Originariamente inviata da princy
come anche per napoleone e tanti altri del resto^^
Originariamente inviata da princy
come anche per napoleone e tanti altri del resto^^
a me sembrano cose differenti
si ma è stato denunciato da un tipo un po' strano, autore, un certo Cascioli. Se visitate il suo sito capirete. cmq due articoli riguardanti la questione
Viterbo, denunciato da autore libro
Don Righi parroco di un paese del Viterbese comparirà domani davanti al gip di Viterbo per aver scritto della certezza dell'esistenza di Gesù. Il prelato dovrà comparire in tribunale in seguito alla querela presentata dall'autore di un libro Luigi Cascioli, il quale dice di aver dimostrato il contrario. Il gip dovrà decidere se rinviarlo a giudizio per i reati di abuso di credulità popolare e sostituzione di persona...
Cristo non è mai esistito: afferma Luigi Cascioli
Udienza Venerdì 29 aprile al Tribunale di Viterbo, querela a parroco per abuso
credulità popolare, prove: “la favola di Cristo” libro-denuncia
VITERBO – Venerdi 29 aprile 2005 alle ore 9.00 presso il nuovo Tribunale di Viterbo ci sarà l'udienza riguardante la denuncia-querela sporta da Luigi Cascioli contro Don Enrico Righi parroco di Bagnoregio iscritto nel Registro degli Indagati per i reati di “abuso della credulità popolare” (art. 661 CP) e “sostituzione di persona” (art. 494 CP). Presiederanno il GIP Gaetano Mautone e il PM Renzo Petroselli. Tra i documenti depositati come prova in tribunale c’è anche il libro-denuncia “La favola di Cristo” scritto da Cascioli. Giornalisti, storici e interessati sono invitati a partecipare.
fonte
Originariamente inviata da Verdy
da un punto di vista storico Secondo Me no.
e comunque non vorrei andare off topic quindi se vuoi possiamo discuterne in privato
no possiamo anche chiudere qui... forse hai anche ragione, ma è piu facile pensare che sia esistito Napoleone di Gesù, storicamente parlando. il fatto che ci siano vangeli e Bibbie nn mi fa credere che sia esistito.
Gesù, i miracoli, la bontà infinità... ma dove?? nn c'è nessun essere xfetto, come nn c'è lui secondo me.. vabbeh basta dai, è vero siamo OT
quoto.non si puo' denuciare una persona per quello che crede!i preti hanno scelto quella strada perchè credeno in Dio, mi sembra ovvio..e poi è assurdo, veramente...se denunciano i preti dovrebbero denunciare anche tutti i cristiani..e allora dove fineremo?torneremo a secoli fa?Originariamente inviata da Verdy
Non penso ke sia una questione di fede o meno.Che il personaggio storico di Gesù sia esistito credo sia un punto fermo,non lo testimoniano soltanto i Vangeli, ma i libri scritti dagli storici di quel tempo.Che poi possa non esser stato il figlio di Dio,non aver fatto miracoli,non esser resuscitato o cose del genere questo è un altro discorso a cui sei libera o meno di credere.Originariamente inviata da Verdy
no io proprio nn credo ke sia esistito. mettimi davanti tutti i libri che vuoi, io nn ci credo...
ank'io la penso così...Originariamente inviata da Marmalade Boy
ok-.. ora xò... QLCN MI SPIEGA Xè L HANNO DENUNCIATO???? CN KE ACCUSA???