siOriginariamente inviata da Usher
siOriginariamente inviata da Usher
si, e aggiungo che il bullismo sta diventando una piaga sociale molto grave...bisognerebbe porvi rimedio...magari trattando delinquenti di 12 anni nella stessa maniera in cui si trattano delinquenti di 30 anni....cercando magari di rieducarli! Sono stufo di vedere questo buonismo nei confronti di ragazzetti GIA' delinquenti.
Ma già li tratta allo stesso modo,infatti nessuno viene punito!Originariamente inviata da adfk
Comunque non esageriamo,bisognerebbe distinguere gli affronti verbali da quelli fisici,quest'ultimi sono da punire(sempre che non si stia parlando di pizzicotti)gli altri no,finchè son parole che se la gestiscano fra loro(almeno in questo)
k ha fatto? skusa l'ignoranza ma non lo so ^__^"Originariamente inviata da darkness creature
le parole fanno più male di una spada molto spesso..... secondo il tuo ragionamento dovremmo legittimare anche il razzismo finchè rimane a parole etc etc...lasciare che ognuno se la sbrighi per i fatti suoi...io sinceramente, non sono assolutamente daccordo, anche perchè quasi sempre attaccano una persona in branco (e già qui capisci quanto siano "forti")....credo che la legge debba intervenire..e punire oltra agli altri anche questi, in maniera esemplare (in effetti hai ragione su questo )Originariamente inviata da DueDiPicche
Originariamente inviata da luly
E' un caso di circa 20-25 anni fa, rimasto emblematico.Originariamente inviata da MetalDuck
Quest'uomo, di cui non ricordo il nome, faceva mi pare il toelettatore di cani o qualcosa del genere, e veniva da molti anni (fin da quando era più giovane) trattato da schifo in ogni senso possibile da un altro uomo, ex pugile dilettante.
Un giorno si è letteralmente rotto le palle......in qualche modo è riuscito a fare prigioniero questo ex pugile in una gabbia che usava per i cani...e da lì è cominciato un inferno di torture....Gli ha fatto pagare in pochi giorni e con forti interessi tutto ciò che questo ex pugile gli aveva fatto passare in anni e anni, e solo DOPO lo ha ucciso, quando ormai ucciderlo era più un atto di grazia che non un danno vero e proprio. Lo ridusse VERAMENTE MOLTO MOLTO male.
Fu ovviamente arrestato e attualmente non so che fine abbia fatto....gli fu comunque riconosciuta l'attenuante del bullismo subito.
Ed è per questo che è tuttora un caso tenuto in considerazione quando si parla di bullismo prolungato e forte, proprio per spiegare che quella può essere una delle conseguenze....una spietata vendetta
non sono d'accordo, o meglio, non del tutto...Originariamente inviata da adfk
ti spiego: il bullismo non STA DIVENTANDO una piaga, bensì c'è sempre stato...io e te siamo della stessa generazione(tu 23, io 24anni), e non mi dire che a scuola da te non succedevano queste cose???
il bullismo c'è sempre stato, forse quello di cui dovremmo preoccuparci sono i fattori ambientali, il mondo che ci circonda, la società d'oggi...
forse oggi sta prendendo 1 brutta PIEGA, xké la società d'oggi corre veloce, ti impone determinati standard che chi non riesce a seguire si trova emarginato...e quì entrerebbero in gioco i genitori,che per lo + sono ormai assenti(come in questo caso!)
ma poi ti chiedo...nella fattispecie, come fai a punire e, soprattutto, incolpare dei ragazzi che chiamano "secchione" un loro compagno?? certo, psicologicamente è frustrante, lo capisco, ma è frustrante per chi??forse x chi come lui, non aveva alle spalle un muro a cui appoggiarsi(che potrebbe essere la figura di 1 genitore!)
io non credo che il solo essere chiamato "secchione" possa portare al suicidio, tra l'altro a quel suicidio...premeditato, studiato, voluto!
alcuni amici si erano accorti del suo stato d'animo, nell'ultimo periodo...e i genitori perché no??
ADFK, dico che 6 1 cretino...tu ti ammazzi...la colpa di chi è??la MIA?
capisci che intendo dire?
sai che non la sapevo questa???interessante...
per integrare il mio pensiero di prima, penso che posso capire che si arrivi all'omicidio("adesso basta, me la deve pagare") ma il suicidio non credo sia la conseguenza del bullismo...quest'ultimo potrebbe esserne la concausa, ma non la causa vera e propria!
Effettivamente ogni volta che ci ripenso non riesco a trattenere un ghigno di soddisfazioneOriginariamente inviata da monty
Comunque la penso anch'io così....si può stare male, indubbiamente, ma se si arriva al suicidio credo ci sia altro oltre al bullismo (che pure può essere di impatto molto forte)