Visualizzazione stampabile
-
relazioni online
L'ambiente interattivo di videogaming più frequentato del Mondo è terreno di scontro e di amicizie, e persino di amori, ma non sempre tutto questo rimane privato: una giocatrice australiana è stata arrestata con l'accusa di aver irretito un minore "incontrato" giocando a World of Warcraft e di aver tentato di rapirlo.
La vicenda ha dell'incredibile, come racconta cnet: Tamara Broome, di 31 anni, è stata arrestata al suo arrivo negli Stati Uniti dall'Australia perché la sua intenzione sarebbe stata quella di "prelevare" il ragazzo e portarlo con sé nel proprio paese. All'atto dell'arresto è stato sequestrato anche il suo portatile, che verrà esaminato dagli inquirenti in cerca di prove.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la donna da più di un anno intrattiene una relazione virtuale con il giovane, con cui avrebbe finito per parlare di molte cose, matrimonio compreso.
Ad aggravare la posizione di Broome, il fatto che qualche settimana fa i genitori del ragazzo ne avevano denunciato la scomparsa e poi lui è stato individuato in un aeroporto internazionale mentre cercava di imbarcarsi per l'Australia.
Tutto questo è accaduto una decina di giorni fa: da allora Broome è agli arresti e la prossima settimana dovrà affrontare il primo passo del processo che, dovesse essere riconosciuta colpevole, potrebbe portarla in prigione per due anni. Secondo i suoi parenti australiani, ad "incastrare" Broome sarebbe la famiglia del ragazzo, che avrebbe persino pagato il biglietto aereo pur di farla arrestare, un'ipotesi che lo sceriffo locale ha però descritto come "ridicola".
-
La vicenda non ha dell'incredibile, i videogiochi online, soprattutto gli RPG, portano una forte dipendenza psicologica, dovuta a molti fattori fra cui lo "sdoppiamento" di personalita'. Sul mondo online ci si crea un alter ego ad immagine e somiglianza dei nostri desideri, e spesso capita che i videodipendenti trovino molta piu' soddisfazione a vivere la vita virtuale che non quella online.
Questo puo' portare a dimenticarsi addirittura dei modelli societari vigenti nel mondo della realta', ed un ragazzino particolarmente in vista su un mondo virtuale puo' attirare l'attenzione di una donna 30enne che ha perso il senso di realta'.
-
vedendo la gente che c'è sulle chat e compagnia bella non mi stupisce più di tanto. Ciò però non toglie che sia un fatto veramente terribile!
-
Perche' e' una malattia della nostra societa', che si riflette in noi attraverso disturbi della psiche di questo tipo.
-
io trovo che entrare in chat apposta per conoscere ragazzi o ragazze sia una cosa veramente squallida non dico che non puo accadere perchè se due persone si conosco in chat poi si piacciono e si fidanzano non dico che è un male ma entrare in chat con il fine di fidanzarsi lo trovo da schifosi e immoralisti...
-
Superficiale. Bisogna sempre considerare il perche', e soprattutto imparare a non generalizzare, franci.
Immoralista poi.. secondo quale morale?
-
Quote:
Originariamente inviata da okno
Superficiale. Bisogna sempre considerare il perche', e soprattutto imparare a non generalizzare, franci.
E soprattutto, "immoralisti" non esiste. :)
scusami ma scrivevo di fretta e non guardavo..gli errori.. io dico solo che se uno entra in una chat per trovarsi una fidanzata...mi sembra un po squallido...
-
Quote:
Immoralista poi.. secondo quale morale?
immorale...dal punto di vista che se uno vuole conoscere delle persone per fidanzarsi esca e le cerchi...mascherarsi dietro ad un computers non è il massimo secondo me...[/u][/b]
-
Infatti ho corretto, sembrava quasi che volessi dire che "immoralisti" non esiste come termine, ho specificato.
Immoralisti, secondo quale morale poi?
-
Quote:
Originariamente inviata da franci89
immorale...dal punto di vista che se uno vuole conoscere delle persone per fidanzarsi esca e le cerchi...mascherarsi dietro ad un computers non è il massimo secondo me...[/u][/b]
Beh, non mi sembra "immorale" questo, magari puoi definirla timidezza - o vigliaccheria -, ma non immorale. Perche'?
-
può darsi anche questo...kmq ti trovo simpatico..e sei una persona che ci si può ragionare benissimo...
-
Grazie, anche tu. Molto gentile :)
-
Quote:
Grazie, anche tu. Molto gentile :)
be dai stiamo andando off-topic
-
secondo la legge italiana non sarebbe stata arrestata perchè è intenzione non fatto...
secondo di poi, il ragazzo se tentava di imbarcarsi in australia voleva andarci quindi non è rapimento
-
Quote:
Originariamente inviata da hellion
secondo la legge italiana non sarebbe stata arrestata perchè è intenzione non fatto...
secondo di poi, il ragazzo se tentava di imbarcarsi in australia voleva andarci quindi non è rapimento
quoto in pieno...
-
Scusate, eh, ma si può sapere perchè l'hanno arrestata, quella? :shock: Il ragazzo era perfettamente consenziente, e anzi di sicuro era felicissimo di "farsi" una trentenne (e chi non lo sarebbe, attorno ai 15-20 anni?)
Che la famiglia sia arrabbiata non ho dubbi, ma farebbero meglio a prendersela col figlio in sè che non con la Broome :shock:
Mi sembra una cazzata tremenda farne un reato
-
lei è andata sì :| ma ragazzo mica è scemo eh...
