, davanti a notizie simili, mi chiedo se valga piu' la pena di starci a sgolare sul perchè la violenza stia dilagando nella nostra società come se ormai stia divenendo la regola :|
se pure ci mettiamo come rinforzo cachet milionari, mi sa che nn ci sia proprio nulla da aggiungere!
Se avessi un figlio piccolo sinceramente nn saprei come spiegargli "spot simili"...voi ci riuscireste?
-
Apparte il fustigare chiunque comprasse quei jeans, dare una trentina d'anni di carcere al tipo e giustiziare i proprietari dell'azienda non sarebbe male. Alla fin fine sono loro che sono i peggiori, per il guadagno oramai si fa di tutto bah -.-
-
Ei, ma forse ti sei scordata che siamo in italia :o
-
Quote:
Originariamente inviata da GiulioHouse
Ei, ma forse ti sei scordata che siamo in italia :o
purtroppo devo dare ragione a mr.tunz tunz....
-
Quote:
Originariamente inviata da GiulioHouse
Ei, ma forse ti sei scordata che siamo in italia :o
......già :| :|
-
Queste cose mi fanno venire voglio di prendere un mitra e sfoltire gli imbecilli che ci sn in Italia!!
:smt067 :smt068 :smt070 :smt071 :evil:
-
Quote:
Originariamente inviata da h724
Queste cose mi fanno venire voglio di prendere un mitra e sfoltire gli imbecilli che ci sn in Italia!!
:smt067 :smt068 :smt070 :smt071 :evil:
minchia veramente......
-
Quote:
Apparte il fustigare chiunque comprasse quei jeans, dare una trentina d'anni di carcere al tipo e giustiziare i proprietari dell'azienda non sarebbe male. Alla fin fine sono loro che sono i peggiori, per il guadagno oramai si fa di tutto bah -.-
sono d'accordo, avrebbero potuto prendere il primo rom che capitava, invece proprio un delinquente criminale assassino solo per fare più pubblicità, comincio a pensare che la vita perda sempre più valore ora come ora, ai proprietari dell'azienda auspicherei qualche decina di anni dentro (lo so, è pura fantasia)
-
[quote="spartan117"]
Quote:
dare una trentina d'anni di carcere al tipo e giustiziare i proprietari dell'azienda non sarebbe male.
Facendo conto che ha fatto 0 giorni la persona che ha ucciso 4 ragazzi...
penso che la frase + significativa, anche se può sembrare volgare, è "che mondo di m***a" :roll:
-
Se mi metto nei panni di Marco Ahmetovic, sono un rom sfigato, squattrinato e malvisto da tutti. Arriva un tizio e mi offre 30.000,00 euro per farmi fotografare mentre indosso un paio di jeans, mentre io mi sarei fatto fotografare anche solo se mi avesse regalato i jeans a fine servizio fotografico...: perché dovrei dirgli di no, per timore che nuvolablu, Godel, darkness e compagnia bella non siano d'accordo??
Mettendomi invece nei panni di chi ha commissionato la campagna pubblicitaria: In una società fondata sul capitalismo, dove esiste il libero mercato, la libera concorrenza, la libertà di pensiero, di produzione, etc. etc. non capisco perché non si può scegliere la persona a cui proporre di fare da testimonial della propria campagna pubblicitaria.
Adesso invece mi metto nei panni di Piergiorgio Benvenuti e Gabriella Carlucci: Visto il clamore che la vicenda mi suscita, perché non rivedo un po' la mia ideologia (ne ho una? :roll: ) oppure perché non la smetto di dire le cose solo per fare un po' di populismo blandendo la gente comune e non sono coerente con quanto la mia posizione politica afferma in materia di mercato?
Non mi piace il titolo di questo 3d: il killer è colui che uccide su commissione. Questo travisare la realtà delle cose e chiamare con tale nome il responsabile di un omicidio colposo non mi sembra corretto.
