ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 40

il sucidio è esogeno?

  1. #21
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: il sucidio è esogeno?

    Quote Originariamente inviata da monty

    eh già probabilmente era troppo debole....però caspita, s'è impiccato, strano suicidio per 1 debole!
    debole mentalmente, non fisicamente


  2. # ADS
     

  3. #22
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Sniper*
    Quote Originariamente inviata da monty

    eh già probabilmente era troppo debole....però caspita, s'è impiccato, strano suicidio per 1 debole!
    debole mentalmente, non fisicamente
    per suicidarsi bisogna essere forti mentalmente, star male ma essere forti

  4. #23
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    bah.. secondo me il suicidio non è affatto esogeno...
    per quanto, in parte, può essere determinato da condizioni esterne, è sempre una decisione autonoma determinata unicamente dalla condizione psicomentale dell'individuo stesso

  5. #24
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Ci possono essere delle situazioni in cui il bullismo porta al suicidio. Questo perchè alcune persone fortemente insicure, e "deboli" per un disagio psichico pensano già autonomamente di essere "inutili", "solo un peso" e cose simili, se a queste condizioni si aggiungono anche episodi di bullismo, questi possono essere la goccia che fa traboccare il vaso e portare al suicidio. Personalmente però non credo che le cause, in questo come in altri casi, siano da ricercare SOLO negli episodi di bullismo, anche se questi possono essere stati una componente determinante; la reazione a prevaricazioni e simili dipende da persona a persona, qualcuno potrebbe reagire tentando di distruggere i suoi "persecutori", qualcun altro distruggendo se stesso, e altri ancora in altri modi che stanno tra questi due estremi...

  6. #25
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito Re: il sucidio è esogeno?

    Quote Originariamente inviata da *Sniper*

    debole mentalmente, non fisicamente
    Sniper, che c'entra...mica ha presto in mano un pianoforte, l'ha lanciato in aria, e poi s'è andato a mettere sotto per farsi schiacciare???

    io credo che x impiccarsi bisogna avere 1 forza mentale notevole...mica è roba di un attimo come se ti sparassi un colpo testa, o 1 coltellata nel costato...ma stiamo scherzando??? lì ci vuole proprio coraggio...cazzo!
    a me il solo pensiero mi rabbrividisce, e lui invece a 14 anni l'ha fatto...eppoi non aveva la capacità di mandare a fanculo i bulli???

  7. #26
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito Re: il sucidio è esogeno?

    Quote Originariamente inviata da Usher
    Può il bullismo portare al suicidio?
    Si,contando che c'è gente che si toglie la vita perchè la squadra del cuore perde una partita non vedo perchè non ci possa essere qualcuno che s'ammazza perchè preso in giro.Entrambi non hanno la mia compassione.

  8. #27
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: il sucidio è esogeno?

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche
    Si,contando che c'è gente che si toglie la vita perchè la squadra del cuore perde una partita non vedo perchè non ci possa essere qualcuno che s'ammazza perchè preso in giro.Entrambi non hanno la mia compassione.
    Contando che hai messo due esempi che non reggono l'uno coll'altro,quello della squadra del cuore è pura idiozia,suicidarsi per delle violenze psicologiche e fisiche è un'altra,ma non puoi parlare se non hai provato di persona queste cose

  9. #28
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito Re: il sucidio è esogeno?

    Quote Originariamente inviata da Silent Enigma
    Contando che hai messo due esempi che non reggono l'uno coll'altro,quello della squadra del cuore è pura idiozia,suicidarsi per delle violenze psicologiche e fisiche è un'altra,ma non puoi parlare se non hai provato di persona queste cose
    Non pensavo che solo chi ha subito atti di bullismo avesse diritto di dire la sua opinione.I due esempi per me reggono perchè per me si tratta di motivi entrambi futili per togliersi la vita.Poi se per te non è così non mi interessa,io sono dell'opinione che se un ragazzo si suicida per queste cose non avrebbe vissuto comunque a lungo.

  10. #29
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: il sucidio è esogeno?

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche

    Non pensavo che solo chi ha subito atti di bullismo avesse diritto di dire la sua opinione.I due esempi per me reggono perchè per me si tratta di motivi entrambi futili per togliersi la vita.Poi se per te non è così non mi interessa,io sono dell'opinione che se un ragazzo si suicida per queste cose non avrebbe vissuto comunque a lungo.
    perchè dare la colpa ai ragazzi? Dove sono i genitori? Dove sono gli "adulti"? Sono loro i responsabili,un ragazzo che deve ancora maturare e si trova di fronte ad un problema come questo,ha bisogno di aiuto,di un'appoggio.I ragazzi non sono persone autonome e istruite.

  11. #30
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito Re: il sucidio è esogeno?

    Quote Originariamente inviata da Silent Enigma
    perchè dare la colpa ai ragazzi? Dove sono i genitori? Dove sono gli "adulti"? Sono loro i responsabili,un ragazzo che deve ancora maturare e si trova di fronte ad un problema come questo,ha bisogno di aiuto,di un'appoggio.I ragazzi non sono persone autonome e istruite.

    i ragazzi difficilmente chiedono aiuto ai genitori.
    e se loro non lo sanno come fanno ad aiutare?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima