ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 28 su 28

Graffiti

  1. #21
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche

    Ciò che mi colpisce è che sei proprio tu a giustificare queste assurde regole.Se una casa è di MIA proprietà io me la coloro un po' come mi pare,e di sicuro se ho la casa marron me**a e vorrei farla azzurra o bianca non è per il fatto che mi manca il senso della civiltà,ma perchè ho un minimo di buon gusto.
    Se ti riferisci alle terre di siena, puoi farla beigiolina...



    Un casale in Toscana azzurro non mi convince molto sul tuo buon gusto!

  2. # ADS
     

  3. #22
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Se ti riferisci alle terre di siena, puoi farla beigiolina...

    Un casale in Toscana azzurro non mi convince molto sul tuo buon gusto!
    Ho detto colori a caso,non mi riferivo a nessun caso in particolare

  4. #23
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Se ti riferisci alle terre di siena, puoi farla beigiolina...

    Un casale in Toscana azzurro non mi convince molto sul tuo buon gusto!
    Io non so di preciso quali sono i colori che io posso usare, però, la mia casa è bianca, quella dei vicini è in cemento non pitturata, poi ne ho una marrone scuro, e una verdone scuro, stile case antiche.

    Dov è il buon gusto? adesso ti piazzo pure la foto se ce l ho..

  5. #24
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Se nell'isola di Burano, caratteristica proprio per i colori variopinti e scelti con criterio delle facciate dei palazzi, un cretino si compra una casa, gli rifà l'intonaco esterno e decide di lasciarla a cemento grezzo anziché verniciarla, non può farlo. La sua libertà finisce laddove crea un danno a tutti gli abitanti dell'abitato, un danno estetico che si traduce per altro presto in economico, per via della grossa attrattiva turistica che tale peculiarità di colori comporta.

    Idem nella valle del chianti non puoi comprarti un casale e verniciarlo di rosso come se fosse una casa cantoniera. Perché anche i casali toscani devono rispondere a certe norme estetiche: è scritto nei piani regolatori comunali e i piani regolatori vanno rispettati.

    Se non lo comprendete, ripeto, è perché vi manca la cultura del vivere in comune.
    Sulla facciata della MIA casa metto il colore che voglio IO, non il colore che decide un sindaco qualunque, che non ha alcun diritto di decidere come devo colorare ciò che è MIO. Non esiste proprio, tu sindaco pensa a fare il tuo mestiere, la cosa mia me la gestisco io

  6. #25
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Si vabbe', stiamo parlando di un sidaco, non di un despota.

    C'e' sempre la possibilita' di confrontarsi, quando si crede che si stia subendo un torto, no?

  7. #26
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma non stavamo parlando di graffiti? comunque a me piacciono se fatti bene e nei posti giusti, come ad esempio pareti "morte"...le scritte sui muri in stazione ad esempio le detesto.

  8. #27
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *nomade*
    Ma non stavamo parlando di graffiti? comunque a me piacciono se fatti bene e nei posti giusti, come ad esempio pareti "morte"...le scritte sui muri in stazione ad esempio le detesto.
    Ecco, le scritte in stazione o quelle che incontri nelle gallerie in treno mi piacciono. Sono punti di riferimento, istantanee di una fantasia che dura il tempo di un tramonto.

    Quando mi capita di fare piu' volte lo stesso tragitto in treno, per molto tempo, le noto tutte. E a distanza di mesi, o di anni, regala qualcosa di impagabile il ritrovare la stessa scritta allo stesso posto.

    Parlo dei murales fatti bene pero', quelli piu' artistici diciamo.

  9. #28
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Si tu vivessi in Toscana, per esempio, in molti comuni c'è questa imposizione.
    Ti faccio un esempio che so per certo: nel comune di Chiusi è imposto che per le facciate delle case si utilizzato i colori denominati "terre di Siena", che praticamente vanno dall'avanino al marroncino.
    Ti sembra una cavolata, ma è importante curare l'aspetto estetico del territorio, soprattutto laddove questo comporta una fonte di reddito a causa del turismo.
    Ti faccio un ulteriore (stavolta negativo) esempio: il mare della calabria è tra i più belli d'Italia: vedere però quella miriade di case coi ferri delle armature che spuntano in previsione della costruzione di un piano superiore è uno schifo e un'offesa all'occhio. Una regione più attenta avrebbe fatto si che si evitasse questa cosa e di sicuro il turismo ne avrebbe guadagnato.

    Più in topic, ritengo che i murales siano un'espressione d'arte (quando sono ben fatti of course). Distinguerei i murales dalle scritte idiote con cui troppo spesso vediamo i muri insozzati.
    Resta il fatto che non puoi arrogarti il diritto di dipingere il muro di casa mia in nome dell'arte.
    I comuni potrebbero assegnare dei muri apposta per questo tipo di espressione artistica.
    Quoto in tutto e per tutto.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Per chi non sa cosa fare: i graffiti!
    Da Max138 nel forum Giochi online
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18/7/2009, 0:17