Vorrei vedere se lo facessero con te, nuvolablu, di darti degli appellativi che ritieni di non meritare, come ti sentiresti. Con la differenza che tu, in qualità di frequentatore di questo sito, avresti l'opportunità di difenderti da eventuali calunnie; mentre il disgraziato chiamato in causa no...
-
Non mettere in mezzo la politica anche qui perchè non c'entra UN CAZZO DI NIENTE.
A parità di "capitalismo" potevano scegliere chissà quanti altri nomi di richiamo senza fare lo SCHIFO di scegliere uno stramaledetto zingaro assassino
-
Quote:
Originariamente inviata da Godel
Apparte il fustigare chiunque comprasse quei jeans, dare una trentina d'anni di carcere al tipo e giustiziare i proprietari dell'azienda non sarebbe male. Alla fin fine sono loro che sono i peggiori, per il guadagno oramai si fa di tutto bah -.-
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness creature
Non mettere in mezzo la politica anche qui perchè non c'entra UN ca**o DI NIENTE.
A parità di "capitalismo" potevano scegliere chissà quanti altri nomi di richiamo senza fare lo SCHIFO di scegliere uno stramaledetto zingaro assassino
E il liberismo?
Dobbiamo o non dobbiamo avere la massima libertà in campo economico?
E per quale motivo allora io devo limitare i miei guadagni perché un darkness qualunque si emoziona al pensare che il Marco Ahmetovic di turno possa fare la pubblicità? E chi se ne frega di darkness, io devo curare il mio portafogli!
Non devo buttarla in politica? Ma come cavolo è che due rappresentanti di tale politica liberista poi si scandalizzano e pongono delle limitazioni al liberismo stesso che tanto decantano?
Ma non è che ci stanno prendendo per lo culo??? :lol:
-
Bah. Non so quanto sia vantaggioso per la ditta far sponsorizzare un capo di abbigliamento a questa persona, perchè in genere una pubblicità in cui sono presenti dei modelli, soprattutto se pubblicizzano abbigliamento, innesca un meccanismo per cui chi compra quel capo di abbigliamento si identifica in qualche modo nel modello, o comunque vorrebbe essere simile a lui, che so, esagerando: compro un paio di jeans perchè nella pubblicità la modella che li indossa è circondata da figoni che la guardano "solo" perchè ha quei jeans addosso, oppure perchè nella pubblicità si lascia intendere che persone "cool" portano quei jeans.
Non so quanti di noi vorrebbero essere nei panni di quel ragazzo. E ovviamente nel mio discorso è escluso il particolare dell'etnia, cioè non sto dicendo che nessuno vorrebbe identificarsi in lui in quanto rom, ma che nessuno vorrebbe identificarsi in lui in quanto assassino. Però è anche vero che visto come gli è andata dopo aver investito quei ragazzi, tanti vorrebbero fare come lui. Ma qui è il mio pessimismo che parla.
Sicuramente, se la ditta voleva farsi pubblicità, c'è riuscita in pieno, anche solo diffondendo la notizia del possibile testimonial per la loro campagna pubblicitaria; chissà che non sia una mossa di marketing anche questa, e che poi la pubblicità non la facciano sul serio, ma che lascino crescere la loro notorietà sull'onda della notizia. Resta da stabilire quanto sia lodevole questa notorietà, io non comprerei mai un capo sponsorizzato da 'sto Marco Ahmetovic, ma nemmeno il capo di una ditta che gli ha proposto di farle da testimonial, anche se poi non ha dato seguito alla cosa.
Comunque, è lo stesso meccanismo per cui (se ricordo bene) la Franzoni se non sbaglio è riuscita a pubblicare e vendere un libro.
-
Guarda che sei rimasto indietro di circa 150 anni :lol:
Il liberismo VERO oggi non esiste più :D Era QUELLO che proponeva massima libertà di mercato e di iniziativa senza ALCUN controllo da parte dello Stato, ed è quello che ha portato alla crisi del 1929.
I partiti di centro destra e anche molti di centro-sinistra sono LIBERALI, non liberisti puri. I due termini, che prima venivano considerati sinonimi, ora non lo sono più, dato che i liberali non rifiutano il concetto di Stato e di UN MINIMO di controllo etico da parte sua.
