io mi chiedo perchè in Italia non ci sono i lavori forzati,una buon risparmio per noi,e una buona pena per i pregiudicati
Visualizzazione stampabile
io mi chiedo perchè in Italia non ci sono i lavori forzati,una buon risparmio per noi,e una buona pena per i pregiudicati
Dimmi allora che pena daresti tu a questo tizio e che pena daresti invece a uno che si barrica dentro un ufficio postale per rapina, e poi siccome non gli aprono la cassaforte dà una mitragliata a quattro persone e le uccide.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Così tanto per vedere che proporzione di gravità c'è secondo te nei due casi.
Lo stesso invito lo faccio a tutti i forcaioli del post. :D
Saranno di carcere quando la condanna sarà definitiva. Cioé dopo la sentenza di appello. 8-)Quote:
Originariamente inviata da Silent Enigma
Ergastolo al "mitragliatore" e 13 anni a questo qui. Semplice.Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
e prima di dare del forcaiolo in senso DISPREGIATIVO (prova a negarlo, se ne hai il coraggio) prova a pensare a chi è che ti rende sicuro un Paese....se è uno come noi o uno come....va bè...ALTRI di questo forum (non solo te)
stessa cosa che penso ioQuote:
Originariamente inviata da Silent Enigma
L'ergastolo viene commutato in una pena che va dai 25 ai 30 anni.Quote:
Ti faccio presente che proprio pochi giorni fa l'Italia è stata additata da altri paesi della CEE (Olanda) per avere pene detentive troppo severe. In realtà ci accusano di condannare a 30 anni di carcere, mentre la pena massima consentita si dovrebbe portare a 25 anni.
Credo che questo sarà l'epilogo da qui in avanti: 25 anni la pena massima.
Ora, in sotanza il figlio di puttana che con una mitragliata uccide 4 persone all'ufficio postale per portarsi via le pensioni fa una cosa - secondo te - soltanto il doppio più grave di provocare la morte di 4 persone per averle investite guidando in stato di ebbrezza.
Secondo me la proporzione di gravità dovrebbe essere almeno 4 o 5 se non di più ancora.
Infatti, sicuramente e auspicabilmente, al rom oggetto del post sarà data la possibilità di convertire almeno parte della sua pena con la frequentazione di un centro di recupero per alcolisti.
Riguardo al forcaioli, certo che è dispregiativo: hai mai visto qualcuno usare questa parola per fare un complimento?
Oh signora, complimenti, che bella dialettica che ha.. e come è ben forcaiola!!! :lol:
Sarà anche dispregiativo, ma io vado FIERO di esserlo, almeno sono sicuro che se al governo va qualcuno che la pensa come me, posso girare tranquillo a qualunque ora del giorno e della notte.
So invece di essere in GRAVE pericolo se ci va qualcuno tollerante e di manica larga.
Della condanna della CEE non me ne frega NULLA, anzi ancora meno. Che pensino ai cazzi loro. L'eliminazione (di fatto) dell'ergastolo è un GRAVISSIMO errore
Olanda :lol: :lol: :lol:
Va bene, però resta con i piedi per terra e valuta la condanna del rom proporzionalmente a quelle di altri reati.Quote:
Pena di morte, dio quanto sarebbe più semplice :yawn:
La propongo per chi scrive le caxxate sul forum....Quote:
Originariamente inviata da aNeMy
...statte accuorta....
:lol:
ok :|Quote:
:roll:
Non penso proprio ^^Quote:
secondo me la pena giusta era 10-15 anni
punti di vista.Quote:
Originariamente inviata da twixina
Per adel balbo:Quote:
preferisco essere forcaiola che dispensatrice ( ipocrita) di perdono e pene ridicole!
poi, riguardo al tuo amico "mitragliatore",senza dubbio ergastolo.
A questo qui, protagonista del topic, nn meno di 30 anni.
Ficcati in testa che solo con un inasprimento delle pene si potrà sperare in una diminuzione di criminalità barbara!
