l'ho sempre detto che la giustizia itlaiana fa schifo...e stai tranquillo che tra poco interviene mastella col suo mitico indulto e lo caccia fuori!! :no: :no: :x :x :evil: :evil:
Visualizzazione stampabile
l'ho sempre detto che la giustizia itlaiana fa schifo...e stai tranquillo che tra poco interviene mastella col suo mitico indulto e lo caccia fuori!! :no: :no: :x :x :evil: :evil:
Ne brucian tante di case... chissà che magari non prenda fuoco anche quella dove abita lui con vista mare :roll:
Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Senti smettila cn i giochetti.
I miei interventi non sono costituiti solo da questa frase, quindi prima impara a leggere e poi rispondi di conseguenza.
Grazie.
La mia lettura è che tu, essere umano (in questo caso il rom che guida ubriaco), non hai il diritto di strappare una vita; mentre a Dio questo diritto è consentito.Quote:
Originariamente inviata da nuvolablu
Quindi il mio intervento successivo mi sembra calzante.
:)
Vero....sai com'è, un incidente in casa può sempre succedere :roll:Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Abel Balbo, nuvolablu.....dato che mi sa che il vostro scambio prende una brutta direzione, vi fermo prima....tornate in topic
ci torno volentieri in topic, tanto mi sa che è fiato sprecato :roll:
Se pongo la questione che il rom accusato potrebbe essere innocente per aver agito in nome di Dio sono più che in Topic!!!!!! :|Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
I tuoi trucchi, per quanto validi, con me non attaccano Abel :D La discussione stava deviando come tuo solito verso l'esistenza o non esistenza di Dio, e una critica alla sua eventuale opera (ammettendo che esista e di volerci credere)Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
E, mi spiace dirlo, ma questo non è l'argomento del topic. Ci sono tantissimi altri topic dove puoi "sfogarti" :smt040.
Se dici che ti sembra giusto o ingiusto che sia in una casa al mare e dovrebbe stare in galera, o libero, o doveva essergli riconosciuta una qualche aggravante o attenuante....eccetera.....allora sei in topic. Altrimenti no :)
Non sono trucchi, ma logica.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Non sono certo io ad aver messo in mezzo Dio nella questione di un rom ubriaco che investe dei pedoni.
Semmai questo tuo ultimo intervento dovresti indirizzarlo a chi usa Dio come il prezzemolo, mettendolo dappertutto.
La cosa irritante è proprio il dover aver a che fare con questo Dio mentre si discute del rom. Ma di questo sono io a dolermene mentre invece dovrebbe essere qualcun altro a essere invitato a rimanere OT.
Ti sfido a trovare un mio intervento in questo topic dove non parlo del rom oggetto del post. Quindi un mio intervento OT... :D
Nuvolablu ha il diritto di esprimersi così.....è il ricamarci sopra che conduce all'off topic....il mio richiamo era anche per lei comunque. E ora torniamo in topic ;)
Si l'ho sentita anche io la notizia ed è un vero schifo.... 4 ragazzi morti e questo qua fra qualche mese sarà già libero!!!!
La giustizia italiana non funziona!
Insomma! Non ho detto che non devono andare in carcere ma che 20 anni sono troppi! In che lingua lo devo scrivere???Quote:
Originariamente inviata da nuvolablu
guarda che è chiarissimo twixina! per te sono molti 20 anni di carcere per un omicidio, per me invece sono TROPPO POCHI!!!
Va bene ok. Opinioni diverse.Quote:
Originariamente inviata da nuvolablu
20 anni sono troppi?? io gli darei l'ergastolo...se non peggio!!!
e ti sembra giusto trascorrere la vita in un cimitero sotto terra?Quote:
Originariamente inviata da twixina
Anch'io gli darei l'ergastolo. Ma 20 anni mi sembra il minimo..Quote:
Originariamente inviata da Matrix89
No.Quote:
Originariamente inviata da Il Sovrano
Perché, li hanno sepolti vivi!!!???Quote:
Originariamente inviata da Il Sovrano
Io darei 20 anni di carcere a Dio, mandante dell'omicidio plurimo.
2 anni con arresti domiciliari al rom.
5 anni al cassamortaro che li ha sepolti vivi, tramutabili in lavori socialmente utili all'interno del cimitero stesso.