Si può dire che il liberalismo odierno è una frangia leggermente più moderata di ciò che era il vecchio liberismo.
Un po' come la differenza fra comunismo e socialismo ;)
-
E' inutile che ci giri intorno...
liberisti o liberali che vuoi chiamarli, comunque sono in contraddizione con se stessi se poi fanno le verginelle che un ragazzo rom accusato di omicidio colposo faccia il testimonial per una pubblicità a scopo commerciale.
Questo vale per voi illuminati utenti di fdt che avete questa posizione e ancor di più per quei politici che ne fanno la loro ideologia e poi - quando gli fa comodo dichiarare qualcosa in netta discordanza con tali idee - sono pronti a cavalcare il cavallo ritenuto vincente per racimolare qualche ipotetico voto in più alle successive elezioni.
:no:
-
Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
E' inutile che ci giri intorno...
liberisti o liberali che vuoi chiamarli, comunque sono in contraddizione con se stessi se poi fanno le verginelle che un ragazzo rom accusato di omicidio colposo faccia il testimonial per una pubblicità a scopo commerciale.
Questo vale per voi illuminati utenti di fdt che avete questa posizione e ancor di più per quei politici che ne fanno la loro ideologia e poi - quando gli fa comodo dichiarare qualcosa in netta discordanza con tali idee - sono pronti a cavalcare il cavallo ritenuto vincente per racimolare qualche ipotetico voto in più alle successive elezioni.
:no:
In tal caso io dovrei dirti che è troppo comodo non definire Stalin comunista....vale lo stesso discorso.....
Allora anche Filippo Turati era un comunista (e si rivolterebbe nella tomba a sentirsi chiamare così, dato che si creò una spaccatura nel partito socialista di cui lui fu segretario verso fine '800).
Non ho capito perchè accetti la differenza fra socialismo e comunismo e non fra liberismo e liberalismo.
E comunque Berlusca e i suoi, così come la sinistra riformista, non hanno MAI parlato di "abolire lo stato", "mercato libero ed incontrollato" e simili, quindi evita queste cadute di stile, Balbo
-
Dov'è che ho scritto di differenze fra comunismo e socialismo?
Non ti arrampicare sugli specchi per dimostrare quel che è impossibile.
'Sto 3d è una gran cazzata, checché ne dite è questa la cosa certa...
...alla fin fine tanto si vuol andare a parare alla solita menata, vedrai se non ci si arriva, co' 'sto rom che sta al mare invece che in galera... che monotonia...!! :lol:
-
Vuoi dire che per te non c'è ALCUNA differenza fra socialismo e comunismo, oltre che fra liberismo e liberalismo? :lol:
Minchia stiamo a posto :lol: :lol:
Guarda che ci siamo evoluti dai tempi di Marx e Mazzini, eh :lol: :lol:
Per tornare in topic, non è ASSOLUTAMENTE incoerente che anche gente di destra si scandalizzi per questa cosa.
(Il monopolio della morale non è vostro, mi spiace....)
-
Visto che se ne parla tanto, volevo vederlo in faccia 'sto povero cristo...
lo propongo anche al popolo:
[img][http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/cronaca/processo-appignano/sentenza-rom/ansa_11346540_22540.jpg]http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/cronaca/processo-appignano/sentenza-rom/ansa_11346540_22540.jpghttp://[/img]
Secondo me ci ha la faccia simpatica! :)
-
La faccia l'avevo vista, ma non è che mi cambi qualcosa eh :D
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness creature
La faccia l'avevo vista, ma non è che mi cambi qualcosa eh :D
Io l'avevo visto di sfuggita al tg, ma non ce l'avevo presente.
Comunque, per quanto può significare, questo non ci ha la faccia di uno cattivo; secondo me è soltanto uno sfigato...