Perché, li hanno sepolti vivi!!!???
sono morto dalle risate!!! :lol: :lol:Quote:
cmq era per fare il paragone! per far capire che tra vivere in carcere o stare al cimitero la più grave è la seconda..
si ma al mare e non in carcere! è questo che mi dà fastidio!Quote:
S@ve ma che ragionamento demente che fai. Non puoi quantificare il prezzo che vale la vita di un uomo, perchè il diritto alla vita è il diritto principe alla base di qualsiasi altra libertà che ha l'uomo.
Quindi non dire sciocchezze sul fatto che 7 anni sono pochi, perchè una giustizia che da 10 anni di carcere ad una persona che uccide 4 persone, è una giustizia fallace (tristemente voluta, come è ovvio che sia).
Non l'ha fatto intenzionalmente? Chissenefrega. Ha bevuto intenzionalmente, ha guidato intenzionalmente, ed ha ucciso 4 persone.
Vorrei vedere te al posto dei familiari delle vittime, a ritrovarti uno stato che per la morte di un tuo familiare o di un tuo amico condanna a 7 anni di carcere (veramente 7/4 fa 1,75. Meno di due anni di carcere a vittima. Se ammazzo il cane rompipalle del mio vicino rischio quasi il doppio della pena.)
S'io fossi familiare d'una vittima, di qualunque atto fosse vittima, l'unica giustizia sarebbe il farla tornare in vita. Che cosa vuoi che me ne freghi di questi discorsi numerici sul perdurare della sua permanenza in carcere?Quote:
Originariamente inviata da Godel
Poi scusa sei anche un po' contraddittorio, se prima mi dici "Non puoi quantificare il prezzo che vale la vita di un uomo" e dopo "uno stato che per la morte di un tuo familiare o di un tuo amico condanna a 7 anni di carcere (veramente 7/4 fa 1,75. Meno di due anni di carcere a vittima": ti rendi conto che sei tu che stai quantificando il prezzo di una vita in questo modo?
Grazie x il demente.
Si, si, avevo capito il senso, era per sdrammatizzare e fare una battuta! :lol:Quote:
Originariamente inviata da Il Sovrano
Sovrano, anche il carcere dell'_Asinara sta sul mare, eppure ti garantisco che passarci qualche annetto non sarebbe una passeggiata di salute... Stare agli arresti domiciliari significa non poter uscire dalle mura del tuo appartamento, se trattasi di un residence questi è costituito da un ingresso-cucina-saloncino-letto + un bagno, praticamente 20 mq in tutto, poco importa se sta vicino al mare o in montagna. Ecco prova a immaginarti di passarci 7 anni senza uscire... quanto meno in carcere vedi qualche altra faccia oltre alla tua allo specchio!Quote:
Originariamente inviata da Il Sovrano
Certo che se agli arresti domiciliari ci rinchiudessero uno che ci ha la villa con parco sull'Appia Antica, una bella famigliola che vive con lui, servitù, una barca di quattrini e quindi di amici che lo vengono a trovare, piscina, palestra privata, campo da tennis etc.... sarebbe ben diverso! ;)
Puntualizzato questo, resta il fatto che gli arresti domiciliari sono un provvedimento temporaneo in attesa che il giudizio di primo grado diventi definitivo. Poi la sentenza, qualunque sarà, diventerà esecutiva.
Quote:
Originariamente inviata da nuvolablu
Nuvola, bisognerebbe stabilire di che cosa si vuol parlare: se di un fatto reale con la praticità di stare coi piedi per terra oppure di un mondo fantastico nostro nel quale ci piace rinchiuderci.
Io credevo che fosse il primo caso e allora ti dico: se 30 anni sono la massima pena che si può dare, se li diamo a questo tizio rom che ubriaco a causato per incidente automobilistico la morte di 4 persone, praticamente gli diamo la stessa pena che si prenderebbe uno che mette una bomba alla metropolitana e fa una strage.
