ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 29

prete denunciato perchè dice che Cristo è esistito

  1. #11
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da princy

    beh..ci sono persone che non credono neanche in quello, nonostante ci siano più cose a dimostrarlo..

    come anche per napoleone e tanti altri del resto^^


  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    a me sembrano cose differenti

  4. #13
    Assuefatto da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si ma è stato denunciato da un tipo un po' strano, autore, un certo Cascioli. Se visitate il suo sito capirete. cmq due articoli riguardanti la questione

    Viterbo, denunciato da autore libro

    Don Righi parroco di un paese del Viterbese comparirà domani davanti al gip di Viterbo per aver scritto della certezza dell'esistenza di Gesù. Il prelato dovrà comparire in tribunale in seguito alla querela presentata dall'autore di un libro Luigi Cascioli, il quale dice di aver dimostrato il contrario. Il gip dovrà decidere se rinviarlo a giudizio per i reati di abuso di credulità popolare e sostituzione di persona...



    Cristo non è mai esistito: afferma Luigi Cascioli
    Udienza Venerdì 29 aprile al Tribunale di Viterbo, querela a parroco per abuso
    credulità popolare, prove: “la favola di Cristo” libro-denuncia

    VITERBO – Venerdi 29 aprile 2005 alle ore 9.00 presso il nuovo Tribunale di Viterbo ci sarà l'udienza riguardante la denuncia-querela sporta da Luigi Cascioli contro Don Enrico Righi parroco di Bagnoregio iscritto nel Registro degli Indagati per i reati di “abuso della credulità popolare” (art. 661 CP) e “sostituzione di persona” (art. 494 CP). Presiederanno il GIP Gaetano Mautone e il PM Renzo Petroselli. Tra i documenti depositati come prova in tribunale c’è anche il libro-denuncia “La favola di Cristo” scritto da Cascioli. Giornalisti, storici e interessati sono invitati a partecipare.
    fonte

  5. #14
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Verdy
    a me sembrano cose differenti

    da un punto di vista storico Secondo Me no.
    e comunque non vorrei andare off topic quindi se vuoi possiamo discuterne in privato

  6. #15
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    no possiamo anche chiudere qui... forse hai anche ragione, ma è piu facile pensare che sia esistito Napoleone di Gesù, storicamente parlando. il fatto che ci siano vangeli e Bibbie nn mi fa credere che sia esistito.
    Gesù, i miracoli, la bontà infinità... ma dove?? nn c'è nessun essere xfetto, come nn c'è lui secondo me.. vabbeh basta dai, è vero siamo OT

  7. #16
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Verdy
    francamente se nn credi in Dio, come fai a credere che sia esistito? io nn credo che sia esistito.. secondo me è questione di essere credenti o no quello che dici tu. cmq tornando al topic originale, dico che è assurdo! è ovvio ke un prete ti dice che è esistito! mah...
    quoto.non si puo' denuciare una persona per quello che crede!i preti hanno scelto quella strada perchè credeno in Dio, mi sembra ovvio..e poi è assurdo, veramente...se denunciano i preti dovrebbero denunciare anche tutti i cristiani..e allora dove fineremo?torneremo a secoli fa?

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Verdy
    no possiamo anche chiudere qui... forse hai anche ragione, ma è piu facile pensare che sia esistito Napoleone di Gesù, storicamente parlando. il fatto che ci siano vangeli e Bibbie nn mi fa credere che sia esistito.
    Gesù, i miracoli, la bontà infinità... ma dove?? nn c'è nessun essere xfetto, come nn c'è lui secondo me.. vabbeh basta dai, è vero siamo OT
    Non penso ke sia una questione di fede o meno.Che il personaggio storico di Gesù sia esistito credo sia un punto fermo,non lo testimoniano soltanto i Vangeli, ma i libri scritti dagli storici di quel tempo.Che poi possa non esser stato il figlio di Dio,non aver fatto miracoli,non esser resuscitato o cose del genere questo è un altro discorso a cui sei libera o meno di credere.

  9. #18
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    no io proprio nn credo ke sia esistito. mettimi davanti tutti i libri che vuoi, io nn ci credo...

  10. #19
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marmalade Boy
    Non penso ke sia una questione di fede o meno.Che il personaggio storico di Gesù sia esistito credo sia un punto fermo,non lo testimoniano soltanto i Vangeli, ma i libri scritti dagli storici di quel tempo.Che poi possa non esser stato il figlio di Dio,non aver fatto miracoli,non esser resuscitato o cose del genere questo è un altro discorso a cui sei libera o meno di credere.
    ank'io la penso così...

  11. #20
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    ok-.. ora xò... QLCN MI SPIEGA Xè L HANNO DENUNCIATO???? CN KE ACCUSA???

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. perchè te lo dice mamma...
    Da rose nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/6/2008, 20:10
  2. Trailer di un film mai esistito
    Da BRutto_Gay nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/4/2007, 22:23
  3. Mi ha lasciato perchè dice che penso al mio ex
    Da strebam nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 17/1/2007, 12:14
  4. Modi di dire - perche si dice... ?
    Da SamFisher nel forum Trash
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 20/8/2005, 14:25