-
Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Se mi metto nei panni di Marco Ahmetovic, sono un rom sfigato, squattrinato e malvisto da tutti. Arriva un tizio e mi offre 30.000,00 euro per farmi fotografare mentre indosso un paio di jeans, mentre io mi sarei fatto fotografare anche solo se mi avesse regalato i jeans a fine servizio fotografico...: perché dovrei dirgli di no, per timore che nuvolablu, Godel, darkness e compagnia bella non siano d'accordo??
Mettendomi invece nei panni di chi ha commissionato la campagna pubblicitaria: In una società fondata sul capitalismo, dove esiste il libero mercato, la libera concorrenza, la libertà di pensiero, di produzione, etc. etc. non capisco perché non si può scegliere la persona a cui proporre di fare da testimonial della propria campagna pubblicitaria.
Adesso invece mi metto nei panni di Piergiorgio Benvenuti e Gabriella Carlucci: Visto il clamore che la vicenda mi suscita, perché non rivedo un po' la mia ideologia (ne ho una? :roll: ) oppure perché non la smetto di dire le cose solo per fare un po' di populismo blandendo la gente comune e non sono coerente con quanto la mia posizione politica afferma in materia di mercato?
Non mi piace il titolo di questo 3d: il killer è colui che uccide su commissione. Questo travisare la realtà delle cose e chiamare con tale nome il responsabile di un omicidio colposo non mi sembra corretto.
Vorrei vedere se lo facessero con te, nuvolablu, di darti degli appellativi che ritieni di non meritare, come ti sentiresti. Con la differenza che tu, in qualità di frequentatore di questo sito, avresti l'opportunità di difenderti da eventuali calunnie; mentre il disgraziato chiamato in causa no...
emmm mi sa che devi prendertela con il portale libero, dato che il titolo era proprio questo e io l'ho solo usato per aprire il topic :|
poi mi sa che stai proprio straparlando :roll: ....
è ovvio che il "povero disgraziato" in questione nn si faccia scappare un'occasione simile.... :shock:
lo scopo del topic che ho aperto era quello di condividere tra noi le sensazioni che questo fatto ci provocano.
Poi se tu nn ti indigni, e per te va bene che questo qui riempia cn la sua bella faccia i cartelloni pubblicitari, è un PROBLEMA TUO.
Al di là del reato di cui si è macchiato, e sul quale abbiamo tutti esposto il nostro giudizio, mi piacerebbe chiederti che considerazioni hai di tutti quei cretini che per farsi una carriera da artista, hanno fatto tanto di GAVETTA (passando anche per gli spot).....!!
certo che so' proprio stupidi a studiare recitazione e company......basta che ammazzini qualcuno e il loro portafoglio MAGICAMENTE esploderà :| ........
mah ke ingenui :roll:......
ah dimenticavo: se potessi scegliere come arricchirmi, opterei per la modalità CRETINA.
-
altra dimenticanza:
dato che hai detto che sto topic è una "gran cazzata", potevi anche nn parteciparvi.
-
[quote="Abel Balbo
Comunque, per quanto può significare, questo non ci ha la faccia di uno cattivo; secondo me è soltanto uno sfigato...[/quote]
Dovrebbe fregarmene qualcosa?
Dovrei per caso impietosirmi, compatirlo, dispiacermi per lui, perdonarlo, dargli una pacca sulla spalla?
-
Se fossi un imprenditore, convinto che il volto di questo imbecille mi garantisse lauti guadagni e pubblicità a gogò, non mi lascerei sfuggire l'occasione!!
Se fossi nello zingaro, non mi lascerei sfuggire l'occasione!!!
Dal mio punto di vista però, rimango allibito e schifato...
Ha ucciso 4 ragazzi, ed è ai domiciliari... e in più gli si dà la possibilità di rifarsi una vita coi controfiocchi...
Schifo di Stato, Schifo di Società !!!!!!!!
-
Un modello per un servizio fotografico è ben altra cosa che un "artista".
Un po' alla fotografia mi ci sono dedicato e le modelle(i) devono avere un bel fisico e sapersi mettere in posa... difficilmente hanno studiato recitazione...