Dai che s'è capito :DQuote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
(Comunque è vero, anche io per un paio di secondi sono rimasto un po' così :lol:
la legge deve essere giusta ed uguale per tutti,6 anni di carcere sarebbero bastati.
:roll: premesso che sono una frana in matematica :roll: ....quindi 6 anni diviso per 4 vite uccise.....in pratica per te quanto "spetta"di pena per ogni vita uccisa??? :| ............. :| :|
manco 2 anni a testa???
mi sa che si stanno davvero dando i numeri qua! :|
Quote:
Originariamente inviata da Silent Enigma
Mi sembra che gliene abbiano dati 7...
Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Ah beh, allora...
A me sembra una pena pesante.Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Considerate che certi meccanismi di sconto di pena esistono per tutti e quindi anche in questo caso. Se ha preso 7 anni, considerando che c'è stato sicuramente uno sconto della pena per patteggiamento di un terzo e probabilmente un altro sconto di un terzo per aver (se il veicolo era regolarmente assicurato) risarcito i danni, si è partiti da almeno 13 anni di pena.
L'omicidio in questione di sicuro non è stato considerato colposo, altrimenti la pena sarebbe stata assai più lieve, e già questo mi sembra di grande severità (giustamente!).
Io dico che la condanna inflittagli è giusta.
Attualmetne sarà agli arresti domiciliari perché è meritevole di ulteriori gradi di giudizio e finché la condanna non è definitiva c'è la reclusione solo se c'è possibilità che l'accusato inquini le prove o fugga, possibilità che in questo caso evidentemente non ci sono.
Quindi mi sembra che i piagnistei generali di questo post siano proprio fuori luogo.
7 anni per 4 persone.......se tu la chiami pena giusta.....non dico che devi dargliene quanti ne daresti per un premeditato....ma considerato tutto, quei 13 anni andavano benissimo
Dark, ripeto che certi meccanismi di sconto di pena esistono.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Se si concedono agli altri che delinquono, non vedo perché si dovrebbero negare a questo qui...
Considerate che il patteggiamento comporta un grandissimo snellimento delle procedure e quindi una giustizia più veloce (eufemismo x dire un po' meno pachidermica).
Idem lo sconto di pena che si ha quando si pagano i danni arrecati. E' una cosa importante. E' assai più grave provocare la morte di una persona in un incidente stradale con un'automobile assicurata oppure procurare la stessa morte senza assicurazione e senza avere niente da perdere cosicché i parenti non verranno risarciti???
La giustizia è una cosa molto più complessa delle semplificazioni che si adottano nei commenti dei non addetti ai lavori, compreso questo post.
E comunque - come anche tu hai sottoineato - non c'era premeditazione. Non bisogna perdere di vista che la cosa veramente grave di un omicidio è LA PREMEDITAZIONE. Io progetto di ucciderti è tante volte più grave del io ho una lite con te, perdo il controllo di me stesso e ti uccido, che è ancora molte volte più grave del faccio una cazzata (guido ubriaco) e come conseguenza ti uccido. La pena massima è 30 anni, che poi nella realtà non si danno quasi mai. 13 in questo caso mi sembra quindi anche una pena molto severa.
Se poi si deve fare tanto per parlare, spariamo pure proposte di condanne a stracazzo come si sta facendo in questo post.
(Per non parlare delle istigazioni a delinquere di un paio di mod, che propongono di andargli a bruciare la casa, rischiando a mio parere di far passare qualche guaio al nostro sito FdT...)
Senti, il fatto che ci siano certi meccanismi NON MI IMPEDISCE di esprimere la mia opinione. Sai bene che considero la giustizia italiana uno schifo di permissività. Lo penso e ho il diritto di dirlo. Fosse per me gli sconti di pena verrebbero dati col contagocce.....e un contagocce MOLTO piccolo e con foro d'uscita molto stretto. Lo so benissimo che ste leggi ci sono e che dunque devono essere applicate, ma è proprio contro queste leggi che io sono.
ahahah :lol:Quote:
Originariamente inviata da nuvolablu
guarda che le pene non vengono date in base al numero del morti :lol: .. non c'entra .. cioè si in parte :roll: (ovvio che se uno uccide 40 persone di merita l'ergastolo -__-") .. penso che si dovrebbe valutare anche la modalità degli omicidi ^^
si ma di carcere,6 o 7 anni buoni di carcere,non di arresti domiciliariQuote:
Originariamente inviata da Abel Balbo