-
in america è reato portare un minorenne fuori dallo stato senza il consenso dei genitori! (come anche in italia credo)forse l'hanno accusata di aver plagiato la povera mente di quel povero ragazzino indifeso...
ma che cazzate!
darkness son d'accordo con te, ma bisognerebbe studiare a fondo il caso e capire con quali legge è stata punita lei, americana o australiana e quali sono le leggi che la incriminano
-
Quote:
Originariamente inviata da hellion
darkness son d'accordo con te, ma bisognerebbe studiare a fondo il caso e capire con quali legge è stata punita lei, americana o australiana e quali sono le leggi che la incriminano
Qualunque sia la legge è una cazzata lo stesso, dato che è assodato (perchè E' ASSODATO) che c'era consenso da entrambe le parti. Una volta accertato questo, non mi interessa nient'altro nel momento in cui devo stabilire colpevoli o innocenti. Il consenso c'era, l'età non pare essere tale da giustificare pedofilia, dunque non dovrebbe esistere reato, per come la vedo io.
-
Avrei voluto vedere le reazioni in una situazione opposta: lui 31enne e lei 15enne, entrambi consenzienti. Lui che la viene a prendere e lei con una tremenda voglia di farsi un ultra 30enne. Cosa c'entra la consensualita'? La gente si puo' anche plagiare, e' questo il guaio ragazzi. E comunque i genitori si incazzano si: fino a che il figlio non raggiunge la maggiore eta', sono loro i responsabili di tutto cio' che il figlio combina. Quindi mi sembra giusto che si attenga alle regole imposte dai genitori e che nessuno si permetta di portare il figlio su strade che i genitori non concepiscono.
-
Quote:
Avrei voluto vedere le reazioni in una situazione opposta: lui 31enne e lei 15enne, entrambi consenzienti. Lui che la viene a prendere e lei con una tremenda voglia di farsi un ultra 30enne. Cosa c'entra la consensualita'? La gente si puo' anche plagiare, e' questo il guaio ragazzi. E comunque i genitori si incazzano si: fino a che il figlio non raggiunge la maggiore eta', sono loro i responsabili di tutto cio' che il figlio combina. Quindi mi sembra giusto che si attenga alle regole imposte dai genitori e che nessuno si permetta di portare il figlio su strade che i genitori non concepiscono.
Se lui/lei si fanno plagiare sono cazzi suoi, non c'è stato alcun tipo di costrizione.
Se la situazione fosse stata opposta avrei reagito in una maniera uguale, però devi tener conto di differenze naturali: è molto più facile che un uomo adulto abbia l'istinto di farsi una ragazzina, che non viceversa.
-
bisognerebbe sapere la storia dall'inzio alla fine...
-
Qui trovate la fonte da cui franci89 ha copiato la notizia
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2031871
Se cliccate sotto su alcuni commenti vi porta in altre pagine, in cui si legge che il ragazzo ha 17 anni.
Alla luce di questo, posso tranquillamente ribadire i concetti che ho espresso prima :D
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Qui trovate la fonte da cui franci89 ha copiato la notizia
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2031871
Se cliccate sotto su alcuni commenti vi porta in altre pagine, in cui si legge che il ragazzo ha 17 anni.
Alla luce di questo, posso tranquillamente ribadire i concetti che ho espresso prima :D
grazie non mi ricordavo più dove l'avevo letto...
-
Quote:
Se lui/lei si fanno plagiare sono cazzi suoi, non c'è stato alcun tipo di costrizione.
Se la situazione fosse stata opposta avrei reagito in una maniera uguale, però devi tener conto di differenze naturali: è molto più facile che un uomo adulto abbia l'istinto di farsi una ragazzina, che non viceversa.
Nu nu, ma allora che siamo? Bestie per cui se uno sbaglia, deve pagare e sono cazzi suoi? No, non sono d'accordo. Soprattutto quando i genitori possono ancora vantare un diritto che gli viene negato: quello del controllo sul proprio figlio.
-
Quote:
Nu nu, ma allora che siamo? Bestie per cui se uno sbaglia, deve pagare e sono cazzi suoi? No, non sono d'accordo. Soprattutto quando i genitori possono ancora vantare un diritto che gli viene negato: quello del controllo sul proprio figlio.
Il figlio ha COSCIENTEMENTE scelto quella strada.
E' un coglione? Forse sì o forse no
I genitori possono essere infuriati? Sì, glielo concedo
Ma questo non fa sì che diventi un reato
-
Quote:
Il figlio ha COSCIENTEMENTE scelto quella strada.
E' un co****ne? Forse sì o forse no
I genitori possono essere infuriati? Sì, glielo concedo
Ma questo non fa sì che diventi un reato
Come no? Lo e' eccome! Se e' stata arrestata, e' proprio perche' e' un reato!
-
Quote:
Come no? Lo e' eccome! Se e' stata arrestata, e' proprio perche' e' un reato!
Ho capito, sto solo dicendo la mia, e cioè che arrestarla è una cazzata madornale perchè non ho la minima idea di dove sia il reato in questa storia
-
-
Quote:
Scusate, eh, ma si può sapere perchè l'hanno arrestata, quella? :shock: Il ragazzo era perfettamente consenziente, e anzi di sicuro era felicissimo di "farsi" una trentenne (e chi non lo sarebbe, attorno ai 15-20 anni?)
Che la famiglia sia arrabbiata non ho dubbi, ma farebbero meglio a prendersela col figlio in sè che non con la Broome :shock:
Mi sembra una cazzata tremenda farne un reato
poco furba la tizia in ogni caso, aspettava un anno e non ci sarebbero stati problemi