Avrebbe senso una cosa del genere? Rispondi obiettivamente! :)
Concordo con Godel
Sempre saggia e schietta sta ragazza :nice:Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Quote:
30 anni sono la pena massima se ricorri al rito abbreviato...
ti rispondo cn sincerità alla tua domanda :) : si, darei la stessa pena ad entrambi, l'aggravante esiste anche per il tizio ubriaco, e consiste nel fatto che si sia messo alla guida in quelle condizioni, tu mi risponderei che a causa dell'alcol, le sue facoltà cognitive e di giudizio erano alterate, e allora chi ti dice che alla base del comportamento di quello che mette volontariamente la bomba alla metropolitana, nn vi sia anche una dinamica psichica costellata da seri disturbi ??
allora che facciamo ? assolviamo entrambi ?:roll: ...di questo passo si perde di vista la cosa piu' importante: la vita umana, e chi si arroga il diritto di spezzarla, ha il dovere di pagare con la detenzione, è inaccettabile che al giorno d'oggi si ammazzi per stronzate condominiali o stupidi pregiudizi razziali.....basta cn questo cercare di giustificare a tutti i costi....io, se ho seri disturbi psicologici, mi faccio curare, anche a costo di farmi rinchiudere in cliniche specifiche.....credimi adel balbo, ho studiato psicopatologia, psichiatria...e credimi, nn tutti i malati psichiatrici vanno ad ammazzare figli, estranei etc....nn funziona cosi' la mente, grazie a Dio.
Non vorrei dire ma non mi sembra il caso di fare omicidi in più :)Quote:
Quote:
il problema di fondo, che poi è alla base di tutte le tue risposte, è che viene data sempre per scontata l'esistenza di una malattia mentale :shock: alla base di crimini efferati!
E con cio' ho risposto anche alla tua ultima affermazione circa la presa di coscienza del proprio disturbo psichico.
( Poi circa il fatto di dare l'ergastolo a quello che ruba la mela al mercato, manco ti rispondo, dato che mi auspico sia stata una provocazione :).....e cmq per inciso, spessissimo si tende a crocifiggere proprio sti poveretti che ti rubano sta mela per bisogno, rispetto a un omicida....certo all'origine dell'omicidio vi è un disturbo mentale....poveretto :roll: .... :x )
la tua risposta non mi soddisfa. le mie risposte (quelle in verde?) si spiegherebbero col fatto che si dà sempre per scontata l'esistenza di una malattia mentale? Boh!Quote:
Riguardo all'ergastolo per una mela rubata è un'esagerazione per enfatizzare il concetto, chiaro, anche se ricordo una sentenza che fece scalpore riguardo a una mela rubata da un tizio affamato.
Non mi attribuire cose che io non ho detto: non voglio che l'omicida passi per innocente, ma che si faccia distinzione tra uno che uccide al volante perché ubriaco e un assassino con premeditazione. Tutto qui.
E poi ha ragione okno, si perde di vista la funzione di una pena: io al rom ubriaco i suoi anni glieli farei scontare in un istituto di riabilitazione per alcolisti più che in un carcere (cosa che per altro si farà), perché se no fra 7 anni quello esce, si riubriaca e fa un'altra cazzata.
la legge italiana fa skifo
Tu sei tu. Senza contare che è un principio di giustizia pagare per i sbagli commessi.Quote:
E poi non credo che tu sia così poco 'vendicativo'.
Io mi rendo conto che leggi male e capisci peggio. E' lo stato che ha quantificato in 7 anni agli arresti domiciliari (neanche carcere..) il prezzo da pagare per aver ucciso 4 persone, mica io.Quote:
Non fare il permaloso su..Quote:
Non esiste sulla faccia della terra che un individuo uccida quattro persone perchè guida sbronzo, e se la passi con sei anni e mezzo di arresti domiciliari.
punti di vista, ribadisco ^^Quote:
Originariamente inviata da twixina
L'hanno fotografato mentre prendeva il sole sulla sdraio, beh cosa deve fare uno in un residence sul mare più che prendere il sole..