Semmai obietterei che per pubblicizzare dei jeans ci vorrebbe un bel culo, un po' a mandolino; nel caso di un maschio un paio di gambe oltre che ben fatte anche definite... e non mi sembra che il rom in oggetto sia proprio bellissimo...
In quanto che a crearmi dei problemi che si possa vedere la faccia di costui sui muri delle città, figurati che problema può comportarmi... di pubblicità sgradevoli ne incontro a iosa e me le devo sorbire...
...il mio discorso per altro era provocatorio nei confronti di quei due politicanti che hanno messo bocca... che sono contraddittori davvero...
tu dici che non tu ma libero è l'autore dell'intervento... però il 3d l'hai aperto tu!
Non dovrei intervenire se mi sembra una cavolata? E perché no? Spendo il mio tempo, il mio denaro e le mie risorse telematiche per vedere che cosa nasconde il titolo "killer modello" e poi non posso esternare la mia disapprovazione? Semmai obietterei sul titolo, come ho già fatto, che per altro non è nemmeno parlante come le regole del forum imporrebbero. Che sia il titolo di Libero poco importa, dovevi intitolarlo: "Marco Ahmetovic diventa modello pubblicitario"... o roba del genere, il tuo titolo sarebbe passivo di censura, se i mod fossero fiscali.
E non fare la permalosa se scrivo quel che penso, sia ben chiaro che non deve esserci nulla di personale fra noi... :lol:
-
ma figurati! non c'entra nulla l'esser permalosi o meno...
cmq hai risposto che per te nn cambia nulla nel vedere questo qui in cartelloni pubblicitari, ok opinione tua, pero' nn paragonarla alle classiche "pubblicità sgradevoli"...è un altro discorso e lo sai bene ;)
poi quanto al fatto di essere o no un artista, il punto è che PRIMA di divenire artisti la gavetta spesso include anche partecipazione a piccoli spot...e nn è che partecipare ad uno spot sia cosa cosi' facilissima...quindi il discorso fila!
poi circa il fatto che i mod avrebbero dovuto censurarmi, forse se nn l'hanno fatto è perchè nn ne vedono il motivo....a differenza di te :lol:
e nn esser permaloso....... :lol:
-
Quest'ultimo intervento e poi ci rivediamo domani...:
http://www.ilmessaggero.it/articolo....&sez=HOME_ROMA
Vi lascio con una domanda, che differenza c'è fra quello sfigato rom e questo sfigato carabiniere. Quello in qualità di rom è stato battezzato killer,; questo, carabiniere, sta ricevendo la giustificazione di tutti: eppure camminava come uno scemo nel centro di Roma con le sirene spente. Per giustificarlo sono arrivati a dire: 1) che il pedone non è vero che era sulle strisce, ma che c'è andato a finire dopo l'impatto con l'automobile e invece era alcuni metri prima... 2) che la volante era stata chiamata per un intervento urgente (senza sirena...!!! :roll: )
La verità è un'altra: 'sto rom ci sta sul cazzo a tutti...
-
Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Quest'ultimo intervento e poi ci rivediamo domani...:
http://www.ilmessaggero.it/articolo....&sez=HOME_ROMA
Vi lascio con una domanda, che differenza c'è fra quello sfigato rom e questo sfigato carabiniere. Quello in qualità di rom è stato battezzato killer,; questo, carabiniere, sta ricevendo la giustificazione di tutti: eppure camminava come uno scemo nel centro di Roma con le sirene spente. Per giustificarlo sono arrivati a dire: 1) che il pedone non è vero che era sulle strisce, ma che c'è andato a finire dopo l'impatto con l'automobile e invece era alcuni metri prima... 2) che la volante era stata chiamata per un intervento urgente (senza sirena...!!! :roll: )
La verità è un'altra: 'sto rom ci sta sul ca**o a tutti...
Ma perchè dopo un po'te ne vieni sempre fuori con cose che non c'entrano?
non stiamo parlando dell'investimento ...
La differenza è che il carabiniere non è stato chiamato a fare una pubblicità!!!!!!!